tutto per caso? - la storia di un incontro, ma è tutto un caso?
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 26

Tutto ebbe inizio ..Proviamo a fermarci.Guardiamo accanto a noi cosa vediamo?Ci accorgiamo che abbiamo vicino una serie di persone che fanno parte della nostra vita. Alcune sono molto importanti, i nostri familiari, la compagna o il compagno, gli amici, altre sono persone che potremmo definire conoscenti.Ci siamo mai posti la domanda come è avvenuto tutto…
 

parole fiducia delusioni fatti

Le parole che escono dal cuore, sono una grande illusione. Qualcuno ha il coraggio di chiamarle amore, ma si tratta tutto di una gran finzione. Ragione e sentimento non seguono le stesse regole, le verità dette e non dette sono solo favole. La fiducia incondizionata la si dona, accettarla è semplice non perderla è difficile,…
 

Siamo tutti attori

I rapporti che intraprendiamo in gruppo sono enormemente differenti da quelli tra sole due persone. Noi con gli amici ci comportiamo e parliamo di tutto sapendo dicendoci tutto di tutti. Mentre quando siamo in gruppo il nostro comportamento è differente. Facciamo finta di nulla su molte cose di cui siamo a conoscenza dei nostri amici.…
 

Mentire a se stessi

Chiudere il cuore, spengere un sentimento come fosse un interruttore. Non è così che funziona. Credere di non provare più nulla per una persona, pensare che quando la rivedi il cuore non ti batta più. Una pura illusione. E’ mentire a se stessi credere di riuscire a fare un cambiamento così repentino. Ci vuole tempo…
 

Dare un senso alla vita ….

Sto qui a lasciare una semplice traccia digitale. Alle volte mi capita di fare un resoconto della mia vita, su quello che ho fatto, quello che non ho avuto il coraggio di fare. Mi pongo degli obiettivi futuri, quello che non faccio e dire se nel presente sono felice. Ho l’impressione che sono alla continua…
 

Il giusto o il sbagliato

Nelle piccole cose non sempre è netta la differenza tra giusto e sbagliato è, come molti dicono tutto relativo. Dipende dal punto di vista e dalle ragioni che spingono una persona a prendere una decisione piuttosto che un’altra. E’ giusto non dire tutta la verità ad una persona pensando di evitare così una sofferenza? E’…
 

Non far soffrire nessuno!

Quando si ama si ama in due. Quando si soffre si soffre in due? Ma cosa vuol dire soffrire o far soffrire? E’ lo stare male per una situazione che non è andata come si voleva che andasse. Alle volte mi domando se sia giusto soffrire e soprattutto far soffrire. Vi potrebbe essere un modo…
 

In quanti modi si può amare?

Pensavo fosse tutto finito. Si perché quando un qualcosa non va tra due persone e si decide di chiudere si perde la persona e una parte di se stessi. Scelte! Si! Sono una questione di scelte e di fortuna. Si fortuna o destino o “è tutto per caso?” Perché si incontra quella persona e non…
 

In quanti modi si può amare?

Pensavo fosse tutto finito. Si perché quando un qualcosa non va tra due persone e si decide di chiudere si perde la persona e una parte di se stessi. Scelte! Si! Sono una questione di scelte e di fortuna. Si fortuna o destino o “è tutto per caso?” Perché si incontra quella persona e non…
 

Altri errori

Quale può essere l’errore più grande che si può commettere quando una storia non va? Forse è continuare a sperare che tutto possa cambiare, che possa andare diversamente da come è andata. La delusione con il tempo passa, la speranza piano piano affievolisce. Ma basta poco, una parola ed il fuoco riprende vigore proprio quando…
 

« Precedenti Successivi »