Stagioni - le stagioni della vita... appunti e spunti...

...

che poca cosa siamo, Signore: un mucchietto d'ossa: oggi foglie, domani concime e che dolore, Signore, la nostra vita: appena iniziata, già finita. e corriamo di qua e di là come formiche ma a tutti la morte ghiaccerà l'urlo e il fegato... - giorgio ferigo - 
 

telefono

uno squillo. due. sorrido. prima ancora di rispondere pronto, sorrido. e poi la coversazione si snoda tra le nostre quotidianità. sorrisi e risate. quante risate, allegre, felici! grazie. grazie per questo ridere. anche questo è amore, sai?
 

il mare e il tempo...

sto davanti a questa finestra guardo il mare arrabbiato... e penso al tempo...questo scherzo di natura... così lento a passare in certi momenti di noia o di tristezza,così rapido, fugace, quando si sta bene... questo tempo che ha trasformato piano piano una vacanza in quotidianità, questo tempo che ha scandito le ultime ore... questo tempo…
 

buon viaggio

 C'è chi va via col ventoper non partir da solochi si allontana col passo lentosul sogno preso a nolo.C’è chi si avvia di seraper andar via di menochi lascia giù la sua primaverasaltando in corsa sopra un treno.C'è chi promette stelleper darsi un po'di aiutochi cerca intorno bugie più bellele frasi di un salutoche poi…
 

19 marzo

 19 MARZOun grande augurioad ogni papà e ad ogni Giuseppe
 

un giorno nuovo

 e tutti adesso incontro a un sogno che non è lo stesso ma ne abbiamo già bisogno e tutti ci guardiamo intorno e ci chiediamo se se questo è un nuovo giorno o un giorno nuovo ...  
 

caro diario...

mi capita sempre, quando sfioro per la prima volta un quaderno nuovo,ne sfoglio le pagine bianche,accarezzo la copertina,che un'emozione mi prendae cerco la grande frase, per sporcarlo la prima volta...sulla copertina dell'ultimo, c'era una citazione di Tom Waits:I always saw betterwhen my eyes were closedstasera, sporcando per la prima volta questo blogmi viene un'altra citazione,…