Creato da: robertopistoni il 10/03/2010
Come trovare nuovi clienti attraverso il web

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovannimiele0sagittariodgl1FRA_MAILpinfilcavfrobertopistonifatamatta_2008Arcobaleno1961Massimiliano_UdDconfusemappevincenzoschieppatilady.eridaniagiulik.38laprigioneOdette292lamelaselvatica
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Perchč il taglio al laser si č diffuso nell'industria

Post n°4 pubblicato il 14 Dicembre 2012 da robertopistoni
 

Il taglio al laser è si è sempre più diffuso negli ultimi tempi. Sempre più aziende di qualsiasi grandezza usano macchine al laser per il taglio. Le ragioni di tutto questo sono legate soprattutto alle caratteristiche specifiche del laser rispetto ad altri metodi usati nel taglio industriale. Con il laser è ad esempio possibile ottenere delle linee di taglio che non presentano in pratica alcuna sbavatura.

Il calore generato nel taglio è poi molto inferiore rispetto ad altre tecniche per il fatto che non esistono parti meccaniche che generano attrito.

La manutenzione richiesta dal laser è inoltre ben inferiore a quella delle macchine tradizionali. Essendoci come è stato detto pochissime parti mobili, l'usura è con il laser molto minore, cosa che abbassa i costi di manutenzione e quindi quelli di esercizio.

Esiste poi un'altro importantissimo vantaggio. Non essendoci nel laser delle lame di taglio, i pericoli per gli operatori sono molto più ridotti. Le macchine di taglio laser sono quindi molto più sicure.

La grande diffusione del taglio laser negli ultimi anni, è poi data dal sempre maggiore numero di modelli disponibili, anche di piccole dimensioni. Oggigiorno anche una piccola azienda può permettersi di acquistare una macchina al laser facendo degli investimenti relativamente modesti.

Il sito www.tagliolaser.eu è nato da poco ed è interamente dedicato al taglio laser. Parla di diversi argomenti connessi con il laser e accrescerà il materiale a disposizione degli utenti con articoli e con altri tipi di risorse quali video e filmati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come realizzare un book fotografico a Milano

Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2012 da robertopistoni
 

Milano è una città senza dubbio indicata per un book fotografico. E per diversi motivi. E' innanzitutto la città della moda. Della moda italiana e della moda internazionale. E' lì che arrivano molti di coloro che vogliono lavorare nel mondo della moda. Modelle e modelli agli inizi, così come giovani fotografi o stylist, decidono di trasferirsi a Milano per le maggiori chance che questa città offre al riguardo, rispetto a qualsiasi altra città.

Milano, proprio per questo motivo, è anche la città in cui le maggiori agenzie di modelle hanno la loro sede. Dispone inoltre di moltissimi altri servizi dedicati alla fotografia e alla moda. Basti pensare al vastissimo numero di location a pagamento destinate ad ambientare servizi fotografici. Così come al grande numero di stylist, visagisti e parrucchieri di alto livello che ci vivono e ci lavorano.

E vi si trovano, primi di tutti per un book fotografico, ovviamente moltissimi fotografi. Essendo specializzata nella moda, Milano dispone infatti di molti eccellenti fotografi, molti dei quali non lavorano solo nella moda, oppure ci hanno lavorato o ci lavorano saltuariamente, ma che sono in grado di realizzare book fotografici di eccellente livello.

Per questi motivi si può dire che Milano è anche la città dei book fotografici. Vi sono molte opportunità per potersi fare realizzare un book fotografico di alto livello, in grado di promuovere efficacemente la propria immagine professionale.

Ma oltre che per tutti i servizi e le professionalità che mette a disposizione, Milano è una valida città per un book fotografico anche perchè offre alcune location di discreto interesse.

Il Castello Sforzesco è ad esempio una di esse. Una location che offre vasti spazi aperti e lunghe mura, in cui ottenere ad esempio dei suggestivi effetti a campo lungo. Un'altra location di sicuro interesse è piazza S. Babila, che grazie alla commistione di "molto antico" e di "molto moderno" offre un'ambientazione con interessanti contrasti, che è stata giustamente utilizzata per ambientare importanti servizi di moda usciti su riviste a livello nazionale per celebri case di abbigliamento.

Questa città offre poi suggestive location per scatti meno classici e più alternativi. Nei dintorni sono infatti numerose le fabbriche abbandonate così come altri luoghi particolari, tipo edifici in disuso, aziende di demolizione veicoli, depositi di carbone. Per chi vuole per il proprio book degli scatti alternativi, non si deve poi dimenticare la metropolitana della città, in grado di offrire interessanti ambientazioni stile underground/punk.

Per tutte queste ragioni il sito www.bookfotografico.org ha da poco dedicato un apposito spazio, Book Fotografico Milano, per fornire utili informazioni a che vuole farsi realizzare un book fotografico a Milano. La sezione oltre che dare delle informazioni generali sulla città per quanto riguarda il book, mette anche a disposizione una piccola lista di interessanti location, dando per ognuna qualche consiglio per le riprese fotografiche. In seguito verrà anche dedicato un apposito spazio per la presentazione di alcuni capaci fotografi a cui potrà affidarsi chi ha bisogno di un book fotografico a Milano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Web marketing turistico

Post n°2 pubblicato il 09 Aprile 2010 da robertopistoni

Un tipo di consulenza web marketing che mi sento abbastanza di frequente chiedere, è quella riguardo a realtà del settore turistico. Ed è comprensibile, dato che il settore turistico è uno di quelli che più ha sfruttato ed è stato anche modificato dal web.

Per questo, per chi è a digiuno di web marketing, e ha bisogno di promuovere una struttra turistica, segnalo questo libro che da una panoramica (NON approfondita) al webmarketing riguardo al turismo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quanto e' efficace un sito web?

Post n°1 pubblicato il 09 Aprile 2010 da robertopistoni

Una delle cose che sembrano semplice del web marketing, ma che talvolta non lo sono, è la valutazione dell'efficacia di un sito web.

Quando è che un sito web è efficace? In base a che cosa si deve misurare l'efficacia. he peso dare ai vari fattori? Sono queste alcune delle domande a cui rispondere al riguardo.

 

Per questo vi segnalo questo link con un articolo che tratta della misurazione dell'efficacia di un sito web.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963