TWILIGHT

IL CAMBIAMENTO DI FORKS DOPO TWILIGHT


Ci sono alcune persone che sono grate a Stephenie Meyer di aver scritto Twilight e i libri seguenti. Robert Pattinson e Kristen Stewart che sono stati catapultati in un successo (quasi) instantaneo, una volta scritturati per i ruoli di Edward e Bella. La Summit Entertainment, più precisamente, come casa produttrice alle prime armi, per il successo del suo primo blockbuster Twilight, lo scorso Novembre. Anche talenti come Catherine Hardwicke e Peter Facinelli sono diventati familiari al pubblico. Ma nessuno è stato così rivoluzionato come la città di Forks. Quanto la città di Forks ha apprezzato il lavoro fatto da Stephenie Meyer? Abbastanza da istituirne la sua festività, a quanto pare. 'E' il motivo per cui abbiamo il 13 settembre il 'Giorno di Stephenie Meyer', per celebrare Stephenie Meyer', ha detto Mike Gurling, il direttore dell'ufficio visitatori della camera di commercio di Forks.Forks, come altre città della penisola olimpica di Washington, ha sperimentato un periodo di depressione nell'ultimo decennio, con la crisi dell'industria delle segherie, come detto da Gurling nell'intervista a HollywoodCrush. Altre città nell'area circostante stanno affrontando dei seri problemi economici, a causa del fatto che la vendita di legname non frutta quanto dovrebbe. Secondo Gurling, Forks si sarebbe trovata nella stessa situazione, se non fosse stato per Twilight.
I fans hanno iniziato a invadere Forks per vedere la versione reale della città di Bella, sin da quando nel 2007 la serie ha conosciuto un boom di popolarità, con la pubblicazione del terzo libro Eclipse. Sebbene Twilight sia stato rilasciato nel lontano 2005, per Gurling il flusso di visitatori è iniziato ad aumentare nel 2008, e sta ancora aumentando. Nel giugno 2008, 1731 hanno firmato il registro dei visitatori alla camera di commercio. Lo scorso mese sono stati 8312, un incremento di circa 5 volte, e Gurling ci ha assicurato che questo numero è la norma e non c'entra nulla con il fatto che era l'ultimo mese della scuola estiva di Forks.Il grande flusso di turisti ha riportato le attività commerciali locali al successo. Inoltre ogni negozio vende dei souvenir legati a Twilight, e alcuni appena aperti, come 'Dazzled by Twilight' vendono esclusivamente quelli. Anche gli alberghi e alcuni ristoranti locali hanno avuto un boom nelle prenotazioni, alcuni, come il Forks Coffee Shop, sono stati salvati dal fallimento.
In sostanza, sono così pieni di lavoro ora al Forks Coffee Shop, che quando abbiamo contattato il manager per intervistarlo, ci ha detto che erano così pieni di persone da non poter parlare con noi. Con tutti questi turisti che affollano Forks, Gurling mi ha detto che la maggior parte degli alberghi nelle zone circostanti a Forks sono completamente pieni fino a fine estate. Il grande aumento del giro di affari ha determinato un incremento del 7% della tassa sugli hotel nello scorso anno, laddove le altre città della zona vedono una flessione.Sebbene non avesse i numeri esatti della città, secondo Gurling la variazione dell'indotto economico presso la camera di commercio, è una buona rappresentazione dei cambiamenti che hanno interessato Forks.Fonte: Twilight Italia