ViaggiSenzaFrontiere

Vuoi Trascorrere Un Anno in Malawi?


Vuoi partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale in Malawi?Il Bando scade alle 14 del 27 Luglio!Il Malawi è un paese povero, ma i posti sono bellissimi, la parrochia di Koche dove si svolgerà il servizio è sulla riva del lago che è frequentabile buona parte dell'anno. 
 
La zona è ricca di acqua anche se la popolazione locale usa mezzi tradizionali nell'agricolture e quindi sono molti coloro che vivono al limite della sussistenza.Sono tanti i giovani ed i bambini che vivono nel territorio della parrochia.Il servizio si svolgerà negli asili, nella biblioteca ed accanto ai ragazzi che gestiscono la piccola esperienza di oratorio a servizio dei più piccoli.
Parte del servizio sarà dedicato alle partorienti e alle mamme che frequentano l'ospedale locale o nei villaggi più sperduti sostenedo le famiglie più in difficoltà.E' previsto un rientro a metà del servizio. Sul posto i 4 volontai avranno una macchina che potranno usare durante il servizio ma anche nei momenti di libertà.Il Servizo Civile Nazionale è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni. Per i volontari impegnati in progetti all'estero, in aggiunta al compenso mensile di 433,80 netti, è prevista una indennità di 15 giornalieri per tutto il periodo di effettiva  permanenza all'estero.Il bando scade il 27 Luglio alle 14, affrettatevi se la proposta vi alletta contattateci per avere informazioni o informati amici, figli di amici, mamme, nonne, zie o colf che possono conoscere quualcuno interessato.
Un anno di Servizio Civile vi pu cambiare la vita ... per davvero!email: caritas [chiocciola] portosantarufina.ittel. 0630893848