pensieri sparsi
pezzi di me ......ma se lasciate un commento anche un pò di voi!
....UN PÒ DI ME
come sono: sincera (fin troppo), istintiva nei modi, diretta, allegra (quasi sempre), curiosa della vita, irrequieta, eccessiva.
amo: la libertà, l'indipendenza, la compagnia, l'allegria, la sincerità, il mare in ogni sua forma, la vitalità, cucinare, la musica,le emozioni, i baci, gli abbarcci avvolgenti, i sorrisi, gli occhi sinceri, il peperoncino, la moto, il caffè, la notte e le stelle, le foto in bianco e nero, tentare e sbagliare da sola, il calore del sole, la complicità, il cioccolato amaro, le margherite.
odio: l'ambiguità, le cose non dette, la paura, l'indecisione, la falsità, la noia, la staticità, la pioggia, l'ipocrisia, i rompipalle, la superficialità, gli impiccioni, le incomprensioni, chi deluce la mia fiducia, le contraddizioni, l'egocentrismo, le cose lasciate incomplete, le passioni vissute a metà, dipendere dagli altri, l'umidità, l'anice, i cetrioli e le barbabietole...
CIAO, SIAMO QUI IN
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
Post n°210 pubblicato il 13 Aprile 2010 da babbira
|
)*(Stazione Celeste)
L’Allineamento in Acquario del 14 Febbraio 2009 di Jude Currivan
Noi misuriamo la percezione globale di spazio (latitudine e longitudine) e di tempo (tempo universale – UT o GMT), partendo dal primo meridiano, situato a Greenwich, in Inghilterra, pertanto possiamo comprendere l’influenza collettiva di questo notevole evento astrologico osservando l’allineamento da questa prospettiva “incentrata” sulla globalità.
Nel farlo, ecco che emerge qualcosa di straordinario e squisito: All’alba del 14 Febbraio, giorno dedicato a San Valentino, santo patrono dell’Amore, la Luna in Bilancia entrerà nella settima casa delle relazioni. Giove e Marte saranno allineati in Acquario, nella dodicesima casa, quella della trasformazione spirituale .
Quarant’anni fa, le parole profetiche di una canzone intitolata Aquarius, fecero entrare nella coscienza collettiva il concetto di “alba di una nuova era”:
All’alba del 14 Febbraio, il Cosmo presenterà questo allineamento perfetto, per sostenere la nostra manifestazione collettiva di amore e pace, e l’alba dell’Era dell’Acquario. La carta astrale Acquariana del 14 Febbraio rivela una concentrazione incredibile di influenze cosmiche che si mescolano con le energie dell’Acquario, nella dodicesima casa. L’espansivo Giove e l’energetico Marte sono allineati con le finalità più elevate del Nodo Nord. La presenza di Chirone, il guaritore ferito, ci offre l’opportunità di guarire gli scismi che ci hanno tenuti separati così a lungo. Nettuno enfatizza i movimenti umanitari collettivi e la co-creazione della giustizia sociale. La presenza radiosa del Sole illumina l’intero allineamento. Mercurio, anch’esso in dodicesima casa, ma subito oltre la cuspide in Capricorno, si allea con Plutone, maestro della trasformazione, per comunicare e per ancorare il Cambiamento attraverso le nostre strutture e istituzioni globali. La Luna in Bilancia, in settima casa, enfatizza le relazioni veramente armoniose. Venere in Ariete, in prima casa, dà energia e potenza alla co-creatività dinamica. E, mentre l’opposizione tra Saturno, maestro dei doveri, e Urano, signore del risveglio inatteso, suggerisce un continuo confronto, ora che i residui del vecchio paradigma, ormai insostenibile, cedono malvolentieri il posto ad una inedita speranza per il nuovo, la loro posizione in Vergine e in Pesci dona alla transizione un pratico altruismo e un’ispirazione visionaria.
Alle 7:25 del mattino del 14 Febbraio – e per i 18 minuti dell’allineamento – vi invito, nel cuore universale, ad aggiungere la vostra intenzione di amore e pace e di co-creazione dell’alba dell’Era dell’Acquario a quella del Cosmo. In qualunque modo sia per voi appropriato, potete scegliere di allinearvi alle 7:25 UT (Tempo Universale) o alle 7:25 di mattina del vostro fuso orario, energizzando un’onda di intenzione che si eleverà intorno alla Terrà.
Per cortesia, sentitevi liberi di far circolare queste informazioni, la carta astrale Acquariana e il suo invito cosmico alla nascita dell’Era dell’Acquario.
Jude Currivan
Tradotto da Nicoletta Ricci per stazioneceleste.it
|
.....a pensarci non sembra vero. Sono ancora così vividi certi ricordi dell'infanzia, come anche la spensieratezza dell'adolescenza ma anche i dolori che ti fanno crescere in fretta. tutto mi sembra cosi strano, vicino e nello stesso lontano. affrontando questa realtà che ci costringe a misurare un tempo mi accorgo che forse dover dare un tempo a tutto non fa per me. preferisco di gran lunga pensare davvero a tutto come ad un binario circolare che però si amplia ad ogni passaggio, un binario dove il futuro e il passato non sono poi così distinti l'uno dall'altro! ogni cosa che avviene viene inglobata e diventa parte di te ....quando ciò non succede l'evento si ripropone nel tuo "futuro-presente-passato" travestito come ad una festa mascherata, perchè così è! davvero difficile incasellare, catalogare i ricordi, alcuni sono ancora così attuali che difficilmente riesci ad etichettarli come passati, fanno parte di te ora, nel momento in cui sei e quindi alla fine forse è tutto presente, magari in modo diverso.....tutto presente. ...e allora che gioco è questo?? a che serve contarli? |
MENU
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- IlGiglioNero
- zerolieve
- Viaf
- runa delle streghe
- shardana0
- Mafico
- salotto redazione
- guerriero della luce
- LeVieDellAcqua
- il modo giusto
- UomoLuce
- A volte ...
- musicology
- capoccia
- le novelle di bart
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- silent-jeoeTaaHastiin
- VULCANI
- Napoli Romantica
- innocente
- libertà
- Angolo bianco
- Il Marzian Contrario
- Risveglio Interiore
- DIKSHA!
- a t i s h a
- CALEIDOSCOPIO
- IO E TE
- TUPAC
- Es Vedrà sweet sensation
- Pensieri e parole...
- milleimmagini
- SPACELIFE
- Stellaserenity
- Bambina Indaco
- Tatuaggi dellanima
- alogico
- HARRYHELLER
- Spiritual Healer
- Mondo Jazz
- Nosce te ipsum
- Potevo sposare Simon
- Il diario di Nessuno
- iris voyager mairo.i
- Chevalier
- TRAGICOMIC-TRASH
- LIBERE OPINIONI
- LA COMMEDIA UMANA
- ALDILA
- LIFE IS ONE...
- SCRITTOCOLPEVOLE
- Pranoterapia
- Cassandra
- VOLONTA DI DIALOGO
- IL MONDO DEI SOGNI
- mafico1
- Tutto come viene....budmoon
- urla il tuo nome
- GRILLO PARLANTE
- ULTIMO AFFLATO
- Off World Colony BOBBY
- GUARDA FUORI...carlofedele
LE PAROLE CHE CI SIAMO DETTI
Silenzi,
di mille corolle stillanti
rugiade ignorate,
che fervide menti
racchiudono dentro.
Mute, stesure di note
fematesi in seno alle onde,
crescendo potenti in corallo,
nell'urlo che libera forte
colui che ritorna dal fondo.
Vincere un mare di sale,
porta il delfino
a saltare più in alto.
Autore: Arrighini Vincenzo
http://blog.libero.it/JELK/
Inviato da: generazioneottanta
il 26/02/2016 alle 13:34
Inviato da: babbira
il 06/06/2012 alle 00:24
Inviato da: alogico
il 15/04/2012 alle 11:39
Inviato da: Pattivis
il 18/08/2010 alle 14:38
Inviato da: babbira
il 02/02/2009 alle 01:04