Il mare: la mia vita - Come si può vivere senza il mare

Il mio castello.

Quando ero piccolo era il luogo proibito dove andare a giocare.Insieme agli amici entravamo da varchi creati da chi come me voleva trasgredire.Oggi quando visito il io castello, soffro al pensoro che tutti possono visitarlo.Non è più il mio castello!
 

Post N° 6

L'approdo.Tutti noi abbiamo bisogno di un porto sicuro dove approdare, dove fermarsi a meditare sulle cose della vita.Nel contempo abbiamo bisogno di essere al sicuro, lontani dai pericoli e dal caos.Il mare offre tranquillità e sicurezza a tutti e tanti porti per approdare.
 

LA LUNA E IL MARE.

La luna si specchiò nel mare e disse: "Quanto sono bella".Il mare gli risposte: " E' tutto merito del mio cuore limpido, chiaro, sereno e ricco d'amore per tutti".La luna ribatte: "Senza di me non avresti le maree e saresti sempre privo di gioia, saresti morto".Concluse il mare: "Senza di me saresti solo un disegno lontano…
 

Il Mare d'inverno.

Con tutta la sua forza spinge sulle coste tutto il marciume che l'uomo scarica nel suo ventre, con tutta la sua forza ridisegna i fondali, con tutta la sua forza modella a proprio piacimento gli scogli, con tutta la sua forza dona al mondo i suoi splenditi colori.
 

Post N° 3

A volte mi sforso d'immaginare un mondo senza mare, un mondo senza il profumo del mare, un mondo senza i riflessi del mare. Il mare è la linfa della vita quotidiana.
 

Sole e mare un binomio perfetto!

Una spiaggia di sabbia fine baciata dal mare con il sole che riscalda i cuori. Può sembrare un verso di una poesia o iil titolo di un film, in realtà è quello che succede a chiunque passeggi sul bagnasciuga in una giornata di sole.
 

Conoscere il mare

A volte spiegare cosa si prova quando si guarda il mare è difficile, sopratutto se lo si fa a persone che non lo amano.Riesco a fissarlo per 10 / 15 minuti senza distogliere mai lo sguardo.Ogni riflesso, ogni onda ha un fascino particolare.