Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« RAZZETTO ESPLOSIVOIL FRUTTINO ZUEGG »

REMI

Post n°620 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da kalikaam
 

Remi le sue avventure è un anime giapponese, tratto dal romanzo Senza Famiglia di Hector Malot. E' stato trasmesso in Italia su Raiuno nell'ottobre del 1979.
La sigla era cantata dai Ragazzi di Remi e firmata da Vince Tempera.



Remi è un bambino della provincia francese. Suo padre, rimasto invalido a causa di un infortunio sul lavoro, per racimolare un po' di denaro, decide di venderlo ad un suonatore ambulante, rivelandogli anche di non essere il suo vero genitore, ma di averlo trovato neonato, fuori da una chiesa.

Il suonatore che ha comprato Remi è Vitali, un emigrante italiano dall'aspetto burbero, che si guadagna da vivere suonando e facendo spettacoli in strada, in giro per la Francia con la scimmietta Jolie Coeur e i tre cani ammaestrati Capi, Zerbino e Dolce.
Remi inizia così la sua avventura, con la nuova famiglia, suonando l'arpa.

Inizialmente, Vitali fà paura a Remi, ma poi si rivelerà un uomo gentile e affettuoso. La compagnia di girovaghi continua a girare la Francia, cercando di racimolare i pochi soldi per tirare avanti, mentre Remi in cuore suo spera sempre di poter, un giorno, ritrovare sua madre.

Ai musicanti, si unisce intanto un nuovo elemento, Mattia, un piccolo violinista che diventa presto un amico fraterno di Remi.

Con l'arrivo dell'inverno, del freddo e della fame, prima muoiono i cani, per difendere la compagnia da un branco di lupi. Poi tocca alla piccola scimmietta, che muore per una polmonite. Ed infine a Vitali, stroncato dal freddo e dalla fame, dopo che si era privato del mangiare per darlo ai suoi due ragazzi.

I due amici fraterni passeranno molte altre avventure e disavventure insieme, lasciandosi e ritrovandosi varie volte, con Remi che si avvicina sempre più al ritrovamento della sua vera madre, ma che verrà addirittura rapito per riscatto, prima di ritrovarla, finalmente, in Svizzera.
La mamma di Remi è la ricca signora Milligan, che non solo è felice di riabbracciare il figlio, ma accoglierà con sè e l'altro figlio, Arthur, anche il coraggioso Mattia. Dopo tante lacrime e sventure, la storia di Remi finisce tra la gioia, con addirittura il fratello acquisito Arthur che miracolosamente riacquisterà anche l'uso delle gambe, che aveva perso.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963