unitalsigioiacolle

Siamo come mattoni...niente l'uno senza l'altro...solo uniti insieme in un legame d'amore...componiamo il Corpo dell'Eterno...

 

CROCE NEL CIELO!

 

APPARIZIONI NEL CIELO!

 

PRESEPI DI CIOCCOLATO

Natale con Unitalsi a favore del progetto bambini Salva Stampa Invia ad un amico

Il periodo natalizio è un periodo magico in cui intere famiglie si recano al supermercato per scegliere i prodotti per i grandi cenoni. La nostra Associazione è come una grande famiglia che vuole festeggiare il Santo Natale 2008 attraverso un Presepe di cioccolato: simbolo di una nuova famiglia che nasce, come quelle di tanti bambini che ancor prima del sorriso conoscono, loro malgrado, le sofferenze della malattia.
Grazie alla preziosa collaborazione dei Supermercati PAM,  per tutto il periodo natalizio saranno venduti, presso i 120 punti vendita in Italia, 30 mila Presepi di cioccolato il cui ricavato sarà interamente devoluto dal Gruppo Pam al Progetto Bambini Unitalsi.
Presso i supermercati Pam troverete un espositore a forma di casa, calda e accogliente dove potrete trovare le confezioni dei presepi di cioccolato dedicate ai bambini. Grazie ad un piccolo gesto di solidarietà potremo, così, continuare a migliorare le nostre case di accoglienza per le famiglie, a crearne altre in nuove città e a soddisfare sempre di più le richieste di aiuto che giungono quotidianamente al nostro numero verde.

Per scoprire il punto vendita PAM più vicino clicca qui.

 

PREGA PER NOI PADRE NICOLA

Questo box per ricordare la scomparsa di un Frate. Fra Nicola Genovesi tornato da Gesù il 27.01.2008. Era il padre spirituale di molti di noi. Vissuto in vera povertà e osservatore della regola francescana. Viveva per gli ultimi, per i tristi, per i sofferenti. Non ha mai sottovalutato la sofferenza di nessuno, ha ascoltato ogni cuore impegnandosi semplicemente nella preghiera. Con la Sua preghiera ha salvato tanta gente anche da morte certa, certo è che Dio lo ascoltava. Noi, suoi figli, siamo la prova di ciò che abbiamo visto cambiare. Ci ha insegnato che pregare era sporcarsi le mani e stancarsi la schiena. Ci ha insegnato a pregare passando il tempo a frugare tra le offerte degli ipermercati a caccia di tutine e abiti per neonati indigenti, felici di comprare qualcosa per questi piccoli some se fossero stati nostri figli diretti. Ci ha insegnato a pregare facendoci girare per le farmacie a caccia di pannolini per bambini e latte in polvere in scadenza. Ci ha insegnato che quando ci trattavano male era solo normale. Ci ha fatto venir voglia della Messa, il bisogno...fame di Eucarestia...

Ci ha mostrato segni di Dio, tipo un crocifisso che sanguinava, come fosse una cosa normale, ma ci ha detto di tenerlo per noi, altrimenti si sarebbe perso il tempo necessario da dedicare ai piccoli e sprecato con le tv...sono tante le cose che ci ha dato, ci ha semplicemente cambiato la vita e dirgli grazie era impossibile e troppo poco, dobbiamo continuare con la carità, solo così Lui sarà con noi.

Padre Nicola, noi ti pregheremo per intercedere e aiutarci a vivere, continueremo a farlo anche perchè ora ci sentirai meglio. Spero di aiutare gli anziani, era un tuo sogno. Guidaci Tu, lo sai che senza te, senza la tua guida, ci sentiamo smarriti. Ora siamo orfani, e so solo piangere, ma da dopo la messa comincio a sentirti, ti sento vicino. Per noi tu sei Santo, e ci importa solo che Dio te ne renda merito. Non ci abbandonare, confidiamo in Te. Maria Teresa e c.

 

CULTO DELLA DIVINA MISERICORDIA DOMENICA 29 /03

Nell’ottobre 1937 a Cracovia, in circostanze non meglio specificate da Suor Faustina, Gesù ha raccomandato di onorare l’ora della propria morte, che lui stesso ha chiamato "un’ora di grande misericordia per il mondo intero" (Q. IV pag. 440). "In quell’ora – ha detto successivamente – fu fatta grazia al mondo intero, la misericordia vinse la giustizia" (Q V, pag. 517).

Gesù ha insegnato a suor Faustina come celebrare l’ora della Misericordia e ha raccomandato di:

  • invocare la misericordia di Dio per tutto il mondo, soprattutto per i peccatori;
  • meditare la Sua passione, soprattutto l’abbandono nel momento dell’agonia e, in quel caso ha promesso la grazia della comprensione del suo valore.
  • Consigliava in modo particolare: "in quell’ora cerca di fare la Via Crucis, se i tuoi impegni lo permettono e se non puoi fare la Via crucis entra almeno per un momento in cappella ed onora il mio Cuore che nel SS.mo Sacramento è pieno di misericordia. E se non puoi andare in cappella, raccogliti in preghiera almeno per un breve momento là dove ti trovi" (Q V, pag. 517).

Gesù ha fatto notare tre condizioni necessarie perché le preghiere in quell’ora siano esaudite:

  • la preghiera deve essere diretta a Gesù e dovrebbe aver luogo alle tre del pomeriggio;
  • deve riferirsi ai meriti della Sua dolorosa passione.

"In quell’ora – dice Gesù – non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione" (Q IV, pag. 440). Bisogna aggiungere ancora che l’intenzione della preghiera deve essere in accordo con la Volontà di Dio, e la preghiera deve essere fiduciosa, costante e unita alla pratica della carità attiva verso il prossimo, condizione di ogni forma del Culto della Divina Misericordia.
 

Le promesse particolari legate alla Coroncina riguardano l'ora della morte:

"Chiunque la reciterà otterrà tanta misericordia nell'ora della morte. (...) Anche se si trattasse del peccatore più incallito se recita questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia della Mia infinita misericordia" (Q. II, p. 263). Si tratta qui della grazia della conversione e di una morte nel timore di Dio e nello stato di grazia. La grandezza della promessa consiste nel fatto che condizione per ottenere la grazia è recitare almeno una volta tutta la coroncina così come Gesù l'ha chiesto con fiducia, umiltà e dolore per i peccati. La stessa grazia - di conversione e remissione dei peccati - sarà ricevuta dagli agoniz

 

LA RECITA DELLA CORONCINA

La recita della Coroncina  per il Culto della Divina Misericordia

deve essere così composta:

All'inizio il Segno di Croce : Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

Segue:

Padre Nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la Tua Volontà come in celo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non c'indurre in tentazione ma, liberaci del male. Amen

Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con Te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte. Amen

Credo in Dio, Padre Onnipotente, Creatore del cielo e della terra e in Gesù Cristo suo unico figlio il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto. Discese agli inferi. Il terzo giorno risuscitò da morte, salì al cielo e siede alla destra di Dio Padre Onnipotente, di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa Cattolica, la Comunione dei Santi, la Remissione dei peccati, la Resurrezione della carne e la Vita Eterna. Amen

sui grani del Padre Nostro o che sono comunque staccati dalla decina successiva si recita:

Eterno Padre, ti offro il Corpo, il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

sui grandi dell'Ave Maria si recita per dieci volte consecutivamente:

Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

dopo aver ripetuto la sequenza per 5 volte alla fine si recita per 3 volte consecutivamente:

Dio Santo, Dio Forte, Dio Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero

Si conclude la preghiera facendosi li segno della Croce:

nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SCOPRI L'AMORE

Prendi un sorriso regalalo a chi non l'ha mai avuto. 

Prendi un raggio di sole fallo volare là dove regna la notte.

Scopri una sorgente fa bagnare chi vive nel fango.

Prendi una lacrima posala sul volto di chi non ha mai pianto.

Prendi il coraggio mettilo nell'animo di chi non sa lottare.

Scopri la vita raccontala a chi non sa capirla.

Prendi la speranza e vivi nella sua luce.

Prendi la bontà e donala a chi non sa donare.

Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.


Mahatma Gandhi

 

 

« Anniversario della morte...LUTTO GRAVISSIMO »

PN's missions

Post n°81 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da tetiange05lunitalsi

Ieri a Vico del Gargano abbiamo ricordato

Padre Nicola.

Al mattino eravamo stati sulla sua tomba. personalmente non mi sento a mio agio nei cimiteri, ma vicino alla tomba di PN si sta bene. Quella tomba, a parer mio, sarebbe perfetta se collocata in una chiesa. Abbiamo visitato l'opera che Giuseppe (fratello di Padre Nicola) porta avanti con l'aiuto dei frati e di volontari. Il fatto che in tanti si stiano muovendo per aiutare i poveri è bellissimo. Avevamo già la vecchia associazione voluta da PN (che ovvio funziona ancora), ma la Provvidenza ha voluto che a questa già utile associazione si affiancasse un nuovo gruppo e che gli aiuti alle famiglie in difficoltà arrivassero in modo maggiore! Visitando la struttura della nuova associazione c/o la Chiesa di San Pietro a Vico ho visto vestiti nuovi, scarpe nuove, arredamenti da negozio donati da un negoziante, e...dulcis in fundo: degli abiti nuovi nuovi da SPOSA! Pensate che bello! Ora ci saranno delle ragazze che potranno avere il loro abito!

In più il 27 febbraio, in occasione del giorno del compleanno di Padre Nicola, presso questa struttura, ci sarà una cena per tutti i suoi amici, quindi per coloro che lui ha sempre aiutato!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: tetiange05lunitalsi
Data di creazione: 04/01/2007
 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

E' NATA  

L'  ASSOCIAZIONE DELLA DIVINA PROVVIDENZA

in memoria di FRA' NICOLA GENOVESI

la sede è presso il Convento di San Pietro

a Vico del Gargano

 

GLI ANGELI DI LOURDES

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Vente de peluches
il 19/08/2013 alle 09:48
 
Cao Deny, mi parlavi sempre di questoFra Nicola e di come...
Inviato da: pres.terzomilennio
il 06/06/2010 alle 16:47
 
Non saprei come fare...
Inviato da: tetiange05lunitalsi
il 07/06/2009 alle 16:16
 
Ciao hai trovato rita valerio la cerco anche io, mi dai...
Inviato da: Franco
il 29/05/2009 alle 20:39
 
ciao padre nicola tu non sei morto sei solo andato via.come...
Inviato da: petra
il 19/04/2009 alle 16:18
 
 

ATTO DI ABBANDONO CONTRO ANSIE E AFFLIZIONI!

PENSACI TU!

Dolindo Ruotolo, sacerdote napoletano vissuto e  morto in concetto di santità ha scritto questo insegnamento sull'abbandono in Dio ispiratogli da Gesù stesso:
Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà.
Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in me, produce l 'effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose. abbandonarsi a me non significa arrovellassi, sconvolgersi e disperarsi,volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi e cambiare così l'agitazione in preghiera.
Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero della tribolazione,e rimettersi a me perché io solo vi faccia trovare,come bimbi addormentati nelle braccia materne, all'altra riva.
Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo e volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge. Quante cose io opero quando l'anima, nelle sue necessità spirituali e in quelle materiali si volge a me, mi guarda  e dicendomi “PENSACI TU” chiude gli occhi e riposa!
Avete poche grazie quando vi assillate per produrle; ne avete moltissime quando in preghiera c'e un affidamento pieno a me; Voi nel dolore pregate perché lo tolga, ma perché lo tolga come voi credete Vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma che gliela suggeriscono.
Non fate così ma pregate come vi ho insegnato nel Pater. “SIA SANTIFICATO IL TUO NOME”, cioè sii glorificato in questa mia necessità. “VENGA IL TUO REGNO”Cioè tutto concorra al tuo regno in noi e nel mondo.“ SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ'” ossia pensaci tu. Io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse.
Ecco tu vedi che il malanno incalza invece di decadere ? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia “Sia fatta la tua volontà, pensaci tu. Ti dico che io ci penso, e che intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e di “PENSACI TU”. Ti dico che io ci penso. E' contro l'abbandono la preoccupazione, l'agitazione e il voler pensare alle conseguenze di un fatto. E' come la confusione dei fanciulli quando pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci loro, intralciando con le loro idee e con i loro capricci infantili il suo lavoro. Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia,chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare, chiudete gli occhi e non pensate al momento presente, stornate il pensiero dal futuro come da una tentazione. Riposate in me credendo alla mia bontà, e vi giuro per il mio amore, che dicendomi con queste disposizioni:  “ PENSACI TU”, io ci penso in pieno, vi consolo, vi libero , vi conduco. E  quando debbo portarvi in una via diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, poiché non c'è medicina più potente di un mio intervento in amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi.
continua sotto...

 

PARTE 2 ATTO DI ABBANDONO

continua...Atto di abbandono: PENSACI TU

Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, tutto scrutare, a tutto pensare, e vi abbandonate così alle forze umane,o peggio agli uomini, confidando nel loro intervento. E' questo che intralcia le mie parole e le mie vedute.
Oh come desidero io da voi questo abbandono per beneficarvi e come mi accoro nel vedervi agitati!
Satana tende proprio a questo: ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane. Confidate perciò in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto .Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me,e del nessun affidamento in voi: io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà !
Se avete vostre risorse, anche in poco, o se le cercate, siete nel campo naturale, seguite quindi il percorso naturale delle cose che e spesso intralciato da satana.Nessun ragionatore o ponderatore ha fatto miracoli, neppure fra i Santi.
Opera divinamente chi si abbandona a Dio. Quando vedi che le cose si complicano, di con gli occhi dell'anima chiusi “ GESÙ PENSACI TU” E distraiti, perché la tua mente è acutaper te è difficile vedere il male.
Confidare in me spesso, distraendoti da te stesso. Fa così per tutte le tue necessità. Fate così tutti, e vedrete grandi continui e silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il mio amore. Io ci penserò, ve lo assicuro.
Pregate sempre con questa disposizione di abbandono,e ne avrete sempre grande pace e grande frutto, anche quando io vi faccio la grazia dell'immolazione di riparazione e di amore che impone la sofferenza. Ti sembra impossibile? Chiudi gli occhi e di con tutta l'anima “ GESÙ PENSACI TU” Non temere ci penso io .
E tu benedirai il mio nome umiliando te stesso. Le tue preghiere non valgono un patto di fiducioso abbandono; ricordali bene. Non c'è novena più efficace di questa:“OH GESÙ MI ABBANDONO IN TE PENSACI TU” “ABBANDONATI AL MIO CUORE..E VEDRAI”Voglio che tu creda nella mio onnipotenza, e non nella tua azione: che tu cerchi di mettere in azione Me, non te negli altri.Tu cerca la mia intimità, esaudisci il mio desiderio di averti, di arricchirti di amarti come voglio. Lasciati andare,l lasciami riposare in te, lasciami sfogare su di te continuamente la mia onnipotenza.Se tu rimarrai  vicino a me e non ti preoccuperai di fare per conto tuo, di correre per uscire, per dire di avere fatto, mi dimostrerai che credi nella mia onnipotenza e io lavorerò intensamente con te quando parlerai, andrai, lavorerai, starai in preghiera o dormirai perchè ai miei diletti dò il necessario anche nel sonno (salmo 126). Se starai con me senza voler correre , non preoccuparti di cosa alcuna per te, ma la rimetterai con totale fiducia a me, io ti darò tutto quello che ti necessita, secondo il mio disegno eterno. Ti darò i sentimenti che voglio da te, ti darò una grande compassione verso il tuo prossimo e ti farò dire e fare quello che vorrò. Allora la tua azione verrà dal mio Amore. Io solo, non tu con tutta la tua attività, potrò fare dei figli nuovi che nascono da Me. Io ne farò tanti di più quanto più tu vorrai essere un vero figlio quanto il mio Unigenito, perché lo sai che “se farai la  mia volontà mi sarai fratello, sorella e madre” per generarmi negli altri, perché io produrrò nuovi figli, servendomi di veri figli.
Quello che tu farai per riuscire è tutto fumo in confronto a quello che faccio Io nel segreto dei cuori per quelli che amano.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DioAnubiXXXtoninocuratomovimentoagapesrterezaoldtexmikaeldgl3francy87_ftetiangelangela810francescagaluppinidoirisla.mara0vincenzofascianopaolo.braccigiannibruno2010
 

SEGUI L'AMORE

Quando l'amore vi chiama,
seguitelo, anche se le sue vie
sono dure e scoscese.
E quando le sue ali vi abbracciano,
arrendetevi a lui.
Quando vi parla, credete in lui,
anche se la sua voce
può cancellare i vostri sogni,
come il vento scompiglia il giardino.
Come covoni di grano, vi raccoglie in sé.
Vi batte fino a farvi spogli.
Vi setaccia per liberarvi dalla pula.
Vi macina per farvi farina bianca.
Vi impasta finché non siete docili alle mani;
e vi consegna al fuoco sacro,
perché siete pane consacrato
alla mensa del Signore.
L'amore non dà altro che se stesso e
non prende niente se non da sé.
L'amore non possiede
né vuol essere posseduto,
perché l'amore basta all'amore.



Kahlil Gibran
 

Signore, non ho tempo!
La mia vita scorre affannosa tra attività,
servizi e scadenze,
ed io non ho tempo per stare con Te.
Non ho tempo
per riposare nel Tuo cuore
deponendovi le mie ansie e i miei timori,
le mie attese e le mie realizzazioni,
le mie conquiste e i miei fallimenti.

Ti offro, Signore, questa povertà
e il desiderio di darti più spazio nella mia vita.
Accogli, mio Dio, questo lamento,
come la mia preghiera di supplica.
E con la Tua bontà trasforma in preghiera ogni azione,
ogni lavoro, ogni goccia di sudore, ogni impegno mondano
che compio cercando di stare unito a Te.

Signore, non ho tempo,
ma ho trovato il tempo di pronunciare queste parole.
Con esse ti consacro il mio giorno
e do inizio alla grande liturgia di lode che, oggi,
celebrerò in un ufficio o in una fabbrica,
in una scuola o in un ospedale,
dietro un bancone, o dietro i fornelli,
nel chiasso di un cantiere
o nel silenzio di un laboratorio scientifico,
impegnato a costruire il Tuo Regno in mezzo agli uomini.

Signore, non ho tempo,
perché tutto il mio tempo
è Tuo. Amen.

 

PREGHIERA QUOTIDIANA A S.RITA

PATRONA DEI CASI IMPOSSIBILI E DISPERATI


O cara Santa Rita,
nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.

Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
abbiate compassione della mia persona a voi devota,
che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.

O cara Santa Rita,
guidate le mie intenzioni
in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.

Emendando la mia passata vita peccatrice
e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati,
ho la dolce speranza di godere un giorno
Dio in paradiso insieme con voi per tutta l'eternità.
Così sia.

Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi.

Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi.



3 Pater, Ave e Gloria.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963