tutti vostri? - (si, abbiamo la televisione..)
« Precedenti Successivi »
 

SARDEGNA Un bonus di mille euro per le famiglie numerose: on line la delibera

E’ consultabile la delibera approvata dalla Giunta regionale relativo al bonus famiglia, il sussidio economico di mille euro riconosciuto alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro. L’iniziativa si inserisce in un quadro più vasto di interventi in favore delle famiglie, quali i contributi per l’acquisto dei servizi per la prima infanzia,…
 

frana di Vado

Per dare un supporto, un aiuto concreto alle persone coinvolte nella frana che ha colpito VADO (Monzuno - BO) il 15 maggio scorso, abbiamo messo a disposizione per donazioni il c/c n° 7822 presso la Bcc di Roma ag. 19 - Massimina, via della Massimilla, snc Roma, intestato a Associazione "SOS FAMIGLIE NUMEROSE- onlus" Causale: "FRANA…
 

regione Puglia Programma di Interventi per le Famiglie Numerose: riapertura dei termini

Sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze di finanziamento per i Programmi Locali di Intervento a favore delle Famiglie Numerose da parte dei Comuni associati in “Ambiti Territoriali”.Lo ha stabilito la Giunta regionale con delibera n. 1033 del 20 aprile 2010 in riferimento al Programma Regionale di Interventi per le Famiglie Numerose, già approvato con…
 

Ecco tutti i segreti per usare al meglio gli incentivi statali

La macchina organizzativa degli incentivi è già partita. Un bonus totale di 300 milioni di euro che riguarda ciclomotori, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce, case ecologiche, motori marini e prodotti industriali, che produrrà - secondo il governo - benefici per un milione di famiglie.La prima fase è riservata ai venditori, ma per i consumatori…
 

Famiglie numerose: Passaporto individuale, Letta valuta la gratuità

Gianni Letta sta ragionando sulla possibilità di rendere gratuito il passaporto per i figli delle famiglie numerose. La lettera, con data 29 marzo, è stata spedita a Valerio Grimaldi, un papà di quattro figli aderente all'Assoociazione nazionale famiglie numerose, che aveva denunciato come l'obbligo di dotare ogni figlio minorenne di un passaporto proprio (al posto…
 

Dichiarazioni fiscali: le novità 2010 per le famiglie numerose

Di seguito le principali novità dei modelli dichiarativi 2010, approvati dai diversi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate pubblicati nelle scorse settimane.CUD/2010Il modello di certificazione unica dei redditi, consegnato al lavoratore entro il primo marzo 2010, viene usato per certificare redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati, le ritenute d’acconto operate nonché le detrazioni effettuate.Dati generaliNella parte A è inserito…
 

Famiglia, i figli costano troppo Cifs: "In Italia sostegni al minimo

 I figli costano. Ma in Italia costano più che altrove, e diventano spesso un lusso. A metterlo in evidenza è il Rapporto famiglia Cisf 2009, secondo cui "le politiche messe in campo dall'Italia non solo non riconoscono i costi sostenuti dalla famiglia, ma penalizzano la famiglia che ha figli, e la penalizzano chi ne ha di…
 

Usa, abusò di 200 bambini. Il Nyt: «Il Papa e Bertone lo coprirono». Sit-in contro Ratzinger

La salute precaria di padre Murphy e la mancanza di nuove accuse nei suoi confronti sono stati elementi determinanti nella decisione di non punirlo. È quanto ha commentato al New York Times il portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, riferendosi al caso di pedofilia, rivelato dallo stesso giornale, che ha coinvolto un prete del Wisconsin e almeno…
 

Bonus famiglia. Erogati già 1,6 miliardi di euro

Entro marzo gli ultimi pagamenti. Più di quattro milioni di domande soddisfatte nei primi mesi del 2009E' andata bene l'operazione "bonus famiglia", l'agevolazione straordinaria a favore dei nuclei familiari a basso reddito messa in campo dal decreto legge n. 185 del 2008. Le richieste - che hanno avuto come ultima scadenza il 30 settembre 2009…
 

Problemi con i pidocchi?

Numerosi studi hanno dimostrato che le ispezioni delle teste dei bambini in ambito scolastico, non hanno ottenuto una riduzione dell’incidenza della pediculosi, mentre risulta efficace il controllo continuo dei genitori sul capo dei figli anche quando non sono stati segnalati casi.I genitori infatti, se ben informati e in grado di rilevare la presenza di parassiti…
 

« Precedenti Successivi »