ASSOCIAZIONE LUNA - ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEI DIRITTI E DELLE LIBERTA'
« Precedenti Successivi »
 

Manipolazione tossica art. 358 del Codice di Procedura Penale - Intercettazioni abuso -

Articolo numero 358 Titolo V, Attività d'indagine del Pubblico Ministero " Il Pubblico Ministero compie ogni attività necessari ai fini indicati dell'art. 358 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a -  favore - della persona sottoposta alle indagini ! Karl Popper diceva che qualsiasi teoria x essere scientifica, deve essere falsificabile. Il che…
 

NON ESISTE IN ITALIA LA PENA DI MORTE MA SI MUORE DI PENA

IL CARCERE ITALIANO E' TORTURA LEGALIZZATA : congenitamente afflittiva, totalizzante, la sdetenzione nn è redenzione nè rieducazione. Soltanto abbruttimento, morte ! Il carcere italiano è un mondo parallelo, posto al di fuori dell'alveo della legalità.Estraneo a qualunque barlume di  civiltà, pietà, dignità umana! L'inferno carcerario è il quadro vivente del collasso del sistema giutizia.Ne è…
 

OBBLIGATORIETÀ' DELL' AZIONE PENALE - UN GRIMALDELLO -

In tutti i paesi democratici si può avere fiducia nella indipendenza nella sobrietà dei magistrati, ma da noi purtroppo no. E' un dato di fatto . In Italia il trucco sta nella cosidetta e sempre ribadita " obbligatorietà dell'azione penale" Che dal nome, sembra una cosa buona : il magistrato è obbligato a intervenire sempre .  E…
 

TRATTATIVA STATO - MAFIA - PROCESSO TRA SENTITO DIRE E PIZZINI DI STATO

Stato-mafia: gli unici  episodi di rilievo sono avvenuti fuori dell'aula.Come la fuga di notizie sulle minacce al pm DI MATTETO! Quanto ai rapporti tra mafia e politica,sono descritti sempre sulla base del sentito dire, e a volte le dayte nn tornano! Per esempio, si è letto che Brusca ha assiocurato che il famoso papello era…
 

CARA BOLDRINI LASCIA IN PACE LE DONNE NUDE

Quando vediamo una donna scaldarsi tanto per «certe» donne, ci viene sempre in mente quella battuta di Arthur Bloch «Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza». Ci riferiamo alla presidente della Camera Laura Boldrini e alla sua veemente crociata (inedita, peraltro...) in difesa di quei tocchi di carne del…
 

#GRAMMATICAGIURIDICA il potere giudiziario e il potere legislativo - lecce

#‎grammaticagiuridica la ‎#onarabilità e la ‎#dignità della città nn è delegata alla ‎magistratura ma alla politica e ai suoi rappresentanti locali votati dai cittadini medesimi ; la #magistratura deve dimostrare equilibrio e si deve sganciare dalle emozioni del momento e del kiakkerio del  popolo !LA MAGISTRATURA deve essere il baluardo di uno Stato di ‎diritto e non di una stato ‎eticogrammaticagiuridica gli atti giudiziari le…
 

MAGISTRATURA & POLITICA

LA CORTE COSTITUZIONALE, coon una sentenza del 2009, ha definito illecito disciplinare l'assunzione, da parte di un ex parlamentare rivestente la qualifica di magistrato fuori ruolo, della presidenza di una federazione provinciale di partito. IL Codice Etico della Magistratura obbliga il magistrato ad evitare " qualsiasi coinvolgimento di centri di potere o affaristici ke possano…
 

FIANDACA GIOVANNI STATO MAFIA

In questo contesto come vede l’evoluzione del rapporto mafia-politica?Per la mafia un rapporto di tipo sistemico col mondo politico è necessario. Ma, nonostante il tipo di collegamento col sistema politico e con le Istituzioni sia quello che ha consentito a Cosa Nostra di sopravvivere dall’800 ad oggi, non sono in condizione di dire se c’è…
 

IN ITALIA COMANDA LA MERKEL

La crisi è stata causata da una moneta fatta male e non ne usciremo finché le decisioni verranno prese da persone non elette da noi, come Draghi, Herman Van Rompuy o la Merkel". Loretta Napoleoni, economista di fama mondiale, sceglie Affaritaliani.it per lanciare il suo nuo. Come uscire da questa crisi allora? "Investendo nelle Pmi,…
 

TUTTO SUL GRATUITO PATROCINIO

gratuito patrocinio comporta che le spese del proprio avvocato siano pagate dallo Stato. Può essere usato sia dagli Italiani che dagli stranieri (art. 119 DPR 115/2002).Per ottenerlo, occorre generalmente avere un reddito inferiore a 10.766,33€ annui, limite che aumenta, nei soli procedimenti penali, di 1.032,91€ per ogni membro della famiglia dell'istante (ad es., se l'istante ha…
 

« Precedenti Successivi »