blogghissimo

greggio e striscia la notizia


Complimenti, Ezio Greggio. L’attore, regista e conduttore televisivo, iscritto tra l’altro all'ordine dei giornalisti, ha fatto tripletta: nell’anniversario dei suoi 30 anni di carriera televisiva e dei 20 di "Striscia la Notizia", è stato infatti anche insignito del Gran Premio della Televisione. “Quest’anno sto raccogliendo un sacco di soddisfazioni che dedico a tutto il pubblico che ci sostiene da sempre”, commenta ad Affari Greggio, nato il 7 aprile 1954, mentre si prepara a riprendere nella prossima stagione la guida di "Striscia", attualmente condotta da Ficarra e Picone. Qual è il bilancio di quest’anno di Striscia? Quante ne avete combinate alla fine?“Tante, ma sempre meno di quante ne combini il nostro Paese”.
Ezio Greggio Che cosa salveresti di questa Italia?“Tante cose, il nostro è un Paese meraviglioso. Ci sono degli aspetti da correggere e altri da eliminare, ma la maggioranza delle cose è da mantenere”. In 20 anni di "Striscia la Notizia" come è cambiata la tua conduzione?“Il Tg cambia perché ogni anno accadono fatti diversi e perchè cambiano le veline. Insomma: è difficile darti una risposta, perché ogni anno è diverso da quello precedente”.
Melissa Satta (dal sito di Striscia) Ma tu come sei cambiato?“Oh, io mi cambio tutti i giorni... Sono un uomo pulito!” Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima edizione di "Striscia"?“Delle belle nuove veline, che stiamo cercando in questi giorni, e tante grandi novità”.
Veridiana Mallmann Quale servizio di "Striscia la Notizia" ha ottenuto un maggiore impatto sulla società in questi 20 anni secondo te?“Non voglio ricordare assolutamente nessun tipo di servizio, perché non siamo né preterintenzionali né ‘posterintenzionali’!”