Creato da stellinacadente_81 il 16/08/2013
 

Dancing In The Dark

Ci sono segreti o bugie detti a fin di bene che possono avere conseguenze devastanti anche nella vita di chi non è direttamente interessato alla verità. Tutti mentiamo o custodiamo segreti per salvaguardare rapporti o per tutelare noi stessi. Purtroppo, però, ci sono verità taciute che sbucano fuori quando meno te l’aspetti e cambiano il corso delle cose

 

 

. . .

Post n°83 pubblicato il 09 Giugno 2014 da stellinacadente_81

"Non possiamo farci nulla se in un momento non necessariamente solenne della vita, la nostra testa seleziona un oggetto oppure un sorriso, una parola mangiucchiata, una smorfia un gesto spezzato e piccolissimo che da allora in avanti diventa conduttore di un sentimento che ci accompagnerà degli anni a venire, anche se arriverò il giorno in cui ripensando a quell'oggetto, quel sorriso, quella parola o quel gesto non proveremo più nulla.

Il dolore e la felicità sono fatti soprattutto di cianfrusaglie, paccottiglia, ingombri da soffitta di cui non riusciamo a disfarci anche quando abbiamo smesso definitivamente di usarli ed escludiamo che ci possano tornare utili. Non siamo responsabili dei nostri sentimenti né del flusso che li causa o li alimenta e tutto sommato neanche delle nostre azioni, anche se poi dobbiamo risponderne ( e farlo anche se nessuno ce lo chiede), com'è giusto che sia. Agiamo sempre d'impulso e molto meno sulla base di un calcolo. Chi pianifica e si muove solo al termine di un attenta valutazione dei pro e dei contro, chi realizza soltanto quello che progetta, di fatto si perde la parte più interessante, e lo sa. Anche nello scegliere responsabilmente c'è una quota d'irresponsabilità, la messa in conto di una perdita. Forse si agisce sempre a costo di qualcosa."

 
 
 

. . .

Post n°82 pubblicato il 07 Giugno 2014 da stellinacadente_81

Resto sempre affascinata da come la vita possa regalarti qualcosa di estremamente bello e che nello stesso modo sia capace di togliertelo senza avvisi ne tempo per prepararti alla cosa..

Quello che ci frega è il tempo...se un minuto felice dura x il secondo infelice dure x2, mi spiego, la felicità che viviamo anche per un solo istante può durare settimane mentre un istante di infelicità/delusione arriva a durare persino anni.

Se è solo questione di tempo esisterà un modo per fotterlo sto benedetto tempo?

Questo è quello che mi hanno detto, il tempo...Io credo che non sia questione di tempo, che non possa essere lo scorrere delle lancette  di un orologio a determinare il momento in cui ci si riappropria della vita, della serenità, è questione di volerlo, di non cercare risposte, non volerle a tutti i costi, il genere umano è complicato, a volte non capisco me stessa facendo l'esatto contrario di quello che vorrei quindi non posso pretendere di comprendere gli altri però...mi guardo intorno e vedo troppe cose che non vanno...

C'è chi vorrebbe e non può, c'è chi il tempo che lo spende in maniera del tutto inutile, c'è chi potrebbe ma non fa, c'è chi quel tempo negativo se lo porterà con se per tutta la vita  restandoci legato perché amerà anche quello e non solo il momento felice... lo so che di queste cose se ne parla in certi istanti, in momenti di delusione amorosa, io me lo chiedo per altri motivi, eppure vedo persone sino a ieri felici per così poco e ora per lo stesso poco cadute nel labirinto della tristezza.

 
 
 

. . .

Post n°81 pubblicato il 26 Maggio 2014 da stellinacadente_81

Cammino verso il tramonto, è l'orario che preferisco, i negozi chiudono, le strade si svuotano, è una sorta di ora d'aria, la pace assoluta, immersa nei miei pensieri, con la testa basta cammino verso gli ultimi raggi del sole di oggi, che sarà anche quello di domani, ma quello di oggi è particolare, se ne sta andando eppure sembra volermi accompagnare nella mia passeggiata. Perché farlo se domani lo stesso sole brucerà la mia pelle? Se lo stesso sole nascerà mentre io ancora dormo e non sarò in grado di farmi trovare pronta a ritrovarlo come lui ha fatto con me stasera? Il motivo è che per abitudine si da tutto per scontato. Oggi, domani, dopodomani che importa c'è tempo...Io il tempo vorrei fermarlo in questo preciso momento, vorrei fermare il mondo, camminarci attraverso e trovare il senso che mi sfugge per capire, trovare l'anello mancante, risposte a cui sino ad ora non ho trovato soluzione. La strada davanti a me è lunghissima, so che alla fine di essa inizierà una spiaggia di sabbia e conchiglie, una volta arrivata li potrò circondarmi di quell'angolo di paradiso e sentirmi me stessa, denudarmi di quello che la società vuole che sia e svuotare il sacco almeno a me stessa. Sarebbe comodo farlo più spesso, farlo senza bisogno di trovare un posto che ci appartenga ma anche quella ormai è diventata un abitudine. Seduta su quello scoglio ancora caldo sono pronta a vedere il sole calare, a sfogare quello che inevitabilmente in altre circostanze non riesco a fare, in pochi chilometri a piedi ho avuto una marea di pensieri invadere la mia mente, ora che sono li ne tengo stretti due e non so lasciarli andare, sarebbe un po' come perdere una sfida e non è la voglia di vittoria che mi fa desistere ma la voglia di provarci.

Metto le cuffie, resto li ancora qualche istante e poi volto le spalle a quello splendido tramonto...

 
 
 

. . .

Post n°80 pubblicato il 26 Maggio 2014 da stellinacadente_81

“Io penso che un tuo bacio può valere le macerie in cui forse ungiorno mi lascerei.”

 

 
 
 

. . .

Post n°79 pubblicato il 25 Maggio 2014 da stellinacadente_81

"Viviamo nell'attesa di un estraneo a cui consegnarci. Per cui saremo capaci di sacrificare gli affetti più cari, se necessario. Anche quando siamo in malafede. Anche se sappiamo benissimo che al momento opportuno ci tireremo indietro attaccandoci alla più ignobile delle scuse. Conta, pero. il momento in cui siamo disposti a tutto. E tutto significa. papale papale, tutto."

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2blaskina88unsorrisonellanotteLord_Byron.72Po_Sstellinacadente_81animafragilexil.caso_roby4sara6661cristian.hulkfeniceblue_2014TopoCangurokilometro_zeroeclisse20152015abb7
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20