Creato da calciomercatoblog il 21/06/2008

Calcio Mercato

Tutto sulle trattative di calcio mercato italiano. Trattative,indiscrezioni,affari conclusi e tanto altro ancora.

 

 

FIORENTINA REGINA DEL MERCATO

Post n°59 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Secondo la tabella pubblicata questa mattina dal Corriere dello Sport-Stadio è la Fiorentina la formazione che fino ad ora ha speso di più nella sessione di mercato attuale. Sono infatti ben 43 i milioni di euro investiti dai fratelli Della Valle nel rafforzamento della squadra che dovrà affrontare la prossima Champions League. Subito dietro i viola c'è il Palermo con una spesa di 37 milioni di euro. Terza piazza per il Genoa con 35,4. Fuori dal podio per un soffio la Juventus con 28,3 di cui 22,8 investiti su Amauri, il giocatore al momento più costoso del calciomercato. Quinto il Napoli con 24,8 milioni spesi. Per quanto riguarda le cessioni e sempre in virtù dell'affare Amauri è il Palermo la società che ha incassato di più. Ben 50,5 i milioni incassati dal club di Zamparini contro i 32,2 del Milan, i 22,1 del Genoa, i 21,1 della Juventus e i 14 dell'Udinese.

 
 
 

INTER,ECCO QUARESMA

Post n°58 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Inter
Foto di calciomercatoblog

Prende forma l'Inter di Mourinho. Secondo approfondimenti e verifiche le indiscrezioni che da questa mattina rimbalzano dal Portogallo, e che vogliono Ricardo Quaresma come un nuovo acquisto dell'Inter, sarebbero fondate. L'accordo con il giocatore è totale, non è mai stata una questione di soldi, tanto che il funambolico esterno portoghese arriverà a guadagnare una cifra intorno ai 4 milioni di euro, ovvero uno stipendio alto ma in pieno standard con gli altri big nerazzurri. La novità risiede nel fatto che il blitz degli emissari interisti in terra portoghese sarebbe stato effettivamente decisivo anche per trovare un accordo con il Porto. Il mistero sulla cifra che l'Inter andrà a sborsare per completare questo acquisto non è ancora stato svelato, ma Ricardo Quaresma sarà un giocatore dell'Inter a partire dalla prossima stagione. E questo ai tifosi nerazzurri basta e avanza per incominciare a sognare.

 
 
 

ATALANTA,CAOS MERCATO

Post n°57 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Subbuglio in città. Bergamo non vuole Vieri. E' questo che emerge da alcuni volantini che hanno tappezzato le mura del capoluogo lombardo sin dalle prime ore di ieri. Abbiamo chiesto a Carlo Osti di spiegare come la società ha preso l'iniziativa dei tifosi.

Due battute sul caso Vieri, il fatto che i tifosi siano contrari precluderanno un arrivo dell'attaccante
"Le scelte di mercato le fa la società, seguendo una programmazione ovviamente. I tifosi facciano i tifosi, punto".

E' la reazione della città al fatto che Vieri, l'anno scorso, non ha firmato per voi?
"Io non voglio spiegare niente. C'è un progetto tecnico che prevede che Vieri faccia parte dell'Atalanta per l'anno prossimo. Devo costruire una squadra per centrare l'obiettivo salvezza".

Si parlava di Pellicori all'Atalanta
"Non è un giocatore che c'interessa".

E per quanto riguarda Diatta, Cacia e Bjelanovic
"No, siamo apposto così".

 
 
 

NAPOLI,QUASI FATTA PER FORNAROLI

Post n°56 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Napoli
Foto di calciomercatoblog

Il Napoli è vicinissimo a Bruno Fornaroli. Ieri il bomber del Nacional di Montevideo è sbarcato in Italia e al massimo la prossima settimana sarà comunitario. Il club partenopeo segue da tempo il perticone uruguaiano e sembra che nelle ultime ore la trattativa abbia subito un'accellerazione improvvisa. Folta la concorrenza,nelle ultime ore anche il Bologna ha cercato il bomber. Viste le dichiarazioni rilasciate ieri da Fornaroli,il Napoli se vuole prenderà tranquillamente il 19enne bomber appetito anche da grandi club.

 
 
 

UFFICIALE: CURCI VA A SIENA

Post n°55 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Siena
Foto di calciomercatoblog

Gianluca Curci dice addio alla Roma. Ma il suo probabilmente è solo un arrivederci. Il portiere giallorosso va al Siena: "Dopo una vita trascorsa all'interno delle mura di Trigoria (avventura cominciata dai pulcini e culminata con la promozione in prima squadra) per me è arrivato il momento di provare una nuova esperienza. La Roma mi ha dato tanto, tantissimo come le emozioni che in questi anni ho vissuto vestendo questa maglia", scrive il giovane portiere in una lettera aperta.

 
 
 

ROMA,SPRINT PER IAQUINTA

Post n°54 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Roma
Foto di calciomercatoblog

Oramai è noto a tutti,la Roma cerca un'attaccante da affiancare a Francesco Totti. Nel mirino giallorosso sono finiti Vincenzo Iaquinta e Antonio Di Natale. Le dichiarazioni del presidente friulano hanno raffreddato la trattativa per Totò,mentre la volontà di Iaquinta è quella di lasciare Torino. La Roma punta proprio su questo fattore per cercare di strappare il Nazionale ai bianconeri. Nei prossimi giorni previsto un incontro decisivo con il sodalizio bianconero,in quel caso si parlerà anche di Alberto Aquilani ma il club giallorosso è poco propenso a cederlo.

 
 
 

MILAN-ADEBAYOR CI SIAMO

Post n°53 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Milan
Foto di calciomercatoblog

Il bomber dell'Arsenal Adebayor con molte probabilità il prossimo anno vestirà la maglia rossonera. Secondo indiscrezioni il Milan sarebbe gradito all'attaccante e nei prossimi giorni ci sarà un summit a Vienna. In quell'incontro si deciderà il futuro,pare che anche il tecnico Arsen Wenger ha dato il via libera alla cessione.

 
 
 

UFFICIALE: VARGAS ALLA FIORENTINA

Post n°52 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Dopo un lungo tira e molla l'affare si è concluso. Juan Manuel Vargas è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Il forte esterno sinistro era seguito da Napoli e Real Madrid ma alla fine il club gigliato ha avuto la meglio. 12 mln di euro,questo il costo del cartellino,al giocatore andranno 1.1 mln di euro per cinque anni.

 
 
 

JUVE,CHE CAOS!

Post n°51 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

La Juve ha l'accordo con il giocatore croato del Livorno Knezevic e fissa le visite mediche, ma Spinelli lo ha venduto a Cairo. Il sorpasso granata grazie a un'offerta di 3,2 milioni di euro. Mourinho non vuole Stankovic in ritiro, l'Inter non fa sconti, bianconeri divisi. I nerazzurri non scendono sotto i 12 milioni di euro. Stesso discorso vale per Xabi Alonso e Aquilani c'è una notevole differenza economica. Per ora solo parole,i fatti zero.

 
 
 

UFFICIALE: DICA E' DEL CATANIA

Post n°50 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Catania
Foto di calciomercatoblog

Niculae Dica (28) raggiunge in Sicilia il suo mentore Walter Zenga: il trasferimento è costato circa 2.5 milioni di euro, mentre il contratto (quadriennale) prevede un ingaggio annuo di poco più di mezzo milione.

 
 
 

INTER,SI APRONO LE DANZE

Post n°49 pubblicato il 27 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Inter
Foto di calciomercatoblog

L'obiettivo è chiaro, e a portata di mano. Fare l'Inter di Mourinho, a sentire Moratti, sarà un gioco da ragazzi. "Un mediano avanzato (probabilmente Lampard, ndr) e due ali e siamo a posto": così parlò il presidente nerazzurro. Branca e Oriali lo hanno preso alla lettera. Quaresma e Mancini: oggi è il giorno. Prima tappa in Portogallo, dove Mou (in vacanza) attende l'arrivo dell'Inter per andare a parlare con i dirigenti del Porto. Che hanno tutto l'interesse a fare cassa con la cessione dell'esterno. La cui clausola di rescissione si aggira intorno ai 40 milioni, cifra che Moratti non intende pagare. Allora ecco la proposta: 20 milioni più Pelè. Oppure Suazo, che l'allenatore ha già messo sulla lista dei partenti. Difficilmente il Porto, in precarie condizioni finanziarie, resisterà alla tentazione. Mentre Branca lavora a Oporto, Oriali prova a chiudere con la Roma per Mancini. In cambio del brasiliano, in scadenza fra un anno, Moratti offre 10 (massimo 12) milioni, ma i Sensi ne vogliono almeno 15. In contanti. Nessuna contropartita tecnica. Alla fine si farà: perché la Roma ha bisogno di vendere e perché Mourinho non conosce un altro esterno con lo stesso rapporto fra qualità e prezzo.

 
 
 

IL PUNTO

Post n°48 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Giornate di grande lavoro per gli operatori di mercato. Ieri la risoluzione delle comproprietà,oggi l'apertura delle buste,tanti affari conclusi (come riportato all'interno del blog). Ma anche trattative,oppure semplici sondaggi. La Fiorentina sembra aver raggiunto l'accordo con il peruviano Manuel Vargas,nei prossimi giorni l'ufficialità. La Roma tenta Antonio Di Natale che però a sua volta è stuzzicato dall'ipotesi Wolsfburg. Il Lecce ha chiesto ufficialmente al Palermo Edison Cavani in prestito,nei prossimi giorni previsto un incontro tra i due club. Matteo Ferrari è ad un passo dall'Inter,in serata l'incontro decisivo. Daniele Cacia è al centro di una vera e propria asta di calciomercato,Torino e Catania sono in pole position. Il Torino potrebbe prendere Francesco Pratali o Knezevic per la difesa e Rolando Bianchi per l'attacco,il bomber è appetito anche dal Genoa. Sempre il sodalizo ligure è vicinissimo all'acquisto di Dario Dainelli. Il Genoa cerca di acquistare anche Arda Turan forte attaccante della Turchia. Lazio spunta il nome di Matias Zarate. La Fiorentina cerca l'acquisto a sorpresa,si tratta del giovane Macdonald Mariga. Bruno Fornaroli bomber del Montevideo si offre al Napoli con una dichiarazione d'amore verso il club. Il club partenopeo tratta anche il bomber della Triestina Granoche. Secondo la stampa argentina e quella rumena Ledesma e Dica sono due nuovi rinforzi del Catania. Il Lecce sarebbe intenzionato a prendere Andrea Russotto. La Juventus stringe per avere il portiere Flavio Roma.

 
 
 

UFFICIALE: MESTO AL GENOA

Post n°46 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Genoa
Foto di calciomercatoblog

Altro colpo di mercato del Genoa, che ha prelevato in comproprietà dalla Reggina l'esterno destro Giandomenico Mesto, che ieri era stato riscattato dall'Udinese. Alla società del presidente Foti vanno in cambio tre milioni di euro, la comproprietà del difensore Santos e il prestito dell'esterno sinistro Fabiano. Il Genoa si è assicurato anche il diritto di riscatto dell'altra metà del cartellino di Mesto.

 
 
 

ROMA,IL SOGNO E' BAPTISTA

Post n°45 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Roma
Foto di calciomercatoblog

Secondo quanto scritto da "Il Tempo", Julio Baptista sarebbe il sogno di Luciano Spalletti per l'attacco giallorosso. Già accostato alla Roma la scorsa stagione, "la Bestia" sarebbe un pensiero mai svanito nella dirigenza di Trigoria. Amico di Cicinho sembra che abbia rifiutato il trasferimento al Tottenham e al Newcastle mentre verrebbe a Roma di corsa. Passapoto Spagnolo, Baptista, sembrerebbe aver parlato a lungo nel ritiro della Seleçao con Doni e Juan. Un solo problema: a Madrid guadagna 2,5 milioni di euro e si sa già che ne vorrebbe 3,5. Decisamente fuori budget per i limiti

 
 
 

MILAN,RONALDHINO E' VICINO

Post n°44 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Milan
Foto di calciomercatoblog

Ronaldinho non ha cambiato idea e sogna ancora di venire al Milan". Se il mercato dei fuoriclasse è in stallo, e se il Milan non ha ancora imboccato la via del colpo grosso, ci pensa Kakà a rimettere in moto la macchina. In un'intervista pubblicata dal quotidiano catalano Sport, il fuoriclasse brasiliano si è detto sicuro del fatto che "anche il club rossonero sogna di averlo". E se lo dice uno dei senatori, futuro capitano della squadra di Ancelotti, forse c'è da credergli. Nei giorni scorsi il fratello dell'asso blaugrana, Roberto de Assis, si era rifatto vivo con Galliani: "Se lo volete, noi siamo disponibili ad andare fino in fondo". In via Turati il progetto non è mai stato completamente abbandonato. E adesso Kakà lo ritira fuori dal cassetto: "Penso - ha assicurato il milanista ai giornalisti spagnoli - che prima o poi questo trasferimento verrà concluso". Se lo dice lui... Intanto il sodalizio di via Turati conferma l'interesse per l'attaccante dell'Arsenal Adebayor che potrebbe il prossimo anno vestire rossonero.

 
 
 

INTER,VOGLIA DI ROBBEN

Post n°43 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Inter
Foto di calciomercatoblog

L'italiano lo ha imparato in fretta, adesso dovrà imparare a muoversi sul mercato senza avere alle spalle le illimitate possibilità economiche che gli garantiva mister Roman AbramovichJosé Mourinho vuole un esterno d'attacco e le sue richieste sono note da tempo: Quaresma e Mancini, in rigoroso ordine di preferenza. Arrivare a uno dei due, però, non sarà facile e "the special one" lo ha capito negli ultimi giorni. Per Quaresma, infatti, il Porto non intende fare sconti: 35-40 milioni di euro o non se ne fa niente e da via Durini, per il momento, è arrivato un secco 'no'. A certe cifre l'Inter non intende arrivare. Per Mancini di milioni ne basterebbero 15, ma anche qui a Milano nicchiano. Il club nerazzurro, infatti, non vuole superare quota 10 oppure pretende di inserire nella trattativa una contropartita tecnica (Suazo). Ecco, allora, che Mourinho ha fatto un sondaggio per Arjen Robben, esterno olandese che il tecnico portoghese ha già avuto al Chelsea e che i blues cedettero al Real Madrid contro la volontà dello stesso Mourinho. Adesso Mou lo potrebbe ritrovare proprio all'Inter. Non sarebbe una prima scelta, ma di certo nemmeno un ripiego.

 
 
 

IL NAPOLI TENTA IL GRANDE COLPO

Post n°42 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Napoli
Foto di calciomercatoblog

Rodrigo Palacio il prossimo anno potrebbe vestire la maglia del Napoli. Il bomber del Boca vicinissimo alla Lazio sembra propendere verso la sponda napoletana. Il dg Pierpaolo Marino starebbe sferrando il grande colpo. 15 mln di euro questa la cifra che il sodalizio partenopeo sarebbe disposta a sborsare per il talentuoso argentino. Un grande colpo di mercato,25 reti nell'ultima stagione,questo lo score del puntero. Però c'è da battere la concorrenza,il Barcellona ha un opzione per il giocatore fino al 30 giugno,se per quella data i blaugrana non si faranno vivi,allora il Napoli potrebbe assicurasi le prestazioni del pupillo di Maradona. Intanto un altro sudamericano sogna la maglia azzurra,si tratta di Bruno Fornaroli attaccante del Montevideo. Il perticone appena approdato a Milano ha dichiarato di sognare Napoli ed il San Paolo,aggiungendo che gli piacerebbe giocare con il connazionale Walter Gargano. Non solo attaccanti nel mercato azzurro,il mefistofelico Marino è alla ricerca di un esterno sinistro,il candidato principale è Paolo Castellini del Parma,nei prossimi giorni previsto un rende-vous tra i due sodalizi.

 
 
 

JUVENTUS,VIA LIBERA DAL CDA

Post n°41 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Il CdA della Juventus ha chiarito le strategie di mercato del club bianconero. Alberto Aquilani è l'obiettivo principale,in altrenativa c'è Xabi Alonso. Per Dejan Stankovic questione di cifre,l'Inter chiede 9 mln di euro,il sodalizio torinese nè offre 7,5. Per l'attacco probabile l'addio di Vincenzo Iaquinta,al suo posto potrebbe arrivare il punter argentino del Real Saragozza Diego Milito.

 
 
 

APERTE LE BUSTE

Post n°40 pubblicato il 26 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

La Lega Calcio ha aperto le buste contenenti le offerte per risolvere le comproprietà, in cui non si è riusciti a trovare un accordo entro il termine scaduto alle ore 19 di ieri. Ecco tutte le risoluzioni.

Abbruscato Elvis (Lecce-Torino): Torino
Anaclerio Michele (Piacenza-Bari): Piacenza
Andriani Maycol (Sansovino-Chievo): Chievo
Baldanzeddu Ivano (Avellino-Empoli): Empoli
Barasso
Nicola (Taranto-Genoa): Taranto
Berardi Pasquale (Catanzaro-Bari): Catanzaro
Bjelanovic Sasa (Torino-Ascoli): Torino
Bovo Andrea (Padova-Palermo): Padova
Bruccini Mirko (Castelnuovo-Spezia): Spezia
Buzzegoli Daniele (Pisa-Empoli): Pisa
Cacia Daniele (Fiorentina-Piacenza): Piacenza
Campisi Luisito (Massese-Atalanta): Atalanta
Caponi Mamuel (Castelnuovo-Eampoli): Empoli
Carozza Aandrea (Bari-Pescara): Bari
Casisa Giuseppe (Varese-Pisa): Pisa
Colucci
Giuseppe (Catania-Verona): Catania
Coralli Claudio (Cittadella-Empoli): Empoli
D'Ambrosio Danilo (Potenza-Fiorentina): Fiorentina
De Stefano Mattia (Pavia-Torino): Torino
Di Fatta Marco (Sansovino-Catania): Sansovino
Diagouraga Mahamet (Massese-Chievo): Chievo
Falco Domenico (Massese-Ascoli): Ascoli
Fofana Mohamed (Ravenna-Cittadella) Ravenna
Freddi Gianluca (Grosseto-Roma): Grosseto
Gomez Taleb Juan Ignacio (Bellaria-Triestina): Triestina
Gritti
Matteo (Juve Stabia-Catania): Juve Stabia
Iorio Angelo (Piacenza-Cremonese): Piacenza
Lorello Alessandro (Varese-Pisa): Pisa
Luci Andrea (Ascoli-Juventus): Ascoli
Mignogna Francesco (Celano-Grosseto): Celano
Milani Andrea (Triestina-Cittadella): Triestina
Moro Marco (Messina-Torino): Torino
Nuvoli Giuseppe (Chievo-Nuorese): Nuorese
N'Ze Kouassi Marcus (Sansovino-Chievo): Chievo
Orlandi
Roberto (Val di Sangro-Brescia): Brescia
Rinaldi Michele (Udinese-Atalanta): Atalanta
Salgado Mario Antonio (Avellino-Foggia): Foggia
Santoni Nicola (Spezia-Brescia): Spezia
Schianname Claudio (Rovigo-Empoli): Empoli
Scurto Giuseppe (Treviso-Chievo): Treviso
Tiboni Christian (Udinese-Atalanta): Atalanta
Tissone
Fernando Damain (Atalanta-Udinese): Udinese
Vantaggiato Daniele (Rimini-Bari): Rimini
Volpe Alessandro (Olbia-Empoli): Olbia
Zecchin
Gianpietro (Grosseto-Padova): Grosseto.

 
 
 
 

UFFICIALE: TUTTE LE RISOLUZIONI

Post n°39 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Mirko Pieri è un giocatore della Sampdoria. Lo ha dichiarato la stessa società blucerchiata tramite un comunicato apparso sul suo sito internet. La comproprietà del terzino - fra Udinese e Sampdoria - s'è risolta con un accordo tra le parti che prevede anche il rinnovo della compartecipazione di Salvatori Foti. Medina da Silva Fabiano, difensore del neopromosso Lecce è stato riscattato pienamente dalla squadra salentina, risolvendo la comproprietà con il Monza. Mauro Esposito è un giocatore della Roma . Lo ha dichiarato la stessa società rossoblu tramite un comunicato apparso sul suo sito internet: "Il Cagliari Calcio e la Roma hanno raggiunto un'intesa per la risoluzione consensuale dell'accordo di partecipazione relativo al giocatore Mauro Esposito in favore della Società giallorossa". Juventus e Ravenna chiudono le comproprietà per due giovani giocatori: Matteo Cavagna resterà in Romagna, rinnovando la compartecipazione, mentre Stefano Di Cuonzo viene riscattato dalla società bianconera. Giungono conferme dalla Romania sul riscatto di Stefan Radu (23) da parte della Lazio. Il presidente della Dinamo Bucarest, Vasile Turcu, ha annunciato ai media romeni che il giocatore diventa interamente di proprietà del club biancocelste che ne ha acquistato il cartellino per 5,5 mln di euro. Il Cagliari ha reso noto di aver acquisito dalla Roma la comproprietà di Daniele Magliocchetti, giovane difensore che poco spazio ha trovato nella scorsa stagione all'interno della squadra guidata da Giampaolo prima e da Sonetti e Ballardini successivamente. Ora c'è anche l'ufficialità, dopo l'indiscrezione trapelata ad ora di pranzo: l'attaccante Antonio Floro Flores diventa interamente dell'Udinese, che ne ha riscattato la piena proprietà. La comunicazione viene da una nota diffusa dall'Arezzo, club comproprietario del cartellino della punta napoletana. Papa Waigo resta alla Fiorentina,rinnovata la comproprietà. Manuel Coppola finisca in comproprietà tra Siena e Genoa.

 
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vaghestelledellaseramarinonassanoivana472marcopugliese75dadozena76cugini_marco_1981renatolauroAZSrlAlexGe80ilriodelsole0maryus86gepantonioliWilly_Signorezaveroboleyn.gs
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963