Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« la villa di Barbie...BICICLETTA SALTAFOSS »

vacanze di Natale '83...

Post n°898 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da comedincanto1973
 

...

Il primo, l'originale, l'unico e solo. Il cult movie per eccellenza degli anni 80: non lo si discute, lo si ama. Battute, personaggi, situazioni viste e riviste nei successivi 20 anni di commedia all'italiana nascono nella "vanzinata" per eccellenza.

Sullo sfondo di Cortina si intrecciano storie e innamoramenti invernali: c'é l'immancabile avvocato Covelli ("Beh..anche 'sto Natale se lo semo levato dalle palle..") con famiglia, lo scanzonato cantante di piano bar Billo, a caccia della "cugina del tortellino..beh, si, la gnocca..", ma inguaribile mammone, che si inguaia con una valligiana, la famiglia Marchetti, titolare dell'omonima macelleria in via Marconi, a Roma, che quest'anno ha deciso di non andare a Ovindoli, ma venire nella chic Cortina, e ancora un Christian De Sica che sembra poco interessato alle avances della fidanzata americana, e poi si scoprirà perché..e ancora, corna, equivoci, strane partite a carte, il tutto condito da una grandissima colonna sonora che và da "Moonlight shadow" a "I like Chopin", a "Vamos a la playa"..insomma, tutti gli anni 80 in un solo film!

...

Uno dei pezzi migliori é quando tale Ursus tira una palata di neve in testa ad Arturo Marchetti, e Marchetti gli risponde da par suo.

...

 Vanzina disse che la scena doveva terminare con la palata e che la battuta "Li mortacci tua Ursus, pure qua stai!" fu un'improvvisazione del mitico Mario Brega. Talmente divertentente peró da non poter essere cancellata...Il film fu girato in tre settimane, tra ottobre e novembre 1983, e uscí al cinema il mese dopo..E al botteghino fu un trionfo, con quasi 3 miliardi di incasso.

In piu' in questo film c'e' una chicca!La partecipazione di Moana Pozzi versione originale e pudica...voi la riconoscete?

 

...

 

comedincanto1973

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutto8o/trackback.php?msg=9639658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oro.colato
oro.colato il 17/12/10 alle 22:13 via WEB
bellissimo!! mamma mia le risate erano i vecchi cinepanettone (come li chiamano ora) peccato per quel mezzo attore dal nome amendola nulla a che spartire con suo padre
 
 
comedincanto1973
comedincanto1973 il 17/12/10 alle 22:17 via WEB
naturalmente mi sono astenuta dall'inserire il pezzo in cui amendola insieme alla famiglia stavano al negozio con sotto la colonna sonora di grazie roma!!hehehehehehehe
 
   
oro.colato
oro.colato il 18/12/10 alle 14:25 via WEB
capirai quel complessato poi...fa bene a fare solo i cesaroni un ruolo cucitogli addosso!!
 
comedincanto1973
comedincanto1973 il 17/12/10 alle 22:15 via WEB
io ero piccola e questi film allora nn mi interessavano! l'ho rivalutato molto piu' in la'!!praticamente l'ho visto 3 mesi fa per la prima volta...e mi e' piaciuto soprattutto per le musiche tutte anni 80!
 
oro.colato
oro.colato il 18/12/10 alle 14:26 via WEB
è sempre piacevo riascoltare i brani di quell'epoca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963