Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CHOBIN -Il principe stellareDORAEMON »

BETTLEJUICE

Post n°614 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da danko1075
 

beetlejuice

I coniugi Maitland(Alec Baldwin e Geena Davis) muoiono in un incidente d'auto cadento nel fiume della loro tranquilla cittadina. Credono di essere in Paradiso, ma si ritrovano 'imprigionati' nella loro casa con un libro proveniente 'dall'aldilà' che cerca di dargli delle informazioni. Per loro sfortuna le sorprese non sono finite, difatti la loro casa è stata comprata da un'antipatica famiglia 'in' di città, i Deetz(Jeffrey Jones e Catherine O'Hara) che intendono restaurarla a dovere.

I Maitland diventeranno però amici della figliastra depressa Lydia(Wynona Ryder) e insieme cercheranno di non far tornare in vita il bio-esorcista BeetleJuice(Michael Keaton); originariamente da loro chiamato per allontanare i Deetz dalla dimora. In primo luogo parliamo delle scenografie: accurate, grezze, magiche e gotiche; insomma, in perfetto stile Tim Burton. Da seconda cosa, parliamo proprio di Burton, qui al suo primo lungometraggio dopo i premiatissimi cortometraggi animati con i quali si è imposto nel mercato cinematografico.

Questa sua prima regia conferma una maestria degna di nota, una capacità di creare e dirigere una storia di fantasia con innumerevoli risvolti comici che irridono le horror/comedy anni '80, proprio come se questo film ne fosse una parodia. Ma Burton non è il solo elemento 'forte' che caratterizza il film. Il cast è una sarabanda di ottimi e anche stereotipati(non in senso cattivo) personaggi a partire dai due coniugi Geena Davis e Alec Baldwin, perfetti e meritevoli della bella carriera d'attori che hanno intrapreso. Sufficientemente affiatata è anche la 'famiglia rivale', composta da altrettanti attori di spicco a Hollywood quali la O'Hara(famosa qui da noi per i Mamma Ho Perso L'Aereo) e Jeffrey Jones, uno dei futuri attori-feticcio di Tim Burton con i quali ha collaborato per altre pellicole.

In un'ora e mezza viene raccontata una macabra favola piena di trovate surreali e aspetti divertenti in cui Keaton ne è l'assoluto protagonista che realizza i suoi scherzi e le sue battute a tutto spiano, nel plastico dei Maitland e fuori. Un bellissimo film, che almeno ognuno di noi deve aver visto...

 

Quindi.. forza ragazzi! Tutti in coro.....

                     SHAKE SHAKE SHAKE SENORA!

                    bettlejuice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963