Tu sei Quello - “Chi non cerca è addormentato, chi cerca è un accattone” :)
« Precedenti Successivi »
 

SVEGLIARSI

Quel Mistero del Silenzio che sta dietro il pensieroQuel Mistero dell'emergere dal Cratere interiore della giusta "risposta" a ogni "domanda" che la mente confusa può porreQuel Mistero del non-sapere che ti riconsegna all'IgnotoQuel Mistero che non è mistero... Quello sei Tu...Non posso esortarti a svegliarti perché la tua volontà è essa stessa parte del sogno!Il Risveglio accade... non è…
 

SOVRAPPOSIZIONI

Sulla lavagna dell'EssereSono scritte con gesso evanescenteIllusioni passeggere...Tu nonsei tuttoquesto...
 

[                     ]

Non c'è alcuna differenza tra una scimmia e un Buddha...Che cosa diamine ti stai sforzando di "diventare"?! :)AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!
 

Il vero Guru (di Nisargadatta Maharaj)

Il vero Guru sa che non necessiti di alcunché, neppure di lui...
 

E divenne un uomo comune...

L'ultima trasformazione che attraversò Siddharta fu quella che lo trasformò da Buddha in uomo comune... Perché cercare di pulire lo specchio? Non ce n'è mai stato uno... Perché cercare di purificare la mente? Non l'abbiamo mai avuta... Tutto è sempre stato così com'è in questo momento... La forza di coesione dei mondi è soltanto il…
 

Si dimenticò di se stesso...

C'era una volta un Cerchio che voleva trovare a tutti i costi il proprio centro...Lo voleva toccare con la sua circonferenza... Era proprio fissato: ben presto questo suo desiderio divenne una vera e propria mania che lo fece trasformare...Sì, a furia di sforzarsi di toccare il proprio centro, da Cerchio si trasformò in Ellisse...Questo tragico stato…
 

Oltre...

Rifiutare ogni identità, compresa quella del Cercatore, compresa quella del Saggio, è lo stato naturale di chi ha "capito" ciò che non può essere focalizzato...E' soltanto "sfocando" la nostra identità che inceneriremo i resti illusori del passato, sulla cui base traballante, come in una casa fondata su sabbie mobili, ci dibattiamo...Il tuo Vero Essere è…
 

A Casa...

Dopo aver investigato il rumoreScoprii che a percepirlo era il Silenzio.Dopo aver scoperto l'erroreScoprii che a indicarlo era la Verità.Non c'è "scelta"Non c'è "errore"Non c'è "lode"Tu: l'Unico,stai giocando proiettare un sogno,e ti nascondi in "soggetto" e "oggetto"...E come l'Oceano, sorridi delle onde che si sono impegnatenella ricerca del Mare...Da: NowHere, Sussurri dalla Terra del Nulla...Foto tratta da: http://www.ladonnadelmare.com
 

Oltre ogni oltre...

Quando un pulcino deve nascere, non ha nessun riguardo per l'uovo che lo ha fatto sviluppare fino a quel momento...Con il fare deciso che solo la Volontà impersonale della Natura può avere, usa il suo becco e spontaneamente distrugge, manda in pezzi l'uovo...Anche noi, per nascere veramente allo stato di Vera Umanità dobbiamo infrangere l'uovo…
 

Riflessi...

Il mondo è come un catarifrangente: non vive di luce propria, ma si illumina grazie alla tua luce...L'ignoranza, l'inconsapevolezza, è credere che il catarifrangente brilli di luce propria, che sia autonomo... La consapevolezza è vedere che non è così...Il mondo esiste e vive grazie a te, proprio come i tuoi sogni notturni...Il mondo è un riflesso…
 

« Precedenti Successivi »