Creato da calciomercatoblog il 21/06/2008

Calcio Mercato

Tutto sulle trattative di calcio mercato italiano. Trattative,indiscrezioni,affari conclusi e tanto altro ancora.

 

 

COMPROPRIETA',LA RESA DEI CONTI

Post n°38 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Tissone, Bjelanovic, Abbruscato, Colucci, Bonanni: sono questi i nomi più caldi degli ultimissimi minuti validi per definire le comproprietà. Se per l'attaccante croato sembra ormai certa la risoluzione alle buste, così come per il bomber del Lecce (su cui però il Torino sembra aver puntato forte), rimane ancora un grosso punto di domanda sul centrocampista di origini sudamericane, a metà tra Atalanta e Udinese.

 
 
 

UFFICIALE: MESTO E' DELLA REGGINA

Post n°37 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Reggina
Foto di calciomercatoblog

Viene al pettine anche il nodo Mesto: il laterale pugliese, conteso tra Udinese e Reggina, torna a Reggio Calabria. La società di Lillo Foti ha riscattato dunque la seconda metà, evitando il rischio buste.

 
 
 

UFFICIALE: CARROZZIERI AL PALERMO

Post n°36 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Palermo
Foto di calciomercatoblog

Morris Carrozzieri vestirà la maglia del Palermo nella prossima stagione. La società rosanero e l'Atalanta hanno trovato un accordo per il trasferimento del possente difensore, che firmerà col club siciliano un triennale da 650 mila euro a stagione. Al sodalizio orobico andranno circa 4 milioni di euro.

 
 
 

UFFICIALE: LORIA ALLA ROMA

Post n°35 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Roma
Foto di calciomercatoblog

Si è conclusa la lunga trattativa tra Siena e Roma per Simone Loria: il difensore centrale è stato ceduto ai giallorossi a titolo definitivo, così come il portiere brasiliano Arthur. Lo ha reso noto il club toscano. Il Siena ha invece riscattato l'intero cartellino di Galloppa, finora in comproprietà con la Roma. Dal club capitolino arrivano anche il portiere Curci (comproprietà) e il centrocampista Barusso (prestito).

 
 
 

UFFICIALE: PARO E' DEL GENOA

Post n°34 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Genoa
Foto di calciomercatoblog

Matteo Paro è interamente del Genoa. La società rossoblù ha infatti riscattato il centrocampista della Juventus per una cifra attorno ai due milioni di euro. Paro, protagonista di un positivo girone d'andata in campionato con la maglia rossoblù, si è poi infortunato ai legamenti del ginocchio e adesso è in attesa di riprendere l'attività a pieno ritmo.

 
 
 

ALLE 19:00 STOP DELLE COMPROPRIETA'

Post n°33 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

E' fissato per le 19:00 di quest'oggi il termine ultime per la risoluzione delle comproprietà. Tante le trattative in alto mare. Nei prossimi giorni in mancanza di accordo fra i club cooproprietari del cartellini si andrà alle buste.

 
 
 

MILAN,ADEBAYOR SI AVVICINA

Post n°32 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Milan
Foto di calciomercatoblog

Il Milan è alla ricerca di una prima punta,l'indiziato numero uno è l'attaccante dell'Arsenal Adebayor di cui c'è una concorrenza spietata. Nelle ultime ore il club rossonero ha superato il Barca nella corsa all'acquisto del bomber. Nei prossimi giorni il dg Adriano Galliani volerà a Londra per definire la trattativa.

 
 
 

NAPOLI,OBINNA E' VICINO

Post n°31 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Napoli
Foto di calciomercatoblog

Il Napoli è alla ricerca di una seconda punta che possa far rifiatare Lavezzi. Il principale candidato è il  nigeriano Victor Obinna del Chievo che sembra aver vinto la concorrenza di Alessandro Diamanti. Il sodalizio scaligero proprietaria del cartellino è intenzionata a cadere il perticone che gradirebbe l'ambita piazza partenopea. L'operazione potrebbe chiudersi intorno ai 5 mln di euro. Nella trattativa rientra anche il biondo centrocampista Samuele Dalla Bona appetito in veneto. Il mercato non si ferma certo qui,il mefistofelico Marino sta dragando il mercato alla ricerca di un esterno sinistro,tante le indiscrezioni arrivate in questi giorni. Sul taccuino del dg ci sono i nomi di: Marek Cech (Porto),Guglielmo Stendardo (Lazio),Luciano Zauri (Lazio),Manuel Pasqual (Fiorentina) ma non è da ecludere l'arrivo di qualche giovane straniero. Dopo l'arrivo di Gustavo German Denis dall'indipendiente,dall'Argentina arriverà il centrocampista del Tigre Fernando Martinez,l'unico dettaglio da limare è lo status di comunitario che secondo indiscrezioni arriverà la prossima settimana. Luca Cigarini è sempre nei pensieri del club azzurro,nei prossimi giorni probabile un rende-vous con il sodalizio emiliano.
Capitolo partenze: Il Napoli ha in organico 34 giocatori,contando i prossimi acquisti sfioriamo le 40 unità,davvero troppi per un campionato. Quindi Marino nei prossimi giorni dovrà impegnarsi affinchè la rosa venga sfoltita. Emanuele Calaiò è vicinissimo al Siena. Mirko Savini ha un buon mercato è quasi certamente lascerà Napoli.
Per i vari Bucchi,De Zerbi,Pià,Amodio,insomma la vecchia guardia verrà ceduta in blocco nel campionato cadetto.

 
 
 

UFFICIALE: ACQUAFRESCA RESTA A CAGLIARI 

Post n°30 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Cagliari ed Inter hanno trovato l'accordo per rinnovare la comproprietà di Robert Acquafresca: l'attaccante dell'Under 21 resterà dunque in Sardegna per un'altra stagione. Arriva dunque la parola fine su quella che forse rappresentava la "telenovela" più calda della primissima parte di calciomercato, quella delle compartecipazioni: evitato lo spauracchio buste.

 
 
 

UFFICIALE: PAOLUCCI AL CATANIA

Post n°29 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Catania
Foto di calciomercatoblog

Nella prossima stagione, l’attaccante Michele Paolucci vestirà la maglia del Catania. A comunicare la notizia è il sito della società siciliana: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito per la stagione agonistica 2008/09 le prestazioni sportive del giovane attaccante Michele Paolucci, il cui cartellino è in compartecipazione tra Udinese Calcio e Juventus Fc. Paolucci, che nell'annata appena conclusa ha indossato le maglie dell'Udinese e dell'Atalanta, è nato a Recanati (Mc) il 6/2/1986 e giunge in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Nella massima serie, il centravanti ha già totalizzato 43 presenze e 6 reti. Vanta una presenza nella Nazionale italiana Under 21”.

 
 
 

INTER,LAMPARD E MANCINI SUBITO E POI.....

Post n°28 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
Foto di calciomercatoblog

Lampard sta per dire sì all'Inter, il tutto è legato al passaggio di Deco al Chelsea. Oggi l'incontro con la Roma per Amantino Mancini, Moratti non vuole spendere più di 10 milioni di euro. Suazo verso la conferma in nerazzurro, sullo sfondo resta Quaresma. In arrivo dal Treviso il giovanissimo attaccante italo-brasiliano, Jago Del Piero (classe 1994).

 
 
 

JUVENTUS,SETTIMANA DECISIVA

Post n°27 pubblicato il 25 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Oggi è in programma il Consiglio di Amministrazione della Juventus, importante anche in chiave mercato. Atteso il via libera per dare l'assalto al centrocampista della Roma, Aquilani. Resta calda anche la pista che porta al nazionale spagnolo del Liverpool, Xabi Alonso. Stankovic spacca la Juve: l'ostilità dei tifosi verso il possibile arrivo dell'interista preoccupa la società bianconera. Iaquinta torna in orbita Roma, la Sampdoria accelera per Almiron. Voci dal Portogallo su Miguel Veloso dello Sporting Lisbona. Diego Milito: "La mia prima scelta è la Juve".

 
 
 

UNA GIORNATA CALDA

Post n°26 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Giornata calda quella di oggi è non solo per la temperatura. Nell'hall dell' Ata Hotel c'erano tutti i direttori sportivi e procuratori per cercare di risolvere la questione delle comproprietà. Copiose le indiscrezioni poche le ufficializzazioni. Simone Loria è in bilico tra Roma e Juventus. Secondo il procuratore del giocatore c'è tanto da fare,capitolini favoriti. Nicola Amoruso il prossimo anno vestirà la maglia della Lazio. Nei prossimi giorni l'ufficialità. Sempre il club biancoceleste non ha riscattato il difensore Stefan Radu che ritorna alla Dinamo Bucarest. La trattativa che dovrebbe portare il diensore del Napoli Maurizio Domizzi al Genoa è in alto mare,parole del procuratore Caravello. Lazio e Napoli vedono allontanarsi il difendore polacco Dudka,molto probabilmete il perticone rimarrà in patria. Il Genoa ha acquistato Raffaele Palladino,parola di patron Preziosi. La Samp tenta Robert Acquafresca ma bisogna attendere la risoluzione della comproprietà tra Inter e Cagliari. Il portiere della Roma Gianluca Curci andrà a Siena la conferma arriva dal procuratore Scolsa. Juan Manuel Vargas è vicinissimo alla Fiorentina,il presidente del Catania ha confermato l'indiscrezione. Victor Obinna è nel mirino di Napoli e Roma la conferma arriva dallo stesso giocatore,che aggiunge di preferire il Napoli. Ciro Capuano resterà a Palermo,il procuratore ha smentito qualsiasi voce di cessione. La Juventus vedendo complicare gli affari Xabi Alonso e Aquilani,sonda il terreno per Gilberto Silva dell'Arsenal. Il sodalizio bianconero segue anche Marcos Senna nazionale spagnola e Diego Milito bomber del Real Saragozza. Almiron è conteso dalla Fiorentina è dalla Sampdoria,nei prossimi giorni la soluzione della trattativa. Mario Beretta è il nuovo allenatore del Lecce.

 
 
 

IL MILAN NON MOLLA ETO'O

Post n°25 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Milan
Foto di calciomercatoblog

Dal Togo al Camerun. Il vento africano potrebbe spirare forte il prossimo anno su Milanello. Sfumato Adebayor, nell'aria c'è di nuovo Eto'o. E' lo stesso attaccante del Barcellona, liquidato a parole nei giorni scorsi dal nuovo tecnico catalano Guardiola, a lanciare messaggi di apertura.
"Se il Barça pretende che io prenda una decisione in questo momento non ne sarei in grado, ma di sicuro non sarà il mio club a decidere per me. Il mio futuro lo stabilirò io, come sempre è stato nella mia carriera". Insomma un invito alle milanesi (già perché nel discorso rientrare anche l'Inter) a farsi avanti. E il Milan dunque potrebbe tornare alla carica. La vicenda Adebayor sembra infatti giungere ad un lieto fine, ma solo per il Barcellona. Proprio i catalani sono destinati ad essere la nuova squadra dell'attaccante dei Gunners. L'affare dovrebbe andare in porto sulla base di 31 milioni di euro, che finiranno nelle casse dell'Arsenal. Al giocatore contratto di 5 anni, a 6 milioni a stagione.

 
 
 

IN DIRETTA DA MILANO SULLA RISOLUZIONE DELLE COMPROPRIETA'

Post n°24 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Inizia il walzer delle comproprietà. Oggi è fissato il termine ultimo per la risoluzione della trattativa per evitare le buste. Queste le trattative concluse: La Reggina riscatta Franco Brienza dal Palermo. Il Genoa riscatta Vanden Borre dalla Fiorentina. L'Udinese riscatta Antonio Floro Flores dall'Arezzo.

 
 
 

UFFICIALE: GUSTAVO GERMAN DENIS E' DEL NAPOLI

Post n°23 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Napoli
Foto di calciomercatoblog

La firma è arrivata. Gustavo German Denis meglio noto come el tanque (Il carrammato),è il nuovo attaccante del Napoli. La firma sul contratto è stata apposta ieri via fax,è quanto ha riferito il procuratore del giocatore. Il puntero argentino arriva dall'Indipendiente. Al sodalizio argentino andranno 8.5 mln di euro,mentre il bomber percepirà 1 mln di euro per cinque anni. Il pagamento al club verrà effettutato in tre trance: 4 mln subito e gli altri 4 mln suddivisi in due trance. In giornata è atteso a Milano il mediatore della trattativa Jorge Cysterpiiler per depositare il contratto in Lega Calcio.

 
 
 

GLI AZZURRI

Post n°22 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Il supermercato azzurro è ancora aperto, anche se diversi prodotti sono già stati venduti  e, visto l'esito della spedizione europea, sta per scattare il momento di qualche saldo.  Dopo il ritorno in patria, qualche nazionale non può permettersi una vacanza a spina  totalmente staccata per definire il proprio futuro. Su tutti, Alberto Aquilani, alle prese  con un rinnovo difficile con la Roma e concupito in primis dall'Inter. A ruota, un terzetto di attaccanti formato da Di Natale, Quagliarella e Cassano. I due udinesi sono  alla finestra, sanno che, se alla casa madre, arriva l'offerta buona, le valigie sono  da fare ancora una volta. Per Totò, protagonista sfortunato a Vienna, sono attese le mosse della Roma, che sembra avere mollato la presa: se il Wolfsburg accetta di riempire quel vuoto tra domanda e offerta pari a un paio di milioni, diventerà l'ennesimo emigrante del nostro calcio. "Quaglia", invece, deve attendere il finale della telenovela Trezeguet  in casa Juventus: se Re David parte, Ranieri ha già evidenziato lui come soluzione ideale per la rosa bianconera, giocatore capace di essere alternativa ad Amauri, a Del Piero o addirittura allinearsi a entrambi. La Juventus è anche visibile all'orizzonte di Antonio
Cassano, seduto sulle spiagge di Genova, rinfrancato dal suo buon Europeo e voglioso di  un'altra stagione "in" con la Sampdoria. Sa benissimo che il bis dell'ultimo campionato varrà lo sdoganamento verso una grande, con la Signora favorita: ma anche il Milan,  Ancelotti permettendo, ci sta facendo più di un pensiero. Col telefonino magari non bollente, ma certamente acceso convivranno anche Fabio Grosso, che fino al pre-Europeo sembrava destinato al ritorno in Italia (lo ha cercato la Juve: strano che, dopo la bella figura personale, l'interesse si sia raffreddato) e Morgan De Sanctis, molto poco incline a un'altra stagione in panchina a Siviglia. Vorrebbe tornare, situazioni importanti non ce ne sono molte: solo la Lazio, nel caso saltasse ancora una volta l'affaire-Carrizo, potrebbe diventare una prospettiva reale. Barzagli, Borriello, Amelia e Zambrotta, invece, sono già a posto, il contratto è firmato. Aria nuova, buona magari per scacciare quella più pesante respirata in Austria e Svizzera.

 
 
 

INIZIA IL COUNTDOWN

Post n°21 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Giornata di compropietà quella di oggi. Moltissimi professionisti in bilico. Ecco come cambierà la geografia del calcio: Per evitare le buste dei nonni (sempre gradite, ci mancherebbe) con regalo pecuniario a sorpresa, è partito il conto alla rovescia per risolvere le comproprietà (ultimo giorno utile il 25 giugno). E tra le oltre 300 situazioni da risolvere ce ne sono alcune che rischiano di finire alle buste e di convogliare poi di conseguenza tutto il mercato. Tra i casi più spinosi vi è quello di Robert Acquafresca. Cellino ribadisce di volerlo tenere a Cagliari, mentre Moratti vorrebbe riprenderselo per poi utilizzarlo come merce di scambio. Stesso discorso per Cacia della Fiorentina. Corvino intende rilevare l'attaccante dal Piacenza e poi cederlo - chissà con quale formula - a Catania (operazione Vargas), Torino (operazione Comotto), Chievo o Reggina. L'Udinese invece lavora su più fronti. Con la Samp per Foti, con l'Arezzo per Floro Flores, con la Reggina per Mesto e con l'Atalanta per Tissone. Restando in tema di attaccanti, fari puntati su Abbruscato (tra Lecce e Torino) e Bjelanovic (in bilico tra Torino e Ascoli). Dalla multa alla risoluzione, infine, sono giunti Inter e Milan. I due club di Milano hanno trovato un accordo lampo sui ragazzi delle plusvalenze gonfiate. Erano ancora tre i nomi. di cui bisognava definire il futuro. Varaldi (portiere), reduce da un prestito al Lecco, è stata risolta a favore del Milan così come quella di Ceccarelli. Mentre l'Inter si è aggiudicato l'altra metà di Diuk Ronny Toma (in forza al Pergocrema nell'ultima stagione).

 
 
 

LORIA OGGETTO DEL DESIDERIO

Post n°20 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Foto di calciomercatoblog

Il difensore goleador del Siena Simone Loria è al centro di una vera e propria asta di mercato. Roma e Juventus le due pretendenti principali,anche se il perticone è ambito da moltissimi altri club. Ieri sembrava prossimo il trasferimento al sodalizio capitolino ma dopo l'inserimento della vecchia signora le cose sono cambiate. Oggi altro rende-vous per decidere il futuro del forte difensore toscano.

 
 
 

NAPOLI IL GIORNO DELLA VERITA'

Post n°19 pubblicato il 24 Giugno 2008 da calciomercatoblog
 
Tag: Napoli
Foto di calciomercatoblog

Marino lancia lo sprint e in giornata a Milano tenterà il tutto per tutto con il Parma per portare in azzurro Cigarini. Il digì azzurro sarà impegnato in un incontro con il direttore dell'area tecnica degli emiliani, Berta. Lo scopo è quello di chiudere la trattativa che ha avuto un prologo a gennaio, quando il braccio destro di De Laurentiis, offrì dieci milioni di euro per la comproprietà del giovane regista, ricevendo un secco no in risposta.
Adesso le cose sono cambiate, il Parma è sceso in serie B e tra l'altro ha necessità di incamerare danaro. Proprio per questo motivo ha cortesemente rifiutato la proposta di Marino, undici milioni di euro, oltre al cartellino di Savini. Stavolta però la differenza è minima, il Parma per Cigarini vuole tredici milioni, per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo. Significa che trattando, si può chiudere l'operazione sui dodici milioni di euro.
Marino e Berta parleranno anche di un altro affare, quello che riguarda l'eventuale trasferimento in azzurro dell'esterno sinistro Paolo Castellini per il quale la società di Castelvolturno si è detta pronta a sganciare due milioni di euro e il solito Savini. Il Parma ritiene però vantaggiosa la richiesta del Bologna che offre quattro milioni di euro. Il club del presidente Ghirardi punta tuttavia ad avere in cambio Calaiò, destinato invece a Parma. Il suo procuratore, Alessandro Moggi, ha infatti precisato che l'attaccante siciliano non scenderà in serie B. Con il Parma è anche tramontata la trattativa per Dessena sul quale ci sono i russi dello Zenith con un'offerta di nove milioni di euro.
A Milano il digì Marino ha fissato per oggi un altro appuntamento importante con il presidente Spinelli del Livorno: sul tappeto c'è l'operazione Diamanti, il vice Lavezzi: il Napoli offre 4 milioni di euro, il Livorno ne vuole 4,5. Si può fare. Punta però i piedi Ignacio Pià. Il brasiliano è rientrato dal prestito e non ne vuole sapere di andare di nuovo altrove. Pretende lui il ruolo e il posto che il Pocho lascerà libero nell'Intertoto e si sente in concorrenza con l'esterno sinistro dei toscani: «Diamanti? Le squadre importanti cercano di prendere i migliori giocatori. Questo mi darà stimoli ancora più forti. Mi metterò a disposizione di Reja per non andare più via da Napoli»

 
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vaghestelledellaseramarinonassanoivana472marcopugliese75dadozena76cugini_marco_1981renatolauroAZSrlAlexGe80ilriodelsole0maryus86gepantonioliWilly_Signorezaveroboleyn.gs
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963