Studio Tecnico - Infortunistica Stradale - Rami Elementari
« Precedenti Successivi »
 

Autovelox nascosti

 La Commissione Trasporti di Montecitorio ha approvato tre risoluzioni che impegnano il Governo a garantire la legittimità degli autoveloxLa IX Commissione permanente (Trasporti, poste e telecomunicazioni) della Camera ha approvato tre risoluzioni (7-00936 Toto, 7-00947 Crosio e 7-00950 Compagnon) che impegnano il Governo a garantire la legittimità del posizionamento degli autovelox. Per la cronaca, l'Esecutivo aveva espresso parere contrario.TUTTO GIÀ…
 

Animali investiti: come comportarsi

E per la di Cassazione(sezione III penale, 22 luglio 2011, sentenza 29543), l'automobilista che dopo aver accidentalmente investito un animale domestico ometta, senza giustificazione alcuna, di soccorrere la bestiola impedendo altresì ad altre persone di prestare all'animale le dovute cure, può essere chiamato a rispondere di reato. È, infatti, riconducibile alla fattispecie criminosa de qua…
 

Berlina compatta: gli italiani preferiscono l'Alfa Romeo Giulietta

MOTORI - A incidere, è anche l'efficienza dei suoi motori, moderati nei consumi (fino a 27 chilometri con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con il 1,6 JTDm da 105 CV), senza penalizzare le prestazioni. Riscuote successo il 1.4 GPL Turbo 120 CV (lanciato a febbraio), capace di venire incontro alla crescente richiesta di…
 

Alcoltest per i Vigili: utile, però...

A Castrofilippo (Agrigento), i Vigili si sottopongono volontariamente all'alcoltest prima di prestare servizio. Iniziativa utile, ma...http://infortunistica.over-blog.it/article-alcoltest-per-i-vigili-utile-pero-108850987.html
 

Guida in stato di ebbrezza: senza test si può evitare il reato

Guida in stato di ebbrezza: nella eventualità che non sia possibile stabilire, al di là di ogni ragionevole dubbio, se il tasso alcolemico nel sangue sia superiore al limite di 0,8 g/l, il trasgressore deve essere ritenuto responsabile della ipotesi meno grave, ormai depenalizzata.Così la Cassazione, sezione quarta penale, con la sentenza del 14 maggio…
 

Agevolazioni fiscali per gli autotrasportatori nell’anno 2012.

Prorogate anche per il 2012 le agevolazioni per gli autotrasportatori. Confermati anche quest'anno gli importi previsti nel 2011. Nel dettaglio: 1. le imprese di autotrasporto merci - conto terzi e conto proprio - possono recuperare nel 2012 fino a un massimo di 300 euro per ciascun ....http://infortunistica.over-blog.it/article-agevolazioni-fiscali-per-gli-autotrasportatori-nell-anno-2012-108672489.html
 

Acea: competitività da ritrovare

L'Europa dell'auto balbetta, e per ritrovare la competitività occorrono diverse misure, fra cui una uniformità a livello legislativo: lo ha spiegato l'Acea (i Produttori automobilistici europei associati) al vertice "Cars 21" (Competitive automotive regulatory system for the 21th century) appena svoltosi a Bruxelles.CONTRO LA RECESSIONE - Le Case, riunite per discutere sul futuro dell'industria automobilistica…
 

Le Forze dell'Ordine senza etilometri: mancano i soldi per la manutenzione

Si sa da tempo che gli etilometri portatili Dräger Alcotest 7110 MKIII in dotazione alle Forze dell'Ordine non sono presenti in quantità sufficiente sui veicoli di pattuglia. Già questo, di per sé, significa che agenti e Carabinieri non hanno materialmente la possibilità di accertare con mezzi legali il tasso alcolemico di tutti gli automobilisti che…
 

Cassazione: macchie d'olio sulla strada?

In alcuni casi è proprio il caso di dirlo: oltre il danno la beffa! Anche se a dirla proprio tutta la beffa purtroppo è assolutamente giustificata dal Codice civile e da quello della strada. Nel dicembre del 2006 la signora M. stava percorrendo una strada cittadina di Agrigento, giunta ad una curva però la signora,…
 

Dormite poco o male? Consideratevi ubriachi alla guida!

Abbiamo già parlato degli effetti devastanti del colpo di sonno. Ma il pericolo di sonnolenza provocato dalle apnee notturne è pressochè sconosciuto. Oggi ritorniamo sull'argomento per rendervi conto di una ricerca condotta dalla "Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno" nell'ambito della partnership con Mercedes-Benz Italia presentata in occasione del convegno…
 

« Precedenti Successivi »