Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 57
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« mario monicelliSTICK & STACK PANINI »

Io e Annie

Post n°882 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da kalikaam
 

'Io e Annie' ('Annie Hall') del 1977, è il film che ha segnato una grande svolta nella carriera artistica del Woody Allen regista ed attore: i quattro premi Oscar assegnati al film, tra cui quelli di miglior regia e miglior film, segnano l'attenzione con cui l'America guarda al suo giovane genietto, ma non sono l'unica ragione per affermare che 'Io e Annie' è la prima opera matura di Allen.

''Io e Annie' racconta, la difficile storia d'amore tra la bella Annie e Alvy. Il personaggio interpretato da Woody Allen è qui un comico di successo che appare in tutta la sua sconcertante incapacità di condurre un rapporto d'amore: quando finalmente Alvy, dopo due matrimoni falliti, conosce Annie durante una partita di tennis, la sua vita sentimentale sembra avviata verso una bella svolta. E tutto sembra procedere per il meglio finché Annie, durante una esibizione canora in un night club, non incontra un manager che vorrebbe scritturarla. Da lì iniziano i problemi della coppia, con i continui trasferimenti tra New York e Los Angeles, città che Alvy odia ma che Annie ritiene indispensabile per la sua carriera.

 

Oggi, Woody Allen, compie 75 anni!



Nato a New York, città del cuore e luogo ricorrente nei suoi film, l’1 dicembre 1935, Woody Allen è uno dei registi più amati al mondo. 

...ma dice che non ama festeggiare:

"Comincio a essere depresso la settimana prima, e poi la cosa va avanti per giorni. Dicembre è un mese orrendo. C’è Natale e poi Capodanno, un altro passo deciso verso la tomba. Inutile che le dica che non festeggio Natale e nemmeno Hannukah, la festa ebraica. È proprio l’idea della festa comandata, degli auguri speranzosi che mi butta giù"

kalikaam

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963