triathlon

LA ZAPPA SUI PIEDI..


Il PD è allo sfascio.
Beh, la cosa non è che mi dispiaccia più di tanto, avendo sempre visto in questo schieramento di centrosinistra, un copiaincolla della destra berlusconida, a cui Bersani e C. hanno spesso e volentieri dato manforte. Ma quella dell'elezione del Capo dello Stato era davvero un'occasione d'oro per ricompattare un partito confuso ed al limite dell'implosione, e di garantire al paese una figura degna di essere un Presidente della Repubblica finalmente con le palle. L'Italia non è nelle condizioni di potersi permettere passi falsi e di perdere tempo, e l'elezione al Quirinale può e deve essere il rilancio per un futuro governo di questo paese sul lastrico. E nel buio più totale, nel marasma più confuso, nei giochini di potere e di inciucio tra destra e sinistra, spunta finalmente un gran bel nome, vero salvacondotto, non solo per il Quirinale, per per il paese stesso e soprattutto per il partito di Bersani. Grillo propone (o meglio la rete suggerisce ) come Capo dello Stato Stefano Rodotà, uomo di indubbia moralità, professore universitario stimato ed apprezzato non solo in Italia ma anche all'estero, figura di lustro e di spessore che può davvero rappresentare con dignità il nostro paese in tutto il mondo, l'uomo garante della Privacy, il promotore del referendum sull'acqua pubblica, membro dell'Associazione Libera Uscita che si occupa della depenalizzazione del reato di eutanasia. Insomma...finalmente un Uomo con la U maiuscola.
  Un'occasione offerta su un piatto d'argento da Grillo a Bersani e su cui successivamente si potrebbero aprire spiragli importanti per la formazione di un governo. Invece l'intelligence Pd che fa? Non solo dice no all'illustre giurista cosentino, ma propone lo squaliido Marini, uomo che va ultrabenissimo al nano di Arcore, a cui ovviamente Bersani non vuole, o non può fare torti. Incredibilmente la base del Pd dimostra di non essere tutta lobotomizzata, e qualcuno insorge, tanto che alle prime chiamate a Montecitorio (quelle dove ci vogliono 2/3 per eleggere il Presidente) il burattino con la pipa non passa. E così il il PD finisce nella bufera e cerca in extremis di ricompattare il tutto, ma commette il suo secondo grave e decisivo errore.  Non ripiega, come intelligentemente avrebbe potuto fare, sul candidato M5S, ma propone Prodi!!! Il mortadella!!!
L'uomo che ha affossato l'Iri, l'uomo della svendita della Cirio, l'uomo delle porcate Nomisma, l'uomo a cui Grillo si era proposto decenni fa per dare uno svolta al suo Partito e lui si era addormentato! E' il suicidio.. Chiunque poteva prevedere che non avrebbe raggiunto il quorum. Che geni!! Ed allora...fottetevi con le vostre stesse mani!! Intanto si va alla quinta chiamata, e comunque vada, avrò sempre il rammarico di non avere come Presidente della Repubblica un uomo come Rodotà...anche se spero di essere smentito.E domani si comincia la stagione della triplice!! Triathlon di Fossano a rischio causa pioggia. E' proprio il caso di dire che piove sul bagnato ..