Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« volo disk-disco volantela macchina a pedali »

CANDY CANDY

Post n°224 pubblicato il 01 Aprile 2009 da unagoccia1972
 

 

candy candy

 

candy terence  candy miss pony

 

candy candy candy  candy ALBERT CANDY PATTY

 

La storia inizia con l'abbandono di due orfanelle, Candy ed Annie, presso l'orfanotrofioCasa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. A farle compagnia, l'animale domestico più improbabile, un procione di nome Clean.

Annie viene adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà all'orfanotrofio sentendosi sola e ferita, fino al giorno in cui, sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti di maggiore tristezza, incontra un giovane dai capelli biondi vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa che porta con sé. Prova di questo incredibile incontro sarà per Candy la spilla a forma di aquila con sopra una lettera "A" che il giovane, da lei soprannominato il Principe della Collina, ha perso danzando. Di lì a poco anche lei sarà quindi adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Candy si troverà così in un ambiente del tutto nuovo per lei. I modi sofisticati e le convenzioni della sua nuova famiglia (ma soprattutto dei due viziati figli dei Legan, Iriza e Neil) mal si addicono al carattere spontaneo e vivace della ragazza che viene infine costretta a fare la cameriera e a dormire nelle stalle.

Qui conosce anche la famiglia Andrew, della quale riconosce lo stemma, lo stesso della spilla caduta al Principe della Collina. Il capofamiglia, il misterioso zio William, è totalmente assente ed in sua vece è l'arcigna ed anziana zia Elroy a prendere le decisioni importanti. Candy fa amicizia con i nipoti della donna: Archie, un vero damerino, suo fratello Stear, un inventore pasticcione, e soprattutto il loro cugino Anthony, incredibilmente somigliante a quel Principe della Collina incontrato anni prima. Tra Candy e Anthony nasce un sentimento molto forte, tanto che quando i Legan decidono di mandare Candy in Messico il ragazzo e i suoi cugini fanno di tutto per impedirlo, fino a convincere la propria famiglia ad adottarla e farne una Andrew. È in questo periodo che Candy conosce anche Albert, un giovane vagabondo che vive in un rifugio nella foresta circondato dagli animali. Le cose sembrano andare per il meglio ma durante una battuta di caccia alla volpe Anthony muore cadendo da cavallo. Distrutta dal dolore Candy torna alla Casa di Pony per ritrovare la serenità perduta.

Candy va a studiare a  Londra in un esclusivo collegio religioso dove sono stati già mandati Archie e Stear. Durante la traversata in piroscafo Candy incontra un ragazzo che in un primo momento scambia per Anthony e che la prende in giro senza dirle il suo vero nome.

Alla Royal Saint Paul School la ragazza ritrova la sua vecchia amica Annie (che si innamorerà di Archie) e fa amicizia con Patty, una ragazza saggia ed occhialuta, futura fidanzata di Stear. Nel collegio Candy si innamora di Terence Grandchester, proprio quel giovane che la ragazza aveva incontrato durante il viaggio e che si rivela essere un aristocratico angloamericano, spavaldo ed anticonformista, ma capace di un amore profondo verso Candy. La storia d'amore tra i due giovani è travagliata e sofferta, anche perché osteggiata da vari personaggi come Iriza Legan che con i suoi sotterfugi riesce a far espellere Candy dalla scuola. Candy decide quindi di lasciare Londra, come ha già fatto Terence e, tornata negli Stati Uniti, di fronte al dramma della guerra incombente comprende qual è la sua missione nella vita: diventare un'infermiera. Così, grazie anche all'aiuto di Miss Pony, si iscrive presso la Scuola per Infermiere retta da Miss Mary Jane.

Mentre gli Stati Uniti entrano nella Grande Guerra, Candy si trasferisce a Chicago per lavorare presso il principale ospedale della città, il Santa Johanna. Qui ritrova l'amico Albert, il quale, partito volontario per il fronte europeo, è stato ferito in combattimento ed ora soffre di amnesia. Per curarlo meglio Candy decide di andare a vivere con lui.

Sembra che finalmente le cose stiano iniziando ad andare per il verso giusto per la ragazza, che riceve anche un invito dall'amato Terence per la prima di Romeo e Giulietta. Emozionata Candy si reca dunque a New York, dove però l'attende una dolorosa notizia. Durante le prove per lo spettacolo Susanna Marlowe, una giovane collega di Terence perdutamente innamorata di lui, per salvarlo dalla caduta di un riflettore ha perso una gamba, spezzando così la sua carriera.

Il già forte senso di colpa di Terence è alimentato anche dal profondo rancore della madre della ragazza, la quale pretende che egli le resti accanto per tutta la vita. Consapevole della storia fra Candy e Terence, Susanna decide di togliersi la vita, per non essere la causa dell'infelicità di colui che ama ma Candy, che ha capito le sue intenzioni, riesce a convincerla ad abbandonare il suo proposito. Col cuore spezzato la "signorina tutte-lentiggini" (soprannome affibbiatole da Terence ai tempi del collegio) decide dunque di lasciare Terence e di ritornare a Chicago. Nel frattempo Stear parte come pilota volontario per andare a combattere nei cieli d'Europa, dove di lì a poco morirà tragicamente.

I guai però non sono finiti. Infatti, Neal, innamoratosi di Candy e furioso per il suo rifiuto, la fa cacciare da tutti gli ospedali della città. La ragazza decide allora di aiutare un vecchio dottore nella gestione di una piccola clinica di periferia.

Una sera, però, la sua vita viene nuovamente sconvolta: Albert, che nel frattempo ha segretamente ritrovato la memoria, è partito. Dai giornali apprende inoltre che Terence, sopraffatto dal dolore, ha abbandonato Susanna ed il teatro.

Albert incontra Terence completamente ubriaco in un bar e lo porta a vedere Candy che, nonostante tutti i guai, continua a lottare contro le avversità. Grazie a questo incontro, che resterà segreto, Terence decide allora di riprendere in mano la sua vita e di tornare dall'altra donna che per lui sta terribilmente soffrendo, Susanna.Candy apprende intanto che la famiglia Legan sta organizzando il suo matrimonio con Neal per volere dello zio William. Furiosa, riesce a rintracciarlo e, quando finalmente lo incontra, scopre con sommo stupore che questi in realtà è Albert, il buon amico che l'ha sempre aiutata. I due chiariscono ogni cosa e il matrimonio viene annullato. Il finale vede una gioiosa festa alla Casa di Pony, dove tutto è cominciato ormai sedici anni prima. Allontanatasi dalla festa, Candy, passeggiando per la collina che tanto ama, sente nuovamente il suono di una cornamusa: si volta e con sorpresa rivede quel "principe" che non ha mai dimenticato e che altri non è che Albert.

 


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutto8o/trackback.php?msg=6814395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
selena1974
selena1974 il 01/04/09 alle 23:24 via WEB
MI ERO ADDORMENTAta come una vecchia sul divano e ho detto facciio un salto di la a vedere che hanno fatto...ecco il post della mia vita..Candy...il mio cartone preferito.....io amo Terence...oddio con quel ciuffo cosi ribelle...lo adoro...grazie goccia...vado a letto feliceeeee
 
 
oro.colato
oro.colato il 01/04/09 alle 23:27 via WEB
e che me lo chiami post questo? io lo chiamo "il libro di una goccia su candy" se scrivevi ancora me facevi scoppià er blog ahahahahaha
 
   
oro.colato
oro.colato il 01/04/09 alle 23:29 via WEB
praticamente se mettevi i video di tutte le 100 puntate facevi prima, occupavi meno spazio e se vedevano meglio
 
     
unagoccia1972
unagoccia1972 il 01/04/09 alle 23:30 via WEB
aho ci andava per forza tutto...che tagliavo no ...dimme tu che tagliavo...NIENTE NON POTEVO TAGLIARE NIENTE...ANZI FAMMI AGGIUNGERE AL FOTO DI ALBERT...QUESTO E' IL CARTONE PER ECCELLENZA.
 
     
oro.colato
oro.colato il 01/04/09 alle 23:35 via WEB
BASTAVA TAGLIARE IL TESTO E LASCIARE IL TITOLO, CIOè CANDY CANDY
 
     
kucciola69
kucciola69 il 03/04/09 alle 09:05 via WEB
wow...grazie goccia!!!!e tu oro non prendere in giro Prrrrrr..... va bene cosi ci sta tutto,quanti ricordi....un po' di grezze fatte con i primi ragazzini....quanto ero romantica... e tu goccia,riesci ancora ad esserlo??? ahahahahah un bacio e buona giornata!!!
 
     
unagoccia1972
unagoccia1972 il 03/04/09 alle 09:33 via WEB
Il meglio di me lo fanno uscire fuori gli altri.... Baci kucciola...poi mi spieghi che grezze facevi con candy candy...ahahhhahahahhaha
 
     
oro.colato
oro.colato il 03/04/09 alle 10:48 via WEB
PRENDERE IN GIRO? MAI!!!! PERò STO KILOMETRO DE ROBA.....
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 02/04/09 alle 00:03 via WEB
dovrei farlo vedere a mia figlia .. impazzirebbe quante puntate viste insieme ..buona serata ...
 
 
oro.colato
oro.colato il 02/04/09 alle 00:34 via WEB
si ma faglielo solo vedere se glielo fai leggere impazzisce che si, povera creatura... no no solo foto ok? AHAHAHAHAHA scherzo portala tranquillamente che adesso mettiamo giù tutti i cartoni ciao
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 02/04/09 alle 12:02 via WEB
la mai prima soap opera in cartoon!!!!Ma quanto mia ttizzava quel terence..me lo sognavo anche la notte!!!!!!!^______^ baciotti oro
 
 
unagoccia1972
unagoccia1972 il 02/04/09 alle 12:56 via WEB
Ma come funziona?? Io faccio i post e i baciotti vanno a oro??? E io???
 
   
oro.colato
oro.colato il 02/04/09 alle 16:55 via WEB
a te li mando io va bene? (prova a dire no e....)
 
 
oro.colato
oro.colato il 02/04/09 alle 16:57 via WEB
si si sembra un cantante dei KISS... i kiss oddio che m'è venuto in mente!! ahahahahahaha
 
taniai.t
taniai.t il 02/04/09 alle 12:08 via WEB
che bello... quanti ricordi!!! era il mio cartone preferito... ciaoooooooo
 
 
unagoccia1972
unagoccia1972 il 02/04/09 alle 12:57 via WEB
ciao passa spesso ne troverai sempre di nuovi, vatti a fare un giro nelle pagine precedenti sono piene di ricordi...alla prossima
 
mifracri
mifracri il 02/04/09 alle 13:16 via WEB
bellissimo ...quante emozioni ...quanti pianti ...bellissimo ciao un bacio micky
 
 
oro.colato
oro.colato il 02/04/09 alle 16:53 via WEB
CI CREDO ERA UNA STRAGE STO CARTONE.. ce stanno più morti qua dentro che che in un film di guerra
 
maddi42
maddi42 il 02/04/09 alle 19:27 via WEB
Cioè...e scusa se inizio un commento con cioè invece che con Ciao...cioè...sono tornata all'istante indietro di dieci anni, beh, facciamo pure di venticinque circa...bella sta sigla, una intermittenza del cuore alla Proust! Grazie!
 
 
oro.colato
oro.colato il 02/04/09 alle 19:32 via WEB
lo so fa lo stesso effetto anche a me ogni volta che rivedo i post...spero tu abbia visto anche i post precedenti...ciao
 
selena1974
selena1974 il 02/04/09 alle 19:34 via WEB
sai che ho riletto bene ltrama e mi sono venuti i brividi a ripensare alla scena dell abbraccio sulle scale di terence e candy oddio mi viene da piangere sto esaurita mi sa ahhahahahahaha
 
 
oro.colato
oro.colato il 02/04/09 alle 20:04 via WEB
nooooo e perchè? ahahahahahahah
 
annalisap82
annalisap82 il 03/04/09 alle 16:31 via WEB
Non mi sono persa una puntata! Che bei ricordi. Mi sono emozionata!!
 
 
oro.colato
oro.colato il 03/04/09 alle 16:46 via WEB
davvero? bhe in effetti per voi donne era un bel cartone solo che io devo capire una cosa erano 115 puntate e sembrava non dovesse finire mai tipo beatiful...come mai sta cosa? ciao un salutone
 
gioia1972lt
gioia1972lt il 15/04/09 alle 23:13 via WEB
smaccheteeeeeeeeeee...come ho fatto a perdermi questo post finora???? vogliamo gemellare i nostri blog.... kisss gioia
 
 
oro.colato
oro.colato il 15/04/09 alle 23:28 via WEB
MA SCHERZI? SEI STATA LA PRIMA AD ESSERE TRA I MIEI BLOG AMICI LA PRIMISSIMA IN ASSOLUTO IL TUO BLOG è BELLISSIMO ED è STATO IL PRECURSORE DI QUESTO DEVO RINGRAZIARE TE GRAZIE
 
bellerman
bellerman il 23/01/11 alle 19:59 via WEB
grazie complimenti per il post ciao ERMANNO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963