libere idee - hobby e idee varie
« Precedenti Successivi »
 

...riflessione

C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partironotutti e tre con il loro asino.Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "guardate quel ragazzoquanto  è maleducato...lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, chelo tirano".Allora la moglie disse a…
 

il cucchiaio lungo

Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:  «Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno»Dio condusse il sant'uomo verso due porte.Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno.C'era una grandissima tavola rotonda.Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente  contenente cibo dal profumo delizioso.Il sant' uomo…
 

sorrido sorrido

Da "www.repubblica.it"Vince Pisapia e allora sorrideLa ragazza era stata "ripresa" dal premier al seggio. Il giorno dopo eccola con un sorriso. Ma per la festa in piazza Duomo... di MATTEO PUCCIARELLiMILANO - La vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo. O quasi. E la scrutatrice del seggio di via Scrosati la sua…
 

Poesia d'amore...per te!

Ad AnnamiaI miei incantesimi sono infrantiI miei incantesimi sono infranti.La penna mi cade, impotente, dalla mano tremante.Se il mio libro è il tuo caro nome, per quanto mi preghi,non posso più scrivere. Non posso pensare, né parlare,ahimè non posso sentire più nulla,poiché non è nemmeno un'emozione,questo immobile arrestarsi sulla doratasoglia del cancello spalancato dei sogni,fissando…
 

E' Natale...ogni giorno

E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica…
 

...e cos'è niente!

 
 

ho messo via

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Dy8ezblUGQ8?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Dy8ezblUGQ8?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
 

lo scoiattolino curioso

Uno scoiattolino va con il suo papà nel bosco. Camminando incontrano un cane lupo ed il piccolo scoiattolino curioso chiede al papà: "papà, papà, che cos'è quell'animale?" Ed il padre sapiente gli risponde "è l'incrocio fra un cane ed un lupo...poi con il tempo è diventato un canelupo"...il piccolo scoiattolino capendo poco ed annuendo continuò…
 

giraffa curiosa

 

...mentre penso

 

« Precedenti Successivi »