Creato da missionarierog il 22/11/2006

SE VUOI MANDA ME!

Blog delle MISSIONARIE ROGAZIONISTE

S. ANNIBALE MARIA DI FRANCIA

Gettiamoci nelle braccia della Divina Misericordia.

 

IN RICORDO DI DORA

DORA ALEFFI
missionaria rogazionista
29.4.1929  -  20.8.2014

Signore, mio maestro e mio tutto, mi hai guardata ed io,
innamorata di Te, ti ho seguito sempre. La tua volontà è stata il faro luminoso che mi ha indicato la via da seguire. Mi hai donato il Rogate che è diventato vita della mia vita
e al quale ho improntato la mia esistenza.
Gesù, mi affido alla tua misericordia.

La tua piccolissima Dora

(dal testamento spirituale)

 

 

BLOG DELLE MISSIONARIE IN BRASILE

MADRE MARIA NAZARENA MAIONE

Madre Nazarena Majone, confondatrice delle Figlie del Divino Zelo, informando la propria esistenza al carisma del Rogate, vive la compassione per “la messe stanca e dispersa”. Ella guarda i poveri, gli orfani e gli emarginati con lo sguardo compassionevole di Cristo che di fronte alla folla stanca disse: «Pregate dunque il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe» (Mt 9, 36-38)».

Madre Nazarena Majone, seguendo fedelmente le orme di Sant’Annibale Maria di Francia, ha vissuto integralmente il Rogate nella preghiera incessante, nella compassione operosa e nella serena accettazione della croce.
Il carisma del Rogate impegna le Figlie del Divino Zelo a: 1) propagare dovunque questo spirito di preghiera e promuovere le vocazioni nella Chiesa; 2) essere “buone operaie” del Regno con il dono di tutta la vita per la promozione umana e l’evangelizzazione dei “piccoli e dei poveri”.

Madre Maria Nazarena Majone ha prolungato nel corso della sua vita questa missione d’amore di Cristo, donandosi come fece Lui alle folle stanche ed abbandonate. Ella ha risposto a questa vocazione con una presenza materna, sobria, rivolta a coloro i quali vengono ignorati dalla società: i poveri, i non amati, i giovani diseredati. Madre Nazarena, fidando nel messaggio evangelico del Rogate, è consapevole che il fermento neotestamentario va posto nella messe, sempre e comunque, per ottenere i grandi frutti della Carità, vale a dire la salvezza delle anime.

La bontà della Madre fu rivolta, soprattutto, al servizio degli orfani che ella ha amato con finezza e generosità. La fiducia nella Divina Provvidenza la rese testimone della continua assistenza divina. La preghiera per ottenere i buoni operai è sorgente di vita per le nuove vocazioni nella Chiesa, attraverso la preghiera e l’esercizio incondizionato del proprio apostolato sul piano caritativo ed educativo, con una spiccata predilezione per i piccoli, i poveri, la gioventù diseredata e senza opportunità alcuna.

Madre Nazarena è stata una generosa testimone del suo tempo ed un prezioso strumento del Signore e, con materna dolcezza, ha saputo pronunziare quel generoso “sì” al cosiddetto “quarto voto” del Rogate.

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

PREGHIAMO PER VOI

Cosa vi preoccupa?
Che cosa volete chiedere al Signore?
Cosa vi procura gioia?
Per che cosa volete ringraziare il Signore?
 
Scriveteci qui o mediante una mail 
le vostre intenzioni che le Missionarie Rogazioniste 
presenteranno al Signore nella preghiera.  
 
 

CHI C'E'?

 tracker
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Pann66Maritain62missionarierogsantinoerosariapilozzofranksilanrogtranikikkocomtoni.n5marialarajaarcan68ALDO.PETRONErosariomastroseriomagister1973maria.servillo
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

Messaggi di Aprile 2021

2015 ANNO DELLA VITA CONSACRATA

Il giorno 29 novembre 2013, Papa Francesco, alla fine dell’incontro con 120 superiori generali di Istituti maschili nell’aula del Sinodo, in Vaticano, svoltosi in un clima di gioia e di grande spontaneità, ha annunciato che l’anno 2015 sarà dedicato alla Vita Consacrata.

Il giorno 31 gennaio 2014, il Cardinale Prefetto della Congregazione per la Vita Consacrata e il Segretario Generale, hanno spiegato in conferenza stampa che questa celebrazione speciale è stata pensata nel contesto dei 50 anni dalla pubblicazione del Decreto Perfectae Caritatis, del Concilio Vaticano II, e anche hanno individuato alcuni obiettivi dell’Anno della vita consacrata:

1. Ringraziare Dio per il dono della vita consacrata, particularmente per questi 50 anni del suo rinovamento secondo l’insegnamento del Concilio.

2. Abbracciare il futuro con speranza, fiduciosi nel Signore, al quale i consacrati offrono tutta la loro vita.

3. Vivere il presente con passione, evangelizando la propria vocazione e testimoniando nel mondo la belleza della séquela Christi, nelle molteplici forme in cui si esprime la vita consacrata.

Il giorno 26 febbraio 2014, nell’incontro per la presentazione della lettera “Rallegratevi”, primo documento della CIVCSVA in preparazione dell’Anno della Vita Consacrata, il Cardinale Prefetto, Mons. Braz de Aviz, ha segnato alcune date fisse:

30 novembre 2014, prima domenica d’Avvento: Apertura dell’Anno della Vita Consacrata.

2 febbraio 2016, festa della Presentazione del Signore: Chiusura dell’Anno.

22 – 24 gennaio 2015: Incontro ecumenico con la partecipazione di alcune comunità di vita consacrata in altre confessioni cristiane, nel contesto della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

8 – 11 aprile 2015: Convegno per i formatori.

23 – 26 settembre 2015: Convegno per i giovani consacrati.

18 – 21 novembre 2015: Vari convegni su ciascuna delle forme di vita consacrata (vita nel monastero, istituti secolari, ecc.)

28 gennaio – 1 febbraio 2016: Simposio sulla vita consacrata.

 

CONFERENZA MONDIALE ISTITUTI SECOLARI

MADELEINE DELBREL

Noialtri, gente della strada, crediamo con tutte le nostre forze che questa strada, che questo mondo dove Dio ci ha messi è per noi il luogo della nostra santità.

 

immagine

Preghiera alla Madonna della Rogazione
di S. Annibale Maria Di Francia

O Madre Santa
affrettati a suscitare
nella Chiesa
i buoni operai.
Affrettati con quella stessa premura
con cui ti recasti
in casa di Elisabetta
per portarvi Gesù
e tutte le grazie.
Affrettati a visitare
la nostra comunità
ed arricchirla
di buoni evangelici Operai
che portino Gesù in tutti i cuori
e diffondano il suo Regno
in tutte le anime,
per tutti i secoli dei secoli.
Amen!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA VISITATORI

PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

immagine

Gesù, Figlio di Dio, in cui dimora la pienezza della divinità, Tu chiami tutti battezzati "a prendere il largo", percorrendo la via della santità. Suscita nel cuore dei giovani il desiderio di essere nel mondo di oggi testimoni della potenza del tuo amore.  Riempili con il tuo Spirito di fortezza e di prudenza che li conduca nel profondo del mistero umano perché siano capaci di scoprire la piena verità di sé e della propria vocazione. Salvatore nostro, mandato dal Padre per rivelarne l'amore misericordioso, fa' alla tua Chiesa il dono di giovani pronti a prendere il largo, per essere tra i fratelli manifestazione della tua presenza che rinnova e salva. Vergine Santa, Madre dei Redentore, guida sicura nel cammino verso Dio e il prossimo, Tu che hai conservato le sue parole nell'intimo del cuore, sostieni con la tua materna intercessione le famiglie e le comunità ecclesiali, affinché aiutino gli adolescenti e i giovani a rispondere generosamente alla chiamata del Signore. Amen.

 

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963