« In quanti modi si può amare?Il giusto o il sbagliato »

Non far soffrire nessuno!

Post n°20 pubblicato il 02 Novembre 2006 da foll73

Quando si ama si ama in due. Quando si soffre si soffre in due?
Ma cosa vuol dire soffrire o far soffrire?
E’ lo stare male per una situazione che non è andata come si voleva che andasse.
Alle volte mi domando se sia giusto soffrire e soprattutto far soffrire. Vi potrebbe essere un modo per evitare questo stato dell’anima che ci fa sentire inutili, incompresi?
Ognuno di noi ha sofferto e fatto soffrire, questo ci ha accresciuto, ci ha reso alle volte più duri, alle volte più sensibili, si acquisisce la consapevolezza che un nostro comportamento può influenzare sia noi stessi che gli altri.

Non so se sia più forte il soffrire o il far soffrire, ma capire in anticipo il rischio potrebbe evitare simili situazioni. Conoscere se stessi e cercare di capire meglio chi ci sta vicino aiuterebbe. Lo so non è semplice, ma pur da qualche parte bisogna iniziare.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttopercaso/trackback.php?msg=1844996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Sogliolacicciuta
Sogliolacicciuta il 02/11/06 alle 17:09 via WEB
ADERISCI ANCHE TU ALLA CAMPAGNA: 'IL BLOG E' MIO E LO GESTISCO IO'. SE LIBERO VUOL DISPORRE DEI CONTENUTI AL LIVELLO DEI BLOG, COME MI E' CAPITATO DI LEGGERE IERI SERA, IMPEDENDONE LA CANCELLAZIONE DA PARTE DELL'AUTORE, E' GIUSTO CHE NE ACQUISTI I CONTENUTI O NE PAGHI I DIRITTI. A SCELTA, LIBERO PUO' DECIDERE DI RISPONDERE CIVILMENTE E PENALMENTE DI QUANTO PUBBLICATO DA CIASCUNO, POICHE': SE SONO RESPONSABILE DI QUANTO PUBBLICO E NON PERCEPISCO DIRITTI, POSSO CANCELLARE I MIEI CONTENUTI E LO STESSO BLOG QUANDO VOGLIO. DI PIU': DAL PUNTO DI VISTA DI LIBERO E' PROPRIO LA POSSIBILITA' DI CANCELLARE IL BLOG CREATO CHE TUTELA GLI INTERESSI DEL PORTALE IN CASO DI RICHIESTE DI ORDINE ECONOMICO. SE ALTRI DEVONO OCCUPARSI DI TENERE O CANCELLARE IL MIO BLOG, ESSI SONO RESPONSABILI DEI CONTENUTI CHE IO PUBBLICO E NE SONO POSSESSORI. SE NE SONO POSSESSORI, DEVONO INTERCORRERE ACCORDI DI GENERE LUCRATIVO TRA ME E LORO, POICHE' BISOGNA DECIDERE CHE VI SIA UN'ESCLUSIVA RELATIVA AI CONTENUTI STESSI. NON HO BEN CAPITO SE VOGLIANO O MENO IMPEDIRCI ANCHE DI CANCELLARE IL SINGOLO CONTENUTO. CREDO DI NO, MA SE IO APRO UN BLOG IN DIFESA DI UN DIRITTO CHE NON MI VIENE RICONOSCIUTO, POI IL DIRITTO MI VIENE RICONOSCIUTO, VORREI ELIMINARE QUEL BLOG E LA SUA STESSA ESISTENZA CON TALE IMPOSTAZIONE LEDE I MIEI DIRITTI MA NON POSSO, PERCHE' L'EDITORE, CHE EDITORE NON SI DICHIARA, ME LO IMPEDISCE. ANCHE L'IMPOSSIBILITA' A CANCELLARE UN NICK NAME E' LESIVA DI TUTTO IL CORPUS DI LEGGI RELATIVE ALLA PRIVACY. SPERO CHE SI TRATTASSE SOLTANTO DI UN AUSPICIO E CHE NON SI SIANO LESI DA SOLI, APPLICANDO DAVVERO QUESTO GENERE DI REGOLA PRIVA DI OGNI LOGICA.
(Rispondi)
angelorossodgl
angelorossodgl il 02/11/06 alle 21:20 via WEB
MA il far soffrire e il soffrire fa parte del gioco... non penso sia possibile pianificare in anticipo la fine di una storia, a meno che non la si viva con il cervello invece che con il cuore!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

yogin08vincenzosammartinogremanu60americangirl84alfred_music1972Barolina0beata.73saramedithecalypsovalerio.c_2009lottershctthsoedolce_pesomaicometenessuno
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963