Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« WATCHIMALIL PISOLONE »

lavoretto di Natale...

...

Si avvicina la festa del Santo Natale e come tutti gli anni ci si adopera per creare le decorazioni piu' scintillanti e di effetto! In passato (ve lo ricorderete bene) non era come ai giorni d'oggi,le decorazioni spesso venivano fatte con materiale di reciclo,soprattutto perche' le nostre mamme avevano sicuramente piu' tempo da dedicare a queste cose .  

...Ad esempio poteva capitare che dal nostro albero di Natale cadessero delle palline e che si rompessero (questo perche' una volta le palline dell'albero erano esclusimamente di vetro,mentre ora sono quasi sempre di plastica).

...

 per creare lo sfondo all'interno della pallina, possiamo ritagliare da un foglio di carta da regalo Natalizia un pezzetto di paesaggio Natalizio e incollarlo all'interno della nostra pallina, oppure possiamo dipingere l'interno di blu e quando è asciutto mettere un po' di colla (facendo piccoli puntini) e far scivolare sopra i puntini di colla della polverina di brillantini per simulare il cielo stellato.

 

...Dopo aver realizzato lo sfondo incolliamo i nostri personaggi: il Bambino Gesù, Giuseppe e Maria.

 

...

Quindi inserire un bel fiocco e il nastrino per poter appendere il piccolo presepe all'albero di Natale, volendo, possiamo anche attaccare (con la colla a caldo) sul perimetro della pallina una passamaneria.

Facile vero?...provate perche' penso sia bello poter personalizzare il proprio albero di Natale con idee semplici e veloci!!

comedincanto1973

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963