Creato da girlfantwilight il 05/04/2009

TwIlGhT

BlOg DeDiCaTo Al BeLlIsSiMo FiLm TwIlGhT

 

edward cullen /robert pattinson fascino del vampiro

Post n°4 pubblicato il 11 Aprile 2009 da girlfantwilight

Analisi di un vampiro: il fascino di Edward Cullen

ed1

Ormai sulla saga vampiresca più famosa degli ultimi tempi si è detto di tutto.

Durante il tour promozionale di Twilight, Robert Pattinson chiese alle fans il motivo della grande attrazione che provavano nei confronti del personaggio da lui interpretato, Edward Cullen: perchè il vampiro creato da Stephenie Meyer era così dannatamente sexy?

Molti uomini si sono posti la stessa domanda. C’è una nuova sottocultura degli uomini - i Vedovi di Twilight - le cui mogli e fidanzate sono state rapite da questo vampiro supersexy. Ma cosa hanno di particolare Edward Cullen e la sua famiglia di vampiri che le donne trovano così attraenti? Che incantesimo usa Edward per ammaliare?

Gli elementi chiave della ricetta dell’attrazione di Edward sono tre: primo, è un vampiro; secondo, è Edward Cullen; terzo, è interpretato da Robert Pattinson.

 

 


Il vampiro

dracula

I vampiri sono sempre stati considerati come le creature mortifere più sexy. Sono oscuri e misteriosi. Si aggirano di notte, tra le ombre. Sono i cattivi ragazzi, il simbolo della concupiscenza, l’animale primitivo e carnale.  Seducono la loro vittima con occhi ipnotici non perchè possono, ma perchè devono. Bramano la nostra essenza vitale - quella che ci rende umani. Il vampiro può attirarci in trappola con una lenta seduzione, oppure sorprenderci con un’aggressione violenta, ma il suo obiettivo rimane sempre la bramosia per la vittima, alla quale quest’ultima non può scappare. E prendendoci, questa creatura si ritrova in mano anche il nostro futuro, dovendo scegliere tra portarci alla morte o garantirci l’immortalità. Al di là della seduzione vampiresca, oltre gli occhi ipnotici e la personalità oscura, per il vampiro la cosa più importante è la bramosia del nostro sangue, che rende il suo bisogno di noi umani così forte da eguagliare la nostra attrazione verso di loro. Oltre a questo, aggiungiamo che l‘incavo del collo è una delle zone erogene femminili più sensibili. Che il vampiro decida di scivolare silenziosamente dietro la sua vittima e di posare dolcemente le labbra avide sul suo collo, o che decida di prenderla con la forza gettandosi su di lei, questi momenti sono comunque in equilibrio tra vita e morte, un misto di desiderio e ingordigia, un’immagine a forte carica sensuale.

 

 

Edward Cullen

Edward Cullen non è un vampiro normale. Come tutti i vampiri che compaiono nella saga della Meyer, non rispecchia l’immagine tradizionale della creatura notturna: non ha zanne, non servono croci nè aglio. I vampiri di Twilight camminano di giorno e la loro bellezza è abbagliante. Non dormono mai, sono incredibilmente forti e veloci e non possono essere uccisi facilmente. La famiglia Cullen si discosta ancora di più dalla tradizione - sia nella realtà che nella storia - rifiutandosi di bere sangue umano: il loro nutrimento si basa soltanto sul sangue degli animali. Poi ci sono i vampiri dotati, quelli con abilità speciali: Alice può prevedere il futuro, Jasper può influenzare la sfera emotiva. E, a parte Bella Swan, Edward può leggerti nella mente.

Nonostante sia proprio il silenzio che avverte nella mente di Bella ad attirare inizialmente l’attenzione di Edward, è il suo istinto primordiale che fa scattare la sua bramosia: la sua incontrollabile sete di sangue. Per Edward, il sangue di Bella è la qualità preferita di eroina in tutta la Terra. Non è un desiderio passeggero, non è un’esile tentazione. E’ un comando biologico imperativo. La deve prendere. La deve divorare. Deve succhiarle via tutta la vita e prenderla dentro di sè. La sua battaglia per mantenere una maschera di umanità nei confronti del suo travolgente desiderio significa negare il proprio essere. Edward è riuscito a controllare la propria sete per settant’anni, ma ecco in un momento che il solo eco dell’odore di Bella scatena il mostro sopito in lui.

Anche quando Edward smette di respirare per evitare l’odore di Bella, il silenzio della sua mente lo rende dannatamente curioso, nello stesso modo in cui il sangue della ragazza scatena la sua sete. Questo silenzio per lui è una cosa nuova, intrigante, ma anche profondamente frustrante. Non può controllarla vedendo le sue intenzioni nei suoi pensieri. Non può anticipare le sue reazioni e manipolarla come ha fatto per quasi un secolo con gli altri umani. Non può impedire che la curiosità e il desiderio si trasformino in qualcosa di più profondo, più umano e passionale di qualsiasi cosa abbia mai provato nella sua lunga vita - l’amore.

Innamorandosi di Bella, Edward subisce una trasformazione radicale, soffocando il suo bisogno del sangue di lei. Il suo odore diventa per lui un profumo, il suo battito cardiaco un suono necessario e coinvolgente. Le cose che lo hanno tenuto in vita così a lungo - la sua forza, la sua velocità, la sua indistruttibilità - in seguito non avranno importanza per lui. Comicia a detestare se stesso perchè non può essere per Bella quello che lei è per lui: un luogo caldo e morbido. Edward cerca disperatamente di mantenere la sua padronanza di sè, perchè al suo confronto Bella è fragile. Allo stesso tempo, si trova alle prese con le emozioni e le passioni di un umano, di amore, gioia e sessualità che si è negato per tutto la sua vita immortale. Anche se si trattiene per lei, è sopraffatto dalla necessità di bere il suo sangue, non per estinguere la sua sete ma per far diventare Bella come lui, per darsi completamente a lei.

Edward Cullen ha 108 anni. Ha letto ogni libro, visto ogni film, studiato ogni lingua straniera. E’ un musicista e compositore di talento. E’ ricco, e bellissimo, e incredibilmente forte. E’ seduttivo, misterioso e oscuro. Edward Cullen non sarà mai fuori forma, disordinato o vecchio. Non lascerà la sua biancheria sul pavimento del bagno. Edward non potrà mai allontanarsi da Bella, perchè lei è il suo unico amore, la sua eternità, e fra cento anni la amerà con più passione e costanza di oggi. Può diventare iperprotettivo a volte, anche in modo esagerato, ma sono il suo amore e la sua paura di perderla che lo muovono in questo. La sua intera esistenza gravita intorno alla felicità di Bella, alla sua sicurezza, i suoi bisogni e i suoi desideri. Anche quando i desideri e le passioni di Bella lo spingeranno verso limiti pericolosi, incanalerà i suoi demoni interiori - distruggendo cuscini e testate dei letti, per esempio - pur di soddisfare le esigenze della sua amata.

Edward diventa ancora più affascinante come compagno di vita quando Bella diventerà immortale. Il vampiro non ha bisogno di dormire, non deve mangiare, non ha bisogno di usare il bagno - e può fare l’amore per giorni senza pause. Fare sesso per i vampiri di Twilight è costante, potente, distrugge le case. I sensi dei vampiri di Twilight sono affinati, avere un’esperienza sessuale è molto più intenso. Edward può passare letteralmente giorni a soddisfare Bella, e lei può fare lo stesso per lui. Liberi da ogni necessità grazie al sangue degli animali, sono invece consumati dal proprio bisogno del corpo dell’altro.

Ci si deve meravigliare davvero, quindi, che le ragazze, tra adolescenza e ormoni, siano così attratte da questo cattivo ragazzo? Che donne adulte, ancora in cerca del loro Romeo, svengano al solo pensiero degli occhi dorati di Edward, del suo fresco soffio sul collo, del suo tocco sulla loro pelle? Lui è pericoloso, eccitante, sensuale, intelligente, bellissimo e immortale. Lui è vita e morte, sessualità e astinenza, luccicante e oscuro allo stesso tempo. E’ insieme troppo giovane e troppo vecchio per le donne che lo adorano, congelato per sempre nei suoi 17 anni ma con un secolo di esperienze sulle spalle.

 

 

 

Robert Pattinson

robertjapan1

Robert Pattinson non è Edward Cullen, ma allo stesso tempo lui è completamente e per sempre Edward Cullen. Interpretare Edward è una sfida per qualsiasi attore. Lo stesso Pattinson era divertito dall’impossibilità di interpretare un personaggio così perfetto, così bellissimo e dell’altro mondo. Eppure, in qualche modo, nel portare così tanto di sè stesso al suo personaggio - le sue insicurezze e paure, i suoi interessi e pensieri più oscuri - ha aggiunto una profondità di emozioni di cui Edward è carente nel libro. Pattinson abbraccia l’odio di Edward per se stesso e per il suo mostro interiore, e fa sì che questa parte di Edward prevalga spazzando via la perfezione attribuitagli da Bella.

Non guasta, inoltre, che Pattinson stesso sia bello, alto, misterioso e anch’egli oscuro.

Dai suoi capelli inspiegabilmente famosi alla grazia con cui suona il pianoforte; dai morbidi sussurri della voce vellutata di Edward al profondo e ricco suono della sua voce blues; dalla sua adorabile prestazione in The Bad Mother’s Handbook al suo campione di Hogwarts in Harry Potter e il Calice di Fuoco, c’è qualcosa di così reale, di così normale in Robert Pattinson che lo rende amabile e sexy. Le sue interviste vanno dal tono un po’ sporco (Il sesso è quando finisci per uccidere l’altra persona. E’ il tipo migliore di sesso) ai toni scherzosi (Mi sono tagliato le unghie e ho comprato un nuovo paio di mutande). E’ un ragazzo cattivo cattivo, con i suoi capelli sporchi e le sopracciglia folte, con quello scintillio negli occhi e l’accento inglese che possono fermarti il cuore. Ha così poca autostima che fa venir voglia di abbracciarlo e portarlo a casa con noi. E’ il sogno di molte adolescenti ma ammette di adorare le donne mature. C’è molto da vedere, ma ti lascia la sensazione di aver appena scalfito la superficie.

Robert Pattinson non è Edward Cullen. Ma Edward è un po’ più hot perchè Pattinson gli ha dato una faccia, un corpo, un sorriso seducente e diabolico, ed un’innata timidezza che non ha mai avuto.

Così, alla fine, la risposta può essere che non siamo perfetti perchè non siamo Edward Cullen, ed Edward Cullen è perfetto perchè non esiste in nessuno di noi.

 
 
 

twilight presentazione

Post n°3 pubblicato il 10 Aprile 2009 da girlfantwilight

Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un'occasione, ma di sicuro non l'avrei immaginata così.

Con il fiato sospeso, fissavo gli occhi scuri del cacciatore, dall'altra parte della stanza stretta e lunga, e lui ricambiava con uno sguardo garbato.

Era senz'altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un'altra persona, qualcuno che amavo. Una maniera nobile, anche. Conterà pur qualcosa.

Sapevo che se non fossi mai andata a Forks non mi sarei trovata di fronte alla morte. Per quanto fossi terrorizzata, però, non riuscivo a pentirmi di quella scelta. Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude. Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con passo lento e sfrontato, pronto a uccidermi

 

TRAMA

Isabella Swann si trasferisce nella piovosa cittadina di Forks per vivere insieme a suo padre. Il primo giorno di scuola conosce Edward Cullen, un bellissimo ragazzo, appartenente a una delle famiglie più importanti del luogo. Tra i due nasce prima un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, fino a sfociare in una passione travolgente, ma ciò costringerà Isabella a rischiare la vita, perché il suo fidanzato nasconde un terribile segreto

 

ed1

 

 
 
 

le frasi piu' belle 1

Post n°2 pubblicato il 08 Aprile 2009 da girlfantwilight

 

  1. ♥.Non sono in grado di vivere se al mondo non ci sei tu,Bella..
  2. ♥.E domani sarà più difficile.
    Ora sono assuefatto alla presenza costante
    del tuo odore."
  3. ♥.Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un'occasione, ma di sicuro non l'avrei immaginata così.
  4. ♥. Così, il il leone s'innamorò dell'agnello..." mormorò.
    Guardai altrove nascondendogli i miei occhi, elettrizzata da quelle parole.
    "Che agnello stupido" sospirai.
    "Che leone pazzo e masochista...
  5. ♥. Se potessi sognare, sognerei te. E non me ne vergognerei.
  6. ♥. Mi dispiace che ci sia stato un fraintendimento, ma Bella è occupata, stasera". Poi cambiò tono e si fece apertamente minaccioso: "Anzi, per la verità è occupata tutte le sere, per chiunque, escluso il sottoscritto. Senza offesa. Spiacente se la tua serata non andrà come speravi.
  7. ♥. Lui mi trascinò con se e mi fece accomodare sul seggiolino, al suo fianco.
    Prima di abbassare gli occhi sui tasti, mi rivolse uno sguardo esasperato.
    Poi le sue dita iniziarono a correre veloci sui tasti d'avorio, e il salore si riempì del suono di una composizione tanto complicata, tanto rigogliosa, danon poter credere che a suonarla fosse un solo paio di mani. Restai a bocca aperta, sorpresa, mentre alle spalle sentivo le risatine di chi si era accorto della mia reazione.
    Edward mi guardò di sfuggita, mentre la musica ci avvolgeva senza pause, e mi strizzò l'occhio "Ti piace?".
    "L'hai scritta tu?". Ero senza fiato.
    Annuì. "E' la preferita di Esme".
    Chiusi gli occhi e scossi il capo.
    "Cosa c'è che non và?".
    "Mi sento estremamente insignificante".
    La musica rallentò, si traformò in qualcosa di più morbido, e con grande sorpresa, tra le ondate di note, colsi la melodia della sua ninna nanna.
    "Questa me l'hai ispirata tu", disse a bassa voce. La musica si riempì di una dolcezza insostenibile.
    Ero senza parole.
  8. ♥. "Hai detto che mi amavi"
    "lo sapevi già" dissi, chinando la testa
    "però è stato bello sentirlo"
    Affondai la faccia nella sua spalla
    "ti amo", sussurrai
    "tu sei la mia vita adesso"
  9. ♥. Ogni giorno il profumo della tua pelle,del tuo respiro, dei tuoi capelli... mi colpiva forte, come la prima volta.
  10. ♥. "Ecco fatto, cara”, disse l’infermiera sorridente, mentre le mie palpebre cedevano. Capii che se ne era andata quando qualcosa di freddo e liscio mi sfiorò le guance.
    “Resta” biascicai.
    “Sì, te lo prometto”. La sua voce era bellissima, come una ninna nanna. “Come ho detto, finché lo desideri… finché è la cosa migliore per te.
  11. ♥. “Ti amo” sussurrò.
    “Anch’io”.
    “Lo so” e rise, sottovoce.
    Voltai la testa lentamente… in cerca. Sapeva di cosa. Le sue labbra sfiorarono le mie, con delicatezza.
    “Grazie” mormorai.
    “Di niente”.
  12. ♥. «Senza volerlo, sbadigliai.
    "Ho risposto alle tue domande, ora è meglio che tu dorma".
    "Non so se ci riuscirò".
    "Vuoi che me ne vada?".
    "No!" dissi, a voce troppo alta.
    Rise e iniziò a sussurrare la stessa ninna nanna sconosciuta di prima: la voce di un arcangelo che mi accarezzava l'orecchio..<3»
  13. ♥. «Tutto ad un tratto, mi sembrò rassegnato. "Cosa vuoi sapere?".
    "Quanti anni hai?".
    "Diciassette", rispose istantaneamente.
    "E da quanto tempo hai diciassette anni?".
    Guardava la strada con le labbra contratte. Alla fine, si rassegnò a rispondere: "Da un po'".»
  14. ♥. «"Per favore, raccontami solo una teoria, una piccola" I suoi occhi continuavano ad ardere.
    "Ehm, dunque, sei stato punto da un ragno radiottivo?".
    Era anche un ipnotizzatore? Oppure ero io senza nerbo?
    "Poco originale". Mi stava prendendo in giro.
    "Scusa, ma di più non riesco a fare", risposi stizzita.
    "Non ci siamo proprio".
    "Niente ragni?".
    "Nah".
    "Niente radiottività?".
    "Niente".
    "Acci...".
    "E la kriptonite non mi fa niente", ridacchiò lui. »
  15. ♥ «"Non ridere se te lo chiedo, ma... come fai ad uscire di casa quando è giorno?".
    Rise. "Leggenda".
    "Non ti sciogli al sole?".
    "Leggenda".
    "Dormi dentro una bara?".
    "Leggenda".»
  16. ♥. «"Mentre correvo pensavo...".
    "A non centrare gli alberi, spero".
    "Sciocca" sghignazzò: "Correre per me è n gesto automatico, non è qualcosa a cui devo stare attento".
    "Spaccone".
    Sorrise. »
  17. ♥ «"In secondo luogo, la tua guida mi terrorizza".
    Alzo gli occhi al cielo. "Con tutto ciò che in me potrebbe terrorizzarti, ti preoccupi di come guido". »
  18. ♥ «"Ha paura di un ago", mormorò fra sè, scuotendo il capo. "Finchè si tratta di un vampiro sadico
    intenzionato a torturarla, nessun problema, scappa a conoscerlo. Una flebo, invece..." »

twilight libro

 
 
 

CITAZIONI TWILIGHT

Post n°1 pubblicato il 06 Aprile 2009 da girlfantwilight

 

Edward:"così,il leone si innamoro' dell'agnello..."-Bella:"che angnello stupido" -Edward:"che leone pazzo e masochista"

 

Edward:"pensavo a una cosa che vorrei provare",di nuovo prese il mio viso tra le mani.Mi tolse il fiato.

 

Bella:"pensi che sia ubriaca?"-Edward:"sei intossicata dalla mia presenza".

 

Prese la mano con cui l'avevo zittito e se la portò sulla guancia.

disse.<è una giustificazione banale per quanto faccio,ma sincera>.

Era la prima volta che lo sentivo dire che mi amava con così tante parole.Forse lui nn se ne era reso conto,ma io si.

 

 

"Quella notte. per la prima volta,sognai Edward Cullen".

 

"Non voglio che tu mi lasci"."Il che è precisamente la migliore ragione per andarmene.Ma nn preoccuparti sono una creatura essenzialmente egoista.Desidero troppo la tua compagnia per comportarmi come dovrei".

 

"Prima di te la vita era una notte senza luna.Molto buia ma con qualche stella punti di luce e razionalità...Poi hai attraversato il cielo come una meteora.All'improvviso,tutto ha preso fuoco:c'era luce,c'era bellezza.Quando sei sparita,la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato.Non era cambiato nulla,ma i miei occhi erano rimasti accecati.Non vedevo piu' stelle.Nulla aveva piu' senso".

 

"Ti ho sempre amata e sempre ti amero'.Ho pensato a te,visto il tuo volto nei ricordi,durante ogni minuto di lontananza.Dirti che nn ti volevo piu' è stata una terribile bestemmia."

 

"Ti vedrò spesso.sarai qui' spesso,davvero?".

"Per tutto il tempo che vuoi".

"Attento,perchè ti vorrò sempre.Per sempre".

(...)

 

"Hai detto che mi amavi"

"Lo sapevi già" dissi,chinando la testa

"Però è stato bello sentirlo"Affondai la faccia nella sua spalla

"Ti amo",sussurrai

"Tu sei la mia vita adesso".

 

Perchè niente era piu' terrificante,piu' straziante,del pensiero di allontanarmi da lui.Era impossibile.

 

"Ti amo piu' di qualsiasi altra cosa al mondo.senza eccezioni.Non ti basta?"

"Si mi basta,mi basta per Sempre"

 

Di tre cose ero del tutto certa.Primo,Edward era un vampiro.Secondo,una parte di lui-chissà quale e quanto importante-aveva sete del mio sangue.Terzo,ero totalmente incondizionatamente innamorta di lui.

 

♥"Se ci sei tu,non ho bisogno del paradiso"

 

"Se fossi capace di sognare,sognerei te.E nn me ne vergogno."

 
 
 
« Precedenti
 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

NWE IMAGE

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 

 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelove88strafella.anna_95maryblueeroberta_dadopikkola87amgiada.imperialimirmeshighlander2331luca_tavellafantapataccanella.lopezIntotheTwilightmancuso.riccardosergio.liviakakina88
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

 

cubo

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963