Amore e Morte - La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità. dal film "Sweet November - Dolce novembre" di Pat O'Connor
« Precedenti Successivi »
 

Viaggio...

 C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta. Così come non credo che si viaggi per tornare. L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sé stessi non…
 

Entusiasmo...

Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande. Ralph Waldo Emerson
 

Cucinare...

"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." Harriet Van Horne 
 

A volte sei una delusione per me...

 
 

Il verbo Amare

Il verbo AMARE è davvero di difficile coniugazione: il suo passato non è prossimo, il suo presente non è indicativo e il suo futuro non è un condizionale. Jean Cocteau
 

Morte nel cuore...

Ho la morte nel cuore Nella mente frulla solo un desiderio: Morire! Sola, maledettamente sola! Sola nel mio silenzio Sola nel mio dolore Sola a raccogliere i brandelli di me stessa Sola ad asciugare queste lacrime Che non cessano di rigarmi il volto Sola a cercare spiegazioni su ogni perché Sola tra le tenebre della…
 

Responsabilità...

La parola responsabilità è stata sempre usata nel modo sbagliato. Dà una sensazione di peso: è una cosa che devi fare, un dovere; se non ti comporti con responsabilità, ti sentirai in colpa. Ma io vorrei ricordarti che la parola ‘responsabilità’ non ha nessuna di queste connotazioni. Spezzala in due -respons-abilità – e otterrai tutt’altra…
 

Margherita....

M'ama non m'ama. La margherita viene spogliata del suo candore per restare nuda alla risposta finale. Filippo Pistore 
 

Rapporti Umani...

 

Morte...

Queste parole sono sulla lapide di Brandon Lee, parole premonitrici di chi aveva la sensibilità e l'acutezza di concepire il senso della vita, non è da tutti, farlo in vita ci porta ad apprezzare consapevolmente ogni attimo come unico e irripetibile. “La morte è sempre in cammino, ma il fatto che non sai quando arriverà…
 

« Precedenti Successivi »