Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Dicembre 2008

maglieria magica

Post n°20 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da oro.colato



io l'ho trovato adesso descrivilo tu sto giocattolo che io di certo non ce metto più mano  ah ah ah

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da unagoccia1972
 

Come faceva il suo motivetto....???

Robapazza la pallapazza che strumpallazza per la città!!!!!

 
 
 

MITICA!!!

Post n°17 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da unagoccia1972
 

Per pochi e non per tutti, questo è un vero oggetto cult degli anni '80, una fantastica bambola che fece una spietata concorrenza a Cicciobello, la mitica Patatina,questa  l'ho presa su internet, la mia aveva un fantasico vestitino a quadretti bianco e rosa corredato persino da un fazzoletto in testa della stessa tonalità...ricordo ancora il fantastico profumo della sua plastica.

Chi la possiede difficilmente se ne sbarazza, anche se è in pessime condizioni come la mia, dopo che mio fratello la decapitò.

Questo blog mi ha dato lo stimolo per restaurlarla, se potrò allegherò la sua foto.

 
 
 

BIG BABOL

Post n°16 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da unagoccia1972
 

E questa chi non puà ricordarsela...tutti perchè ancora esiste, ma questa locandina è indimenticabile....quanto tempo passato a togliere la gomma appiccicata sui capelli........

 
 
 

BIO PRESTO!

Post n°15 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da oro.colato
 



sappiate che in quegli anni non si parlava altro che di lui...
L'UOMO IN AMMOLLO!!  

 
 
 

space invaders

Post n°14 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da oro.colato



ed ecco i nostri videogiochi!!
ci si lasciavano molte monete nella speranza di poter mettere il record si faceva la fila fuori dal bar per poter giocare a questo gioco che adesso solo a vederlo fa venire da ridere però all'epoca era l'unico videogioco di assoluto spessore aveva 3 tasti (a differenza dei videogiochi attuali dove non si sa più dove mettere i tasti) 2 per muovere la navetta ed uno per sparare, si dovevano abbattere tutti i "marzianetti" una volta ogni tanto passava un astronave in alto che elargiva più punti e mano a mano che i marziani venivano distrutti i pochi rimasti diventavano sempre più veloci mai farli arrivare all'altezza della navetta... GAME OVER!

 
 
 

IL BIGNAMI

Post n°12 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da oro.colato
 



aho!  l'hai portato il bignami?
quanti di voi hanno pronunciato questa frase prima di entrare a scuola, mentre avevano il compito in classe oppure prima di un' interrogazione, per chiedere al suo compagno di banco un mini libro, con la speranza di potersi ripassare la materia in pochi minuti? bhe io penso parecchi visto che la presenza di questo minilibro era a dir poco tranquillizzante! sinceramente ancora oggi devo capire come sono riusciti a far entrare i promessi sposi dentro quel libricino e non solo quel romanzo...

 
 
 

la vera tolfa

Post n°10 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da oro.colato
 



Chi in quegli anni non aveva "la vera tolfa?"
la chiamavamo così solo perchè riportava una scritta marchiata a fuoco "vera tolfa" sulla borsa. si andava a scuola con la tolfa(abbreviazione) nessuno sapeva che tolfa era il nome del paese dove venivano prodotte queste borse, ce n'erano di due tipi quella in cuoio come in foto, e quella in crosta che era praticamente scamosciata e più economica della prima e a dire la verità sembrava quella in cuoio rovesciata, cioè presa dall'interno e tirata fuori con tanto di cuciture esterne ben visibili. Dentro c'entravano solo pochi quaderni al massimo un libro di piccole dimensioni però si doveva avere e basta a costo di portare i libri in mano come poi avveniva sistematicamente

 
 
 

L' AUTORADIO!!

Post n°5 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da oro.colato



ED ECCO L'AUTORADIO DI QUEL TEMPO!
si parla sempre degli anni 70 e quello che vedete in foto è un'autoradio stereo 8
l'unico caso dove per trasportare le cassette musicali si doveva noleggiare un furgone ah ah ah per farvi capire le dimensioni delle cassette potrei dire che è grande come un'autoradio di adesso!!

 
 
 

la simca 1000

Post n°4 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da oro.colato
 

     

ovviamente questa macchina rientra nella categoria anni '70 anche se è stata presentata prima...però sarebbe impossibile non mettere una macchina che è stata definita "una cassapanca con una cabina telefonica al centro" ah ah ah motore 944 cc montato posteriormente permetteva a questo bolide, dotato di un'aereodinamica spaventosa praticamente la stessa di un cubo, di raggiungere i 120 km/h.

 
 
 

il mangiadischi!

Post n°3 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da oro.colato
 




SIGNORI E SIGNORE ECCO A VOI "IL PENNY"
il mitico mangiadischi che circolava più verso gli anni 70 era un oggetto dove si inseriva un disco solamente e si poteva ascoltare in santa pace tre o quattro minuti di musica che fuoriusciva da quei buchi che si possono vedere nella foto era anche dotato di un pulsante per la fuoriuscita del disco per evitare che lo stesso ripetesse all'infinito la canzone. aveva la doppia alimentazione batterie e corrente ed era facilmente trasportabile in quanto se non ricordo male era dotato di una tracolla..(su questo punto non ci metterei la mano sul fuoco, sapete com'è la memoria vacilla)

 
 
 

IL CICLOMOTORE

Post n°2 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da oro.colato
 




ADESSO VORREI PROPRIO SAPERE QUANTI DI VOI NON RICORDANO QUESTO MEZZO DI LOCOMOZIONE CHE HA FATTO SCALPORE IN QUEGLI ANNI IL MITICO BOXER IL MEZZO PIù PROGREDITO DEL "CIAO" QUI SI VEDE NELLA VERSIONE AD UNA SELLA VERRà POI RIVISTA E COSTRUITO NELLA PIù COMODA VERSIONE "SELLA LUNGA" DOVE SI POTEVA TRASPORTARE IL SECONDO PASSEGGERO COMODAMENTE, IL MEZZO ERA FORNITO DI PEDALI ESATTAMENTE COME LA BICICLETTA QUESTI AVEVANO LA DUPL...FACCIAMO TRIPLICE FUNZIONE SERVIVANO PER ACCENDERE IL MOTORINO, ERA UN SUPPORTO ALLA FORZA MOTRICE DEL MEZZO (CHI NON HA PEDALATO IN SALITA CON L'ACCELLERATORE A MANETTA ), TERZO USO IN CASO DI SCARSA CAPACITà ECONOMICA TALE DA NON POTER RIFORNIRE IL MEZZO DI CARBURANTE BASTAVA PREMERE UN PULSANTE DIETRO IL MEZZO E SI AZIONAVA LA MODALITA' "BICICLETTA" CHE PERò ERA COMODA SOLO IN DISCESA  AH AH AH

 
 
 

il gettone telefonico

Post n°1 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da oro.colato
 



E già è proprio lui il buon vecchio gettone telefonico... aveva un valore attribuito
a secondo del costo della telefonata e veniva "comprato" prevalentemente per effettuare telefonate,(anche se poi si usava anche come normale moneta) si metteva nell'apparecchio telefonico pubblico e si poteva telefonare per un tempo illimitato o perlomeno fino a che non veniva il classico scaricatore di porto che poggiava la sua manina sulla spalla di colui che occupava il telefono pubblico per questo illimitato tempo, per il malcapitato di turno o era il caso di agganciare oppure si poteva tranquillamente ingoiare l'apparecchio telefonico. con il passare del tempo questa "pacchia"andò a sparire lasciando il posto dapprima alle semplici monete e poi ad una scheda telefonica, la stessa che viene inesorabilmente scaricata insieme al conto bancario se non si velocizzano le operazioni di: composizione numero, dialogo e aggancio della cornetta!!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963