Creato da stellinacadente_81 il 16/08/2013
 

Dancing In The Dark

Ci sono segreti o bugie detti a fin di bene che possono avere conseguenze devastanti anche nella vita di chi non è direttamente interessato alla verità. Tutti mentiamo o custodiamo segreti per salvaguardare rapporti o per tutelare noi stessi. Purtroppo, però, ci sono verità taciute che sbucano fuori quando meno te l’aspetti e cambiano il corso delle cose

 

 

« . . .. . . »

. . .

Post n°62 pubblicato il 10 Gennaio 2014 da stellinacadente_81

Capita spesso di tirare le somme, di guardarmi alle spalle e fare un breve resoconto dei miei trascorsi. Oggi è uno di quei giorni, mi sono svegliata con la pazzesca voglia di aprirmi e dire quello che penso, cerco un modo per iniziare a farlo e vedo tutto nero, non trovo le parole, non riesco a vedere nemmeno il punto da dove iniziare, eppure so bene cosa vorrei dire.

E' come se tutte le esperienze passate, come se tutto quello che mi è stato d'esempio in questi anni ora lo avessi dimenticato e perso nei meandri dei minuti scoccati dall'ultima volta che presi una decisione simile.

Fatto sta che comunque ti muovi, qualsiasi decisione ti venga in mente di essere presa la paura più profonda è quella di sbagliare. Se fai una cosa rischi di sbilanciare il tutto da una parte e la bilancia si inclina, se resti fermo sei schiavo degli eventi e non delle tue azioni.

Mi chiedo dove sia finita l'era del: "Faccio quello che mi passa per la testa senza pensarci troppo." Forse quel momento passa perché si acquisisce la consapevolezza che le cose fatte perché ci passano per la testa spesso possono solo nuocere, ma ricordo che in certi momenti è stato anche un peso tolto insieme a tutte le paure che accompagnavano i miei pensieri.

Ora che so cosa vorrei, e dove trovarlo sembra quasi irraggiungibile, come se un muro fermasse il mio volere per la semplice paura di sbagliare, io che di sbagli ne ho fatti tanti e alla fine ne sono sempre uscita, ora che so cosa rischio mi sento inerme a me stessa.

Mi soffermo a pensare un po' sapendo che prima o poi come una bomba ad orologeria questa mia voglia di dire esploderà, senza pensarci troppo, tornando per un attimo ingenua e sognatrice, e quel che sarà...sarà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/twohearts/trackback.php?msg=12602833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2blaskina88unsorrisonellanotteLord_Byron.72Po_Sstellinacadente_81animafragilexil.caso_roby4sara6661cristian.hulkfeniceblue_2014TopoCangurokilometro_zeroeclisse20152015abb7
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20