Creato da tulipano_colorato il 05/03/2010

Le infinite parole..

parolandia

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Paura via

Post n°40 pubblicato il 04 Aprile 2012 da tulipano_colorato

Quando una paura ti insegue nel bosco non scappare sino a non avere forza. Raccoglile, tira il fiato e corri verso la paura. Ti accorgerai che a scappare sarà lei e che più la insegui, più ritrovi le forze per far scomparire un semplice incubo che hai fatto diventar un gigante. Poi siedi tra gli alberi, nel bosco. Libero e più forte e guardati intorno. La natura non teme se stessa e le paure sono una parte di te a cui puoi solo dare del tu.

 
 
 

Interiorità e passioni

Post n°39 pubblicato il 03 Aprile 2012 da tulipano_colorato

Alle volte penso che tutto questo io lo debba vivere. Non esiste una spiegazione, un perchè. Fa parte di una crescita che non smette d'interrompersi. Se ripenso a quante volte sono ricaduta negli stessi errori mi rinnego da donna. Sono profonde passioni che provengono da una sensazione interiore difficile da fermare o da tenere sotto controllo. Interiorità prepoderante che si ravviva ogni giorno, basti pensare ad un gesto oppure ad una parola per carpirne l'emozione. Ed io mi ritrovo a scrivere, pensare, pregare. Cerco un qualcosa e non mi chiaro che cosa. Eppure è tangibile perchè è nell'aria. Intanto ti scoverò perchè per me è impossibile vivere senza. Non so a chi possiedi e chi mi darà questo, ma ci sei lo so. Un grido silenzioso parte dall'anima, ti cerco con forza.

 
 
 

Marea

Post n°38 pubblicato il 19 Marzo 2012 da tulipano_colorato

Ed eravamo in un locale con vista mare. Le luci da fuori le vetrate si stendevano in una miriade di colori. Dentro l'atmosfera era accogliente. Poltrone candide e comode ci accoglievano alla vista di un paesaggio che riprendeva Siracusa dal porto piccolo. Una serata tranquilla tra chiacchere e pizza, quest'ultima la stessa per entrambi e dal sapore di funghi. Dopo una breve passeggiata nella parte inferiore del locale vicino alla banchina che s'affaccia sul mare, abbiamo colto il paesaggio per qualche secondo. E via. Dalla ristorante al parcheggio pochi passi. Ci siamo diretti dall'altra parte del porto e ci siamo fermati. Scorrevano con noi fiumi di parole confronto e  qualche piccolo diverbio. <<Lasciami a casa perchè non ho bisogno di un amico. Anzi ora sono una tua ex amica>>, dissi. Lui decise d'accendere la macchina e di non ascoltarla più. L'amicizia vissuta tra due persone che si conoscevano da poco era una cosa vissuta come tale per lui, ma in modo diverso per lei che vedeva e sentiva nelle confidenze, nelle telefonate una forma d'interesse. Giunti sotto casa, nonostante i propositi amichevoli dell'uomo, un accenno di lui a risanare, lei lancio la sfida. <<non sei capace di baciarmi e l'abbraccio puoi tenertelo>>. Rapidamente passarono da qualche istante a battibeccare a dei baci coinvolgenti.  

 
 
 

Rimasi a guardarti

Post n°37 pubblicato il 12 Marzo 2012 da tulipano_colorato

Rimasi a guardarti

perchè non credevo alla scena, e forse nemmeno tu.

Parlavano chiaro i tuoi occhi presi di sorpresa, ma è stato un naturale avvento

che ha preseo il sopravvento. Ed ho sentito la voglia d'abbracciarti. Una dimostrazione spontanea senza se e senza perchè. E' partita come un treno e si è fermata su dei binari inesplorati. Ho letto stupore, non volevo curarmene nella consapevolezza che il gesto era un crescendo. Succede. Niente da rimproverarsi.

 
 
 

Eppure si

Post n°36 pubblicato il 19 Novembre 2011 da tulipano_colorato
Foto di tulipano_colorato

Non penserò ad altro che alle tue poche parole per comprenderti meglio. Eppure si, nasce da questa "conversazione" fatta via etere una conoscenza non avuta prima. I pensieri viaggiano in modo diverso, si canalizzano in una nuova velocità che li cattura e lì conserva per tempi scelti dopo. Ed è l'era della tecnologia, dell'ordenador per usare una parola presa in prestito dalla lingua spagnola. Ti ritrovo tra le righe, mi sforzo di comprendere un pensiero, un'idea. Ed è sorpresa ogni volta. Leggere, interpretare, donare un senso alle parole, costruire un concetto ed intenderlo allo stesso modo o giù di lì, alla fine non si pretende tanto, basta quel poco. Ed è fatta. L'attesa è sempre dovuta, piacevole allo stesso tempo, dona il sapore della lettura e dello scrivere insieme. Una o più risposte, una o più domande. Sinergia d'intrecci mentali, voluti e non. Ed è il bello della comunicazione, dell'esternazione pura. Non ho risposte su come s'innescato questo dialogo, ma adesso è qui tra le pagine di queste network, tra questi fogli sparsi, nero su bianco e viceversa. Pensieri che volano su altri pensieri, note, scritte, elaborazioni mentali volute anche dalla fretta o dalla calma. Ed è per questo che continuo a scrivere, ed è per questo che m'incuriosisce leggerti.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipano_coloratobarbara.b6mariomancino.mgiampietro29ironico_sempreROSAARCOBALENO5tombeurdefemme2010angy020antropoeticoorintiaMarquisDeLaPhoenixm.a.r.y.s.eocsurteJoyMusette
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963