tutti vostri? - (si, abbiamo la televisione..)
« Precedenti Successivi »
 

L’allattamento protegge le donne dalla malattia cardiovascolare

La durata dell’allattamento appare influenzare l’insorgenza di eventi cardiovascolari nelle donne dopo l’età fertile.Anche da lavori precedenti era emerso che le donne che allattano hanno profili cardiometabolici più favorevoli ( aumento del colesterolo HDL, bassi livelli di glicemia e trigliceridi ) rispetto a quelle che non allattano.I dati di Stuebe sono anche consistenti con la…
 

Disponibili materassi 1 piazza!

Chi è interessato, fino a mercoledì contatti infososfamiglienumerose@yahoo.it oppure 3772230150 per indicare il quantitativo. Offerta libera. Il ricavato è per l'acquisto della CPAP per Giovanni. Solo ritiro a mano zona Monzuno (BO)! Fatte girare il messaggio!
 

Buoni vacanza: Tutelano davvero le fasce più deboli?

Gia' dallo scorso novembre si possono utilizzare i cosiddettibuoni vacanza, un aiuto del Governo all'industria turistica e ai cittadini con basso reddito. Il criterio per usufruirne e' il reddito della famiglia, che riceve un bonus da integrare a proprie spese per fruire della vacanza.Per "nucleo familiare" si intendono i soggetti componenti la famiglia anagrafica cosi'…
 

Valle d'Aosta Bonus riscaldamento, parere negativo dei sindaci per problemi organizzativi dei comuni

I sindaci valdostani, nell’ultima assemblea del Cpel, hanno espresso parere negativo alla proposta della Giunta relativa alle disposizioni in materia di sostegno economico delle famiglie con un concorso alle spese per il riscaldamento domestico. In particolare, si legge in un comunicato stampa del Cpel "l’assemblea ha evidenziato alcune difficoltà di mero tipo gestionale connesse alla…
 

Regione Lombardia. Domande per il “Buono famiglia” fino al 19 marzo

Regione Lombardia. Domande per il “Buono famiglia” fino al 19 marzo. Buono famiglia 2010. Misure anticrisi per le imprese e le famiglie. Ci sarà tempo fino al 19 marzo per richiedere il “Buono famiglia 2010″, presentando la domandapresso le ASL. La Giunta regionale ha infatti deciso oggi, su proposta dell’assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale, di spostare i termini della presentazione delle…
 

BONUS BEBÈ 2010 come funziona e come si richiede

Dal 1 gennaio 2010 riparte il finanziamento agevolato per i bambini in seguito al Piano Anticrisi varato dal Governo.Il prestito bebè ammonta a un importo massimo di 5000 euro destinato a ogni bambino nato o adottato nel 2009, nel 2010 o nel 2011.Il prestito dovrà essere restituito nell’arco di cinque anni: richiederlo è molto semplice.E’…
 

SOCIAL CARD 2010 cosa cambia

Le somme restano le stesse, 80 euro ogni bimestre, ma le carte prelevate dalle Poste saranno già cariche. Questo per evitare l’inconveniente di fare la spesa, recarsi alla cassa e scoprire che la carta è inutilizzabile, come è accaduto effettivamente l’anno scorso. Una bella umiliazione dover riporre ciò che si era acquistato per l’inadempienza di…
 

LOMBARDIA Un assegno da 1300 euro per le famiglie in difficoltà

Ammonta a 27 milioni di euro il pacchetto 2010 di interventi per le famiglie, per il sostegno alla maternità e per il contrasto al disagio femminile e all'abbandono scolastico messo a punto dalla Regione Lombardia con l'accordo, a differenza dello scorso anno, di tutte le sigle sindacali regionali e di categoria. Nel dettaglio il "Buono…
 

BUONI VACANZE: ecco come ottenerli

Dal 20 gennaio 2010 è possibile prenotare i buoni vacanza che saranno validi fino al 30 giugno 2010.E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25 novembre scorso il decreto del Dipartimento per lo sviluppo e la competività del turismo che stabilisce le modalità operative del programma buoni vacanza. Allegato al decreto, il modulo di richiesta del contributo statale con…
 

Social card: in arrivo il bonus pannolini e latte per 40 mila bambini

ROMA (15 gennaio) - 40 mila bambini potranno usufruire del bonus pannolini e per l'acquisto di latte in polvere. I nati nel 2009 hanno diritto a un contributo una tantum di 25 euro che verrà destinato ai possessori di social card entro gennaio-febbraio. Il ministero dell'Economia e l'Inps stanno avviando la procedura per il pagamento…
 

« Precedenti Successivi »