Creato da shewolf6 il 05/05/2013
senza trilly per la testa

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
shewolf6croccodgl6fabry_donlyoral0lady.degli.anni.50massi023Gioco_di_Donna_RMdaunfioredolby2016CiliegiaioMydarkblueAvenuelaralatessasols.kjaermartollo
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« La Bellezza Che Nasce Da...

Dimenticare!

Post n°3 pubblicato il 03 Giugno 2013 da shewolf6

E allora ti dico sbrigati, sbrigati a dimenticare, perché se non dimentichi subito non dimentichi più. E non importa se la vita va avanti, se ogni cosa ti ricorda che certe cose non possono funzionare. Se non dimentichi subito certi ricordi ti tornano a cercare. Sono momenti impensabili, tu nemmeno lo immagini che possa succedere. Tornano soprattutto quando pensi di aver archiviato, quando hai ricominciato, quando ai "chissà come sarebbe stato" hai finalmente sostituito " è solo oggi quel che conta, oggi è un giorno migliore di ieri, è sempre meglio chi sei di chi eri". Perché tanto la vita non ti ridà mai indietro un'altra occasione identica. Te ne dà tante altre ma non una identica. L'identikit di un'occasione porterà sempre un nome e cognome, il rumore di certi passi, un profumo, una canzone, un sorriso all'improvviso, un silenzio raccontato da uno sguardo o persino un incontro mai avvenuto. Sarai fortunato se guardando indietro nel tuo puzzle mentale non avrai neppure un tassello da cambiare. È davvero molto difficile. Quel macigno sullo stomaco, quel cerchio che ti gira in testa, quella smania che non ti fa dormire, quell'ansia che ti fa sospirare, quella tristezza che è come un trapano per il tuo sorriso, sono i tanti tasselli che sono rimasti nel giro vite dei tuoi ricordi. Sarebbe più facile, più comodo, più naturale accettare che alcuni eventi vanno semplicemente come devono andare, che esiste un'evoluzione dove la nostra volontà non basta a modificare andamenti inesorabili. Se non lo puoi vivere lo puoi dimenticare. Ma spesso questo le anime se lo dimenticano. 

E allora ti dico sbrigati, sbrigati a dimenticare.

[Massimo Bisotti]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/trilly6/trackback.php?msg=12128272

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dario.unico
dario.unico il 20/06/13 alle 18:29 via WEB
Ricordare induce alla malinconia che con la sua delicatezza accarezza, comunque, l'anima
 
PICC0LAVEDETTA
PICC0LAVEDETTA il 26/06/13 alle 09:22 via WEB
Parole sagge e meravigliose!!!
 
senzazioniemozioni
senzazioniemozioni il 17/08/13 alle 19:54 via WEB
... penso impossibile dimenticare ... forse si dimenticano le cose senza importanza .. forse .. ma quelle non fanno male .. non sono legate a momenti stupendi .. che comunque nel bene e nel .. nel meno bene ... rimarranno sempre in noi .. piano piano ...il loro ricordo ... quando non sono più presenti nella nostra vita .. diventa più sopportabile .. ma dimenticare .. MAI .. :-) .. sarebbe negare qualcosa di bello ... CERTO ci sono anche i ricordi BRUTTI .. ma anche quelli servono .. un insegnamento da ricordare per non stare di nuovo male .. forse .. :-) ... divagato un po' con la mente .. :-)ehh :-) ..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963