CULTURA & CULTURA - DISCUSSIONI: CINEMA POLITICA ARTE LIBRI MUSICA
« Precedenti Successivi »
 

E intanto......................................Guasto al Cern!!!!

Guasto al Cern, fermo per due mesi l'acceleratore di particelleIncidente al Cern, almeno due mesi di stop per l’acceleratore di protoni LHC, il più grande del mondo, inaugurato a Ginevra il 10 settembre davanti a cinquecento giornalisti. E’ successo venerdì poco dopo mezzogiorno, ma la notizia è stata diffusa solo sabato pomeriggio. Una connessione elettrica…
 

Bill Gates investe nel carburante "alternativo"

Bill Gates ha recentemente firmato un contratto di investimento e finanziamento con Sapphire Energy, una società che intende ricavare carburante per automobili dalle alghe.Sapphire Energy potrà contare in un finanziamento di 100 milioni di dollari, al quale, oltre Gates, hanno partecipato anche imprese come Arch Venture Partners, Wellcome Trust, e Venrock.Le "umili" alghe sono una…
 

ARRIVA LA CELLULA A COMBUSTIBILE PORTATILE PER CELLULARI

Nel settore delle tecnologie eco-sostenibili arriva il Medis Power Pack, la cella a combustibile portatile in grado di rifornire di energia i cellulari e i lettori MP3. Il 24-7 Power Pack di Medis è caratterizzato dalla totale assenza di catalizzatori nocivi per l'ambiente quali mercurio, cromo, cadmio, ed i rivestimenti sono prodotti in PET biodegradabile;…
 

Lo spezzino Sergio BertolucciDirigerà il Cern di Ginevra

Sergio Bertolucci, 58enne nato in città, dirigerà il Cern (Centro Europeo di Ricerche Nucleari) di Ginevra. Dopo numerosi e impegnativi incarichi all'Istituto di Fisica Nucleare e nei laboratori Nazionali dell'INFN, ora entra  a far parte del ristretto Direttorato del Cern.La Spezia, 19 settembre 2008 - Uno spezzino ai vertici del Cern.  Sarà un italiano a dirigere i progetti del Centro…
 

Che ne pensate di......................................

La tana del lupoJames PattersonLo chiamano il Lupo: nessuno conosce il suo nome, né il suo volto. È un boss delta mafia russa che ha deciso di estendere il suo potere in America. Controlla attività criminali di ogni genere, dal traffico di droga al racket del gioco, al commercio d'armi, ma la sua specialità è…
 

Parliamo d'arte.....................................

L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alle emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando…
 

Che ne pensate del........."sincronismo nel letto"?

"Mio marito vuole fare sesso la mattina, io di sera"...........Mio marito vuole sempre fare sesso la mattina, ma io non ho mai voglia. È un mio problema? Mi devo curare?...........Ho voglia di fare sesso la sera, invece mio marito non ha mai voglia. Sono io che non le piaccio oppure è lui che è stanco?"...........Ho…
 

Che ne pensate di...............................

In Italia è conosciuta solo fra gli appassionati di hip hop e r&b, negli Usa e in Inghilterra è una stella del nuovo soul elettronico. Una cosa è certa: Ciara è bellissima e non fa mistero di quanto si piaccia, mostrandosi con generosità. La cantante americana (che è anche modella e, recentemente, attrice) si è…
 

Che ne pensate di..............................GOMORRA?

Tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i "valori" con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto…
 

Che ne pensate di.........................

Non è un paese per vecchi (Paramount): vincitore dell'Oscar 2008 come miglior pellicola, nonché di altri numerosi riconoscimenti, il film che i fratelli Coen hanno tratto dal romanzo di Cormac MCCarthy è un'opera nerissima, molto violenta, con qualche sprazzo di humor decisamente dark, centrata sul tema dell'avidità. Al centro della vicenda, un carico di eroina…
 

« Precedenti Successivi »