Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 57
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Fiammiferi coloraticalzascarpe con manina »

i magici bon bon di lilly

Post n°1071 pubblicato il 21 Settembre 2011 da oro.colato
 

......

Un cartone giapponese nato dall'idea di Osamu Tezuka si svolge in 26 episodi e approda in Italia nel 1982 sull'emittente televisiva rete 4. Non e' stata  una serie molto conosciuta e che,a differenza di altri manga,non e' stata piu' riproposta. La causa di questo sono stati i dissensi dei genitori che all'epoca sollevaro un polverone televisivo non indifferente per i temi trattati, e le immagini che rano l'effetto dell'ingestione dei confetti.Ma per capire meglio tutte le motivazioni ecco la trama:

La madre di Lilly,una bimba di 10 anni, perde la vita per uno sfortunato incidente automobilistico di cui è vittima. Andata in Paradiso, dopo aver richiesto invano di tornare sulla Terra con i figli ancora piccoli, ottiene in dono un barattolo di confetti (i bon bon) che hanno il potere di aumentare o diminuire l'età di chi li ingerisce. In essi vede l'unica maniera per consentire alla figlia maggiore, Lilly, di accudire ai fratellini (Toto e Daky) diventando adulta in pochi istanti. Grazie ad essi la bambina riuscirà a rendersi utile a creature di ogni genere, oltre ad esseri umani che hanno perso o mai avuto felicità nella loro vita. Lilly stessa, a fine serie, diventerà madre a sua volta.

E queste le immagini che hanno suscitato la censura da parte dei genitori dei piccoli utenti di all'ora:

 ......

Tutti conoscono, sia pure per sentito dire, questa serie. La bimba protaognista può ingerire i confetti che le consentono una metamorfosi. Fin quando si tratta di diventare cani, gatti, pesci o elefanti, nessun problema si pone. Quando però da bambini si diventa adulti le cose cambiano.la bambina si sveste "in diretta" durante la metamorfosi che dovrebbe avere intenti puramente scientifici. 
Ma alcuni fotogrammi sono decisamente più "arditi" di questi.

.........

Concludiamo con l'immagine del  tentativo vano di Lilly di allattare il fratellino.

...

Nonostante la censura la storia del cartone e' stata anche una fonte del sapere, dalla storia naturale, alla teoria dell'evoluzione delle specie , alla fisiologia umana in quantità industriale e, immancabile, l'educazione sessuale. 
Ma noi preferiamo ricordare questo manga per i suoi episodi comunque divertenti.

sigla italiana...

Qualcuno di voi lo ricorda?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutto8o/trackback.php?msg=10638779

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
beppe71c
beppe71c il 22/09/11 alle 09:11 via WEB
Lo ricordo, era particolare. Ciao.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/09/11 alle 01:05 via WEB
Non lo ricordo affatto. Sai io sono del 1961 quindi all'epoca avevo 20/21 anni, ero all'universitą e aleggiava ancora il movimento rivoluzionario del '68 e del '78. Guardare i cartoni animati sarebbe stato uno scandalo. Ti avrebbero messo alla gogna e alla berlina. E, non so se ricordi, ma a quei tempi si scherzava pochissimo.....
 
 
oro.colato
oro.colato il 25/09/11 alle 13:44 via WEB
SI SCHERZAVA POCHSSIMO MA SEMPRE PIł DI ADESSO DOVE QUALSIASI COSA DICI SEMBRA DEBBA DIVENTARE UN OFFESA
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/09/11 alle 14:49 via WEB
E' verissimo, hanno la coda di paglia e quindi sono suscettibili, permalosi, reattivi... Inoltre credono che qualunque cosa tu dica sia riferita a loro. E' un noto meccanismo di "EGOCENTRISMO INFANTILE" ovvero di mancata differenziazione tra "IO" e mondo esterno.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/09/11 alle 16:34 via WEB
.....SEGUE.... in altri casi si entra in quadri francamente pastologici di "diffidenza e sospettositą" con: - timore di venir sfruttati o danneggiati; - fraintendimento delle parole altrui lette con significati minacciosi; - rancore, invidia, gelosia verso gli altri; -paura di venire attaccati o danneggiati, e tendenza a reagire; ecc.... IL DISCORSO SAREBBE LUNGO MA MI FERMO QUI. NON FARCI CASO E FELICISSIMA SETTIMANA!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963