***T®iL£y***

SANREMO 2008


   Io con il festival di Sanremo,onestamente, non è che abbia un bel rapporto...Quest'anno invece, c'è qualcosa, anzi qualcunoche mi farà fare quello che da anninon facevo più, cioè guardare il festival,ma soprattutto VOTARE!!!!
Ho sempre sostenuto di non soffrire di campanilismo, ma questa volta la tentazione è troppo forte!!!Vi presento una mia compaesana!!!!SIMONA RUFFINO.
 Vi starete chiedendo cosa c'entra lei con Sanremo...Vi garantisco che c'entra!!!
Anzi lascio fare a lei le presentazioni:
 Simona Ruffino nasce a Mola di Bari il 19 Giugno del 1983. Cresce con una grande passione per la scrittura e fin da subito inizia a cimentarsi in questo percorso. Si Diploma al Liceo Psico Socio Pedagogico con il massimo dei voti ed intraprende un personale studio sulla Parola. Si trasferisce a Roma dove inizia varie collaborazioni. Importanti gli incontri con l'arrangiatore DANILO BALLO e con il grande DODI BATTAGLIA del mitico gruppo dei POOH, i quali le hanno affidato vari progetti lavorativi. Ha dato avvio a nuove collaborazioni con il Maestro Fio Zanotti. LUCA DONO il suo più grande compagno di viaggio e progetto che spera di portare in porto. A settembre 2007 esce " TUTTO IL MARE CHE VORREI" (DANIELE BATTAGLIA) di cui firma ben otto pezzi: - TUTTE MA NESSUNA - OLTRE IL LIMITE CHE C'E' - TUTTO IL MARE CHE VORREI - L'ASSENZA - STAI - NOI MAI - AL BUIO -TU LA SUPERSTAR.Parteciperà alla 58° edizione del festival di Sanremo con "Voce nel Vento" nella sezione giovani - Daniele Battaglia- Mariella Nava .. certamente l'artista che più.. l'ha influenzata nell'idea della musica,anche se probabilmente non riuscirà.. mai a scrivere con tanta poesia! ...Anzi, GRAZIE MARIELLA... per crederci! E Grazie a DODI, DANILO, DANIELE e LUCA per la stima e la fiducia. UN NUOVO TRAGUARDO: SANREMO 2008 " VOCE NEL VENTO" DANIELE BATTAGLIA. UNA GIOIA IMMENSA...TANTO DA TOGLIERMI LE PAROLE. GRAZIE A TUTTI.E dopo le presentazioni, pubblico il testo scritto da Simona e che DANIELE BATTAGLIA  interpreterà stasera nella categoria Giovani!!!
Che dire??? Leggete il testo e .... IO VOTO PER LORO E' CHIAROOO!!!!
SOSTENIAMO I GIOVANI DI CASA NOSTRA!!!
VOCE NEL VENTOResto solo dentro mechiudo a chiave l'animaed il tempo mi sbiadirà tralasciandomi così.C'è un silenzio fragilesintomo di esisterema il mio grido libereròe come tempesta, una scossa ti riaccenderòVoce nel vento tu sarainota di un canto e tu ritorneraia svegliare i dolori miei.Resto solo dentro meprendo a pugni l'animala memoria mi tradiràarrendendosi anche a me.Questa rabbia è debolecontro le tue mascherecosì dura è la veritàche come una resa, una presa, mi raggiungerà.Voce nel vento tu sarainota di un canto e tu ritorneraia svegliare i dolori mieivoce nel vento resterainero rimpianto e mi travolgeraiil mio tempo lo fermi tu.E ti vedo come sei, sai di alibi che mi griderò dai miei polsi ti slegherò, per difendermi...Voce nel vento tu sarai....Voce nel vento resterainero rimpianto e mi travolgeraiil mio tempo lo fermi tu.Resti sola dentro meprendi a morsi l'animae il respiro ti cercherà e in questo silenzio, l'assenza di te parleràtu non ti allontani mai