UN TUFFO NEL PASSATO

RANSIE LA STREGA


Batticuore notturno( Tokimeki Tonight) noto in Italia come Ransie la strega,è un manga di Koi Ikeno. In Italia il manga è uscito solo nell ’ottobre del 2002 in 30 volumi. Mentre laa serie animata è   stata trasmessa negli anni 80’ come Ransie la strega, titolo che compare anche nell’edizione italiana del manga.
La storia ha come protagonista Ransie Lupescu , una studentessa delle medie all’apparenza normale, che nasconde però un grande segreto: è figlia di un lupo mannaro (Sheera) e di un vampiro  ( Boris). La sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri , chiamato Mondo Magico, nel quale vivono mostri e figure fiabesche dotati di poteri soprannaturali.
Ransie assume le sembianze delle vittime che morde, lasciando la sfortunata in stato incosciente, fino a che Ransie non starnutisce riacquistando il suo aspetto, mentre la vittima non ricorda più nulla.
Ransie viene educata come un’umana e frequentando la scuola, si innamora di un compagno di classe,  Paul , destando l’ ira dei suoi genitori e la gelosia di Lisa, un’altra compagna di classe.
La trama ruota intorno a questo amore in principio non corrisposto e si arricchirà di tanti colpi di scena. Il più sconcertante è senza dubbio la rivelazione che Paul è il fratello gemello di Aron, principe ed erede  del Mondo Magico , allontanato alla nascita insieme alla madre ed ignaro delle sue origini.Il cartone termina con il matrimonio tra Ransie e Poul che finalmente scoprono di provenire dallo stesso mondo.
Forse non tutti ricordano che negli anni 80 vennero messe in commercio delle bambole che rappresentavano la protagonista di questo cartone,ma senza avere purtroppo lo stesso successo che ebbe  la bambola di Candy Candy.
La bellezza di questo manga sta ,oltre che nella trama, anche nella comicita' con cui i personaggi si muovono all'interno della storia. Molto divertente da rivedere anche per chi ha ormai superato l'eta' dell'infanzia! 
                                     comedincanto1973