Creato da trotamonaca61 il 30/03/2011

TROTAMONACA

A CHI SORRIDERO'

 

 

« Dal vuoto

Guarda

Post n°516 pubblicato il 28 Novembre 2016 da trotamonaca61
 

Un povero è povero ma è un povero e basta, per lui non c’è posto...il povero guarda ma nessuno lo vede perché non è nessuno, il povero vede il ricco circondarsi di persone perbene e piange...ma nessuno lo vede, il povero sente il benestante fare discorsi futili, ma lui oggi cosa mangerà! Il povero è inutile perché non ha denari per pagare la tua amicizia, il povero china il suo capo quando è umiliato...da chi pensa  d'esser migliore.
Il povero è povero...ma non è più un povero e basta; può dare il suo amore a chi come lui non può pagare per avere un sorriso, ahi...non vuoi...ti spaventa la povertà...non vuoi andare con scarpe rotte al mercato e tornare col vecchio vestito.
Amore
non amiamo come vogliono i ricchi...la miseria noi la estirperemo come dente maligno che finora ha morso il cuore dell'uomo, ma non voglio che tu la tema se per mia colpa arriva alla tua casa, se la povertà scaccia le tue scarpe dorate...che non scacci il tuo sorriso che é il pane della mia vita, se non puoi pagare l'affitto esci al lavoro con passo orgoglioso e pensa, amore...che ti sto guardando e uniti siamo la maggior ricchezza che mai s'è riunita sulla terra.
Come sarebbe bello Se nel buio della notte potessi uscire e il silenzio delle stelle sentire, dopo queste parole dette scritte a casaccio, ho proprio bisogno...che qualcuno nel silenzio sotto le stelle mi parli d’amore, di pace, di pazienza, di buona volontà, di mitezza, di dominio di sé e non di voci come pietre  con sussulti e giudizi come clave senza remissione, o nei volti della gente mascherata quando la luce all’improvviso manca. ma di sentirmi e di vedermi come mi sente e mi vede iddio, un Dio che scruta nel mio cuore e la libertà d’essere me stesso mi desse! che bello sarebbe! ma è solo un desiderio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/trotamonaca/trackback.php?msg=13477680

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

trotamonaca61

 

PONGO

Soffio d'amore in cuore di donna
sospiro di donna,
un armoniosa primavera
di dolci fiori leggiardi
con amore corrente
sospira la primavera
al tuo passare
avvolgendo ogni cosa
un giallo Sole
rondine d'amore nel tuo
animo polline di vita
un sol canto d'amore
per la tua primavera
sospiro di donna
© copyright..L.M.G

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

http://www.terrejoniche.it/umorismo.giochi/gif.pulsanti/spazio/sfondo_stelle1.gif

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963