Appunti dell'anima

vagando verso la profondità del mio essere

 

MUSICA

Finchè abbiamo ricordi, il passato dura; finchè abbiamo speranze, il futuro attendeArriverò dove il tempo non mi ha mai portato..Sognerò cose che non ho mai sognato..Amerò persone che non ho mai amato..Vivrò la vita come non l'ho mai vissuta..E quando succederà ciò, mi accorgerò che sarà ESTATE...!

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

PRESENZE

 

 

 

« vuotocresci sognando »

ogni volontà di trasformazione nel mondo conduce alla guerra e alla violenza

Post n°31 pubblicato il 22 Marzo 2012 da tu0no

Quando un uomo pretende molto da se stesso io lo capisco e lo approvo, ma se egli estende questa pretesa agli altri e fa della sua vita una "battaglia" per il bene devo astenermi da ogni giudizio, perchè io non tengo in alcun conto battaglia, azione, opposizione; credo di sapere che ogni volontà di trasformazione nel mondo conduce alla guerra e alla violenza e pertanto non posso aderire a nessuna opposizione, dato che non ne approvo le estreme conseguenze e considero insanabili l'ingiustizia e la malvagità sulla terra. Ciò che possiamo e dobbiamo trasformare siamo noi stessi: la nostra impazienza, il nostro egoismo (anche quello intellettuale), la nostra sucettibilità, la nostra mancanza d'amore e d'indulgenza. Ogni altra trasformazione del mondo, anche se fosse guidata dalle migliori intenzioni, la considero inutile.

Hermann Hesse 1877 - 1962

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: tu0no
Data di creazione: 04/04/2010
 

DX

Vorrei diventare come quando sognavo di essere quello che sono..

 Se un giorno pensando a me ti verrà una lacrima non asciugarla...è una carezza per farti stare meglio.

 

DX

 

E SE DOMNI SARA' ANCORA IL TEMPO DELLE FOGLIE MORTE,

SE NON SAPREMO COGLIERE I FIORI IRIDATI NELLA LORO ESSENZA

NON POTREMO DIRE DI ESSERE ENTRATI NEL RESPIRO DELLA PRIMAVERA

SE NON INTRECCEREMO LE GHIRLANDE AUREE CON FERMO VOLERE INTORNO AI PRINCIPI DELLA GIUSTIZIA

NON ENRERA' ARIA NUOVA NEI CORRIDOI ASFITTICI

AVRA' VINTO ANCORA L'UOMO VECCHIO COL VESTITO DI CARTA.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folgore64oceanina_1xxxsperanzacharlieisnotacookieluce632massimopipolosghera76strong_passiondanielepoli81dreamgirl4oneill344giovy8021celeste_meimargm9pikkola_donna3
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963