Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 57
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ASTROBOYBAND-AID (banda aiuto) »

THUNDERCATS

Post n°587 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da danko1075
 

logo thunder cats

Thunder Cats è una bellissima serie animata americana nata nel 1983 e creata da Tobin "Ted" Wolf, un cartone animato davvero ricco e complesso che ha come assoluti protagonisti i Thundercats, Eroi antropomorfi dalle sembianze feline, e che combina fantasy e fantascienza, magia e duelli corpo a corpo, atmosfere mitiche e buoni sentimenti quali amicizia e fratellanza durante l'eterna lotta tra il bene ed il male e tanti, tantissimi fantastici personaggi con particolari caratterizzazioni, sia tra i buoni che tra i villains, come il terribile Mumm-Ra.
Anche le ambientazioni non sono da meno, con eroiche avventure spaziali tra vari pianeti quali Thundera, pianeta originario dei Thundercats, e Third Earth - La Terza Terra, Pianeta con molte somiglianze con la Terra.

I cartoni animati dei Thundercats furono trasmessi per la prima volta su Rai Due dal 1985 al 1990. Prodotta dall'americana Rankin-Bass Productions, in collaborazione con la Pacific Animation Corporation.

Con 130 episodi di 20 minuti ciascuno la serie si ispira a dei giocattoli che vedono protagonisti dei guerrieri dalle sembianze di felini antropomorfi.

La storia ha inizio con la distruzione della sede dei ThunderCats, che risiede nel lontano pianeta di Thundera. La squadra dei ThunderCats a bordo dell'astronave Thunderians, si riunisce per difendere il loro unico erede Lion-O, un ragazzo di dodici anni e di svelargli i segreti dell’Occhio di Thundera, incastonato nell’elsa della mitica spada della veggenza. Il possesso dell’Occhio di Thundera è bramato anche dai perfidi mutanti, uniti in una diabolica alleanza a Mum-Raa, il nero sacerdote senza età della prima terra, acerrimo nemico e persecutore dei Thundercats. Durante una battaglia la loro astronave viene gravemente danneggiata, pertanto decidono di dirigersi, verso il sistema solare più vicino ed ospitale e comandati dal saggio Jaga, arrivano sulla terza terra. Qui Jaga muore per via della sua età e degli sforzi per il lungo viaggio, tuttavia ricomparirà sotto forma di spirito, guidando Lion-O con i suoi preziosi insegnamenti.Lo stesso Lion -O, quando scende dall'astronave, non è più un ragazzo di 12 anni, ma un uomo di circa trent'anni, leader del gruppo. Nonostante la sua forza e la sua agilità, non ha ancora molta esperienza, cosa che acquisterà nel corso delle sue avventure. Anche i mutanti, ben presto arriveranno nella terza terra con la speranza di imposessarsi dell'Occhio di Thundera.Qui i Thundercats si impegneranno per lottare in favore della giustizia, della verità, dell'onestà e della lealtà e difendere i deboli dai malvagi mutanti. Negli episodi successivi, il Mumm-Ra ricostruisce il pianeta magico di Thundera per impossessarsi della spada di Plun-Darr (tenuta una volta dalla Rattila di Plun-Darr). Inoltre trama per individuare il tesoro di Thundera, custodito dai ThunderCats. Ritornati finalmente a nuova Thundera per ricostruire la loro società, i ThunderCats effettuano un consiglio dei guardiani sulla terza terra, per garantire la pace della gente sul quel pianeta.

lion o

Oltre a Lion-O i Thundercats sono composti da....

cheetara

 

 Cheetara, velocissima come un ghepardo è dotata anche di una sorta di sesto senso, che le prennuncia il pericolo.Cheetara combatte utilizzando il battlestaff, un bastone in grado di allungarsi e retringersi.

phantro

Panthro è forte come una pantera ed è il meccanico e pilota dell'astronave, combatte usando lei bastoni legati da una catena (nunchaku).

tygra

Tygra agile come una tigre è l'ingegnere del gruppo ed è anche in grado di entrare nella mente delle persone. WilyKit e WilyKat sono due fratelli gemelli (ragazzo e ragazza) astuti come un gatti, ed utilizzano diversi trucchi e strategie di combattimento.

snarf

Infine troviamo il simpatico gatto miagolone Snarf, la mascotte del gruppo. Quando Lion-O si trova in una situazione di pericolo, punta la sua spada in cielo, che proietta il simbolo dei thundercats e permette a tutti i suoi componenti di riunirsi nella battaglia, contro i malvagi mutanti di Mum-Raa.
La serie divenne un fumetto edito dalla Marvel ed in seguito dalla Wildstorm.

La Warner Bros. ha annunciato che è stata avviata la produzione per un lungometraggio animato in computer grafica Cgi dei Thundercats quindi a breve rivedremo:  Lion-O, Cheetara, Panthro, Tygra, Jaga, WilyKit & WilyKat e gli Snarfs direttamente al cinema grazie alla prossima trasposizione cinematografica.

Nel dettaglio Warner Bros ha opzionato i diritti di proprietà sul marchio 'Thundercats' per la realizzazione di un Film d'Animazione, targato IMAGI (TMNT), basato su uno script di Paul Sopocy e coprodotto con Spring Creek Productions.

logo thunder cats


Thunder, thunder, thundercats, Hoooooooooo!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963