Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« ULTIMI SPRAZZI DI CARNEVALELA SOLITA REAZIONE TURBINESE... »

...A VOLTE RITORNANO...DOPO 8 MESI, MA RITORNANO!

Post n°923 pubblicato il 01 Marzo 2013 da turbine_di_pensieri
 

All’oroscopo non credo. Figuriamoci se posso pensare che la mia giornata possa in qualche modo, essere influenzata dall’allineamento dei pianeti! A volte mi piace ascoltarlo, più che altro per curiosità. Ma tanto dopo 5 secondi già ho dimenticato tutto, per cui si può dire con certezza che io non sia una di quelle persone che pendono dalle parole del Branco di turno.

Però… c’è un però. Secondo me le descrizioni dei segni zodiacali, non sono fatte del tutto con i piedi. Voglio dire, non so voi, ma io mi rispecchio molto nella descrizione del mio segno. Ora, senza andare nel dettaglio, è risaputo che noi pesciolini siamo sempre con la testa tra le nuvole a sognare ed immaginare le cose. Un po’ malinconici, molto sensibili. Difficili da decifrare, persino a noi stessi.

Dico la verità, spesso mi trovo a costruire nella mia testa interi film su cose che potrebbero accadere, ma che alla fine non accadono mai. Vite parallele che potrebbero svolgersi, se solo le cose andassero in modo diverso da quello reale.

Ad esempio, vi avrò stressato fino al midollo con Winston. Nonostante fosse scomparso nel nulla, speravo sempre che, in qualche modo all’improvviso, si sarebbe fatto risentire. Il  cervello umano, almeno il mio, non riesce mai ad accettare di dover ammettere che la gente, così come entra, può anche uscire dalla nostra vita. Non è detto che di tutte le persone con cui ci troviamo bene in un dato momento della nostra vita, noi potremmo mai conoscere o partecipare al loro destino. A volte esistono delle meteore, che vengono risucchiate altrove. Di cui non sapremo mai che vita hanno fatto.

Per me è difficile accettare questo, probabilmente perché quando mi affeziono alla gente, vorrei potermela tenere stretta, vista la rarità dell’evento.

In ogni caso, la speranza non mi aveva abbandonato fino a Gennaio. Dopodichè, ascoltando il messaggio della Wind che, per l’ennesima volta, mi informava che il numero del cliente da me chiamato poteva essere spento o irraggiungibile, mi sono rassegnata. Ormai, anche il solo pensare di poter ricevere un sms da parte sua, come ai vecchi tempi, sembrava un pensiero che si allontanava sempre più dalla prospettiva reale, per andarsi a posizionare in una prospettiva parallela.

“Ormai non lo sentirò più. Devo accettare sta cosa. Rimarrà per sempre un estraneo, nonostante il fatto che, grazie a lui, ho imparato a conoscere meglio un popolo. Eppure, immagina se un giorno si facesse risentire! Magari mandandoti un sms mentre sei sovrappensiero a lavoro e non ci pensi neanche più. Seeee capirai! Figurati se succede. Quello ormai sta vivendo la sua vita. Figuriamoci se pensa a mandare un sms a me, per risentirmi! Sarebbe bello però. Sicuramente mi si stamperebbe un gran sorriso in faccia e a stento riuscirei a trattenere la felicità”

Ma la realtà, lo sappiamo tutti, è diversa. E’ più amara. I treni una volta che partono, non ritornano indietro. Oddio, magari a forza di prendere la metro, potrà pure capitare di risalire sulla stessa carrozza dopo qualche mese, ma insomma! Chissà quante probabilità ci sono?

Mercoledì sono rimasta a lavoro fino alle 20.42 per una scadenza. Ero super concentrata e stressata. Mentre prendevo la cartellina di un cliente, mi arriva un sms. Mah! Chi sarà? Mi domando. Pensavo a mio fratello, a qualche amico, o a 600 km. Ma quando vado a vedere e mi ritrovo scritto:

Winston: Buna seara ce faci? No ti dimenticato lo sai!!!

Beh! Per un attimo ho creduto che il mondo si fosse capovolto. Quando mai, una mia proiezione si è tramutata in realtà? Dopo 8 mesi di silenzio, dopo aver cominciato ad approfondire la grammatica romena, dopo aver conosciuto altri romeni, dopo aver abbandonato le speranze di poterlo mai più risentire e aver accettato il fatto, dopo tutto ciò… apprendo che i treni a volte ritornano.

Solo che ora, se proprio devo essere sincera, non so se sono più contenta per averlo ritrovato, o turbata per lo stesso motivo… 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=11955167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
belf9
belf9 il 04/03/13 alle 22:38 via WEB
Io comincerei ad essere contento perchè si è fatto risentire. Al turbamento non ci penserei :-)))))
Ciao, Turbine :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' È SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963