Trauma City Blues
Blog ufficiale di ONE SHOT ONE KILL - il Gioco di Ruolo italiano dei film di serie B
BERSAGLIO COLPITO!
Sangue a ettolitri e azione iper-coreografica.
Protagonisti tamarri che resteranno scolpiti nella storia... frasi senza senso e trama "pasticciata" dal regista per farla assomigliare a quella dei miei amati b-movies, dove la storia veniva ricucita e rappezzata per la fretta e la distrazione.
Non è Planet Terror. Se andate a grattare sotto la copertina il titolo originale è "OSOK".
(A mia moglie taglierò presto una gamba, per la mitragliatrice ci penserà mio figlio).
MENU
TAG
SPARATEVI QUESTI LINK
- Rose & Poison (Casa Editrice)
- FilmBrutti (B-movies e disastri cinematografici)
- Blog di Beppe Grillo (un vero Duro?)
- Antro del Drago (Associazione ludico culturale di Jesi pro GdR)
- GdRZone (dall'amico Gorka)
- I tuoi giochi punto it (vendita di giochi on-line)
- GdR Italia (la più grossa community di GdR italiana!)
- Richard Morgan (il grande autore della saga di Takeshi Kovacs)
- Sbocco Studios: GRANDI FILM!
- MACHETE!!!
- TRASHOPOLIS - Incredibile!
Immagini di Maggio 2024
SCARICA GRATIS I BRANI DEL CD!
LUSTRATEVI GLI OCCHI, NON LE PISTOLE!
Correte a vedere le foto del Calendario delle Dure 2007 pubbicate sul sito di Repubblica!
E poi compratelo... vi spediremo i numeri telefonici delle ragazze raffigurate!
PRIMO SUPPLEMENTO + CD
Trauma City Blues non è solo il nome di questo blog, ma anche quello del primo supplemento di One Shot One Kill! In questo manuale troverete nuove avventure, nuove "regole", nuovi Duri pronti all'uso e, soprattutto, il CD contenente la colonna sonora ufficiale del gioco!
Tutto ciò ad un modico prezzo...
Compratelo ora, ok?
COSA CAZZO E'?
Okay gente, niente di più facile: One Shot One Kill (OSOK) è un Gioco di Ruolo, ma badate bene, uno di quelli davvero BASTARDI.
Gli “Eroi” interpretabili non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle mammolette degli altri sistemi di gioco (non per niente vengono chiamati “Duri”), di conseguenza non seguono la massa ma pensano pericoloso, vivono pericoloso e... sono dei veri e propri BASTARDI!
Se vi piacciono i film di John Woo (quando era ancora bravo...), del Maestro Quentin Tarantino, quelli di Hong Kong anni ’70 in super kung fu-style, impazzite per il filone trash e per le gesta dei vari Bruce Willis e Bruce Lee di turno (per non parlare di Vin Disel), allora adorerete OSOK, un GdR BASTARDO per giocatori BASTARDI.
In OSOK non importa cosa deciderete di fare, ma COME lo farete: lo STILE conta più della sostanza e l’atteggiamento, in questo gioco, è davvero tutto (dove le ho già sentite queste? Forse in qualche altro GdR BASTARDO? Comunque sia OSOK è il più BASTARDO di tutti).
OSOK è un viaggio allucinante fatto di sparatorie al rallentatore, camminate sui muri con stop-motion finale, battute tremendamente brutte (o particolarmente stilose), recitazione prossima allo zero, mostri gommosi anni ’50, vendicatori tossici e maleodoranti, buchi nella sceneggiatura e buchi in fronte a tutti i suoi detrattori. L’ho già scritto che OSOK è davvero BASTARDO?
Pochi calcoli, molto talento, una quintalata di STILE, un paio di dadi a sei facce (i proiettili degli impavidi) ed un sano ed innocuo istinto ludico-omicida sono le uniche cose che vi serviranno per iniziare questa epopea di inaudita violenza a metà strada tra il noir ed il pulp, il trash e lo splatter, il bizzarro e l’autodistruttivo, il poliziesco anni ’70 ed il colossal ipercinetico, ecc. ecc.
Compratelo ora, ok?
DOVE DIAVOLO LO COMPRO QUESTO FANTASTICO GIOCO?
Potete ordinare tutti i prodotti della linea One Shot One kill sul sito della casa editrice Rose & Poison attraverso la pagina degli ordini.
OSOK è inoltre disponibile in tutti i negozi specializzati. Non lo trovate? Scaffali pieni di immondizia con la scritta "Sotterranei & Dragoni"? Okay, poco male, fatevelo ordinare dal negoziante...