libere idee

Post N° 141


ANIMALIChi mi segue nei miei post saprà che lo scorso anno ho vissuto un'esperienza bruttissima, e cioè la perdita del posto di lavoro.Ora fortunatamente sono riuscito a risalire, anche se precariamente, sul treno chiamato lavoro.Ovviamente dopo essere stato 22 anni nello stesso ambiente, non sapevo nulla delle altre realtà. Devo dire, che il cambiamento è stato sicuramente in positivo, un ambiente pulito, sicuro e con una dirigenza aperta ai suggerimenti ed ai consigli.
Ho notato che trasmetto sicurezza nelle persone che conosco e per questo si confidano con me, poi mi piace associare le persone che conosco ad animali o cose, pensando e non credendo che cosa fossero in un'altra vita.In questa nuova esperienza ne ho incontrato tante.C'è il "leone Giovanni" uomo duro e guai ad avvicinarsi al suo regno.
C'è una fornita quantità di pinguini, il capo branco è sicuramente Giuseppe, il quale ormai quando lo vedo mi viene in mente la canzoncina dello zecchino d'oro "il pinguino innamorato", seguito dalla new entry pinguino-informatico Michele e dal falso vecchio Antonio, ragazzo di 25 anni che ne dimostra 50!C'è l'orsetto Maurizio, in quanto tale perchè ha paura di tutto, è un credulone, ma non bisogna dimenticare che è un orso e quindi può diventare cattivo, uomo laureto costretto dalla vita a fare l'operaio.
C'è Cristian bulldog, abbaiante sempre e comunque, ma affettuoso come ogni buon cane e da un cuore grande così, ...ma non farlo arrabbiare!... è cintura nera di judo!Ma chi desta più la mia curiosità è Roberto.Ancora non ho trovato un aniamle da associargli!Potrebbe essere un forte toro. Pieno di muscoli, buono e mite.Purtroppo sta vivendo un momento difficile della sua vita.La moglie gli ha chiesto il divorzio!
Che tristezza la separazione!