News astronomiche - news astronomiche
« Precedenti Successivi »
 

Marte a occhio nudo

La notte di Natale il pianeta rosso sarà ben visibele a occhio nudo...Colgo 'occasione per augare a tutti i lettori del blog un buon NataleAUGURI
 

sts 122

A causa di quel danno al serbatoio del carburante il lancio delo shuttle verra rinviato al gennaio 2008.appena avrò nuove notizie vi farò sapere.
 

sts 122

Ulteriori problemi al serbatoio del carburante hanno provocato il rinvio del lancio a sabato sera.
 

sts 122

Questa missione dello Shhuttle columbus partirà da Cape canaveral il 7/12 (domani) e ha come obbiettivo quello di portare in orbita l'astronauta che darà il cambio all'astronauta che si trova in orbita nella stazione spaziale e di comdurre in orbita il nuovo componente della ISS "Columbus".parteciperanno alla missione:Stephen Frick (2), Comandante - NASAAlan Poindexter (1),…
 

buchi neri

da un recente successo del progetto spaziale GOODS (Great observatories origins deep survy fields) che analizzava diverse galassie, della stessa dimensione della via lattea, che presentano anomalie, è emersa una immaggine dove si possono notare un gran numero di buchi neri.
 

sts 120

bene sta sera lo shuttle è atterrato con successo riportando gli astronbauti sulla terra.appena troverò il video dell'atterraggio lo mettero nel blog.
 

sts 120

Oggi la navicella spaziale si è distaccata dalla iss ed ha iniziato il viaggio di ritorno.
 

ISS

Due astronauti impegnati in una rischiosa passeggiata nello spazio oggi sono riusciti a riparare una parte della Stazione spaziale internazionale. Scott Parazynski si è diretto verso la zona più lontana della stazione per sistemare un pannello solare che si era rotto, da cui rischiava in teoria di essere fulminato. Il pannello rotto in due punti,…
 

shuttle Discovery colpito da un meteorite

Paura per lo Shuttle Discovery aggangiato alla stazione spaziale internazionale. Secondo la NASA l'astronave è stata colpita martedi', intorno alle ore 13 (ora italiana) da un meteorite all'ala, senza recare troppi danni. Inoltre è stato rilevato un danno ancora da quantificare ad uno dei pannelli solari del traliccio P6. Per una valutazione più dettagliata gli…
 

sts 120

Finalmente ho trovato il video del lancio eccolo:
 

« Precedenti Successivi »