Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« MA COME SI FA AD ESSERE ......A VOLTE RITORNANO...D... »

ULTIMI SPRAZZI DI CARNEVALE

Post n°922 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da turbine_di_pensieri
 

Lo so. Ultimamente sono più che latitante. Il punto è che quando ritorno la sera da lavoro, passo il poco tempo che mi resta della giornata, a tradurre frasi e scrivere nella lingua che ben sapete.
Ultimamente ho stretto anche amicizia con una ragazza che mi ha fatto i complimenti per come scrivo, perché dice, si vede che non uso il traduttore di google, visto che con la grammatica ci prendo. Non lo so: per scrivere una frase ci metto gli anni... almeno che sia corretta! Che poi ho notato che, piano piano, divento sempre più autonoma, usando sempre di meno sia il dizionario che il coniugatore di verbi.

Mi è sempre piaciuto imparare lingue nuove. Le vedo come codici, in cui una volta che hai trovato la chiave, puoi decifrare il senso di ciò che dicono gli altri e comporre dei tuoi pensieri, senza necessariamente farti capire da tutti. Per me è divertente.

Cambiando argomento - che mi rendo conto che posso sembrare monotona. Ieri, come da prassi, sono andata al Carnevale Liberato in provincia di Rieti. Mi è sembrato più fiacco rispetto agli altri anni. La situazione è migliorata nel tardo pomeriggio, anche se verso le 16 ha cominciato a piovere, per cui siamo ritornati alla base. Credo che la riduzione del flusso, se accantoniamo il tempo, sia dovuta soprattutto all'organizzazione dell'evento in sé. Gli altri anni c'erano i Ratti della Sabina che portavano un grande pubblico. Quest'anno a causa del loro scioglimento, erano presenti solo gruppetti sconosciuti ai più. Hanno saputo ugualmente intrattenerci, eh! Io ero tra quelli che ballavano e saltellavano, tant'è che, nonostante la temperatura, mi son dovuta alleggerire.

Per quanto riguarda le informazioni enogastronomiche, il vino bianco dell'unica bancarella che vende le coppiette, era buonissimo. Almeno per i miei canoni. Scendeva giù che sembrava acqua. Il panino con la porchetta me lo sono letteralmente divorato, anche se, devo dire che ispirava parecchio anche quello con la salsiccia bella sfrigolante appena cotta sulla piastra.

In media una bottiglietta da mezzo litro di vino (bianco o rosso) la trovate a 2 euro. All'inizio della via che porta al paese, i prezzi son più competitivi: 1,50 euro. I sardi in piazza invece menano. Si prendono 1 euro a bicchiere e 3 per la bottiglietta da mezzo litro, però ti danno il Cannonau, mica un vino anonimo.
La bancarella in cui ci siamo riforniti, se con il vino rispettava la media, per i panini chiedeva un euro in più rispetto agli altri, ma rimediava con l'offerta prendi 3 e paghi 2 euro in meno. Però state in guardia se volete anche comprare le coppiette, perché hanno la bilancia che funziona un po' come gli pare. E rischiate di spendere 20 euro per una manciata o poco più di carne rinsecchita. Detto tra noi, a me danno pure noia. Richiedono un lavorio non indifferente delle mascelle. Sono poco abituata.

Se dalla bancarella dei sardi scendete sulla destra, troverete in un angolo nascosto, un panificio che vende le pizzette fritte sia dolci che salate. Io, dopo aver divorato il mio bel paninazzo con la porchetta, mi dirigo sempre lì per gustare qualcosa di dolce. Costano 1,50 euro ma se siete amanti del fritto, lì potete trovare di tutto: dalle ciambelle fatte con le patate, al classico baccalà fritto. Quest'anno come novità, c'era la possibilità di gustare un bicchiere di vin brulè ad 1 euro. Non me lo sono fatto mancare, più che altro perché verso le 15 ha cominciato a fare freddino e avevo necessariamente bisogno di scaldarmi in qualche modo.

In piazza c'è lo stand ufficiale che prepara anche primi piatti se siete dei palati più raffinati, con la possibilità di accomodarvi su panche e tavoli in legno. Quest'anno non ho avuto modo di avvicinarmici, ma se siete esigenti, dovrete pagare tale prezzo in termini di tempo, visto che la fila è sempre bella lunga da quelle parti.

Il carnevale finisce sempre con il falò del pupazzo gigante che capeggia davanti al Comune. Essendo una festa di carnevale, ovunque vi giriate, vedrete tanti giovani travestiti dalle cose più impensabili. E' bello vedere così tanta inventiva. E se proprio vi siete pentiti di essere arrivati senza neanche un filino di trucco in faccia, niente paura!! Ci sono delle ragazze super attrezzate, che per  5 euro si offrono di rimediare a tale mancanza, dipingendovi tutto il volto. Non mancano neanche i venditori di bombolette spray colorate.

E se dopo esservi ingozzati con il salato, avete voglia di dolce, non potete di certo farvi mancare una bella crepes con la nutella!!! Magari prendetela all'ultima bancarella, per affrontare con più energia il tragitto che vi manca per arrivare alla macchina. Anche perché le fanno belle cariche. Una delizia per il palato. Provare per credere!

Avrete capito che per le persone a dieta la partecipazione è altamente sconsigliata. Però, per evitare di passare per una che pensa solo a magnà, posso aggiungere che ci sono anche bancarelle che vendono accessori artigianali, e magliette.

Sono stata davvero bene... anche se la mancanza dei Ratti si sente troppo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=11928040

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
belf9
belf9 il 20/02/13 alle 00:56 via WEB
A Carnevale si mangia e si beve, e il tuo Carnevale Liberato non fa eccezione. :-)))).
Ciao, Turbine :-)))
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 20/02/13 alle 21:49 via WEB
Mamma mia belf!! A lavoro hanno portato pure le castagnole... sto mangiando decisamente troppo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' È SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963