Tutti Attori - teatro, musica, danza

Post N° 6

 

Post N° 5

La locuzione latina Opera omnia, tradotta letteralmente, significa tutte le opere.Generalmente, in senso meno astratto, con tale espressione si definisce un' unica edizione di volumi, o di dischi, o di dvd, che raccoglie la totalità delle opere di un determinato autore, filosofo, romanziere, musicista. Possedere però il totale delle opere, anche in edizioni e formati diversi…
 

Post N° 4

 

Post N° 3

Teatro povero di MonticchielloL'esperienza teatrale di questo piccolo paese toscano,risale a molto tempo fa, prima ancora della data del suoinizio.Il teatro è legato alle varie problematiche della comunità,e le prima manifestazioni rappresentano momentiricreativi della vita del paese, e sono caratterizzateda una primitiva vocazione alla festa popolare.Il teatro, assume, per questo paesino un significato importanteman mano…
 

Post N° 2

La TraviataTerza e ultima opera di quella che viene definita la "trilogia popolare" e come succede nel Rigoletto e ne Il trovatore, la figura del protagonista domina su tutte le altre. Già all’inizio degli anni Cinquanta Verdi stava cercando una cantante adatta ad un ruolo difficile, e comunica al direttore della Fenice di Venezia Carlo…
 

Post N° 1

"Le Nozze di Figaro"(Mozart) FIGAROBravo,signor padrone! Ora incomincio a capir il mistero... e a veder schietto tutto il vostro progetto: a Londra è vero? Voi ministro, io corriero, e la Susanna ...secreta ambasciatrice. Non sarà, non sarà. Figaro il dice.