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Assistenza tecnica v/s cliente medio


Caso 1Assistenza tecnica: “Che computer ha?”Cliente: “Uno bianco.”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 2Cliente: “Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore.”Assistenza tecnica: “Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?”Cliente: “Sì, chiaro, è come se fosse incollato...”Assistenza tecnica: “Che strano, questa cosa non mi suona bene... aspetti che apro una scheda.”Cliente: “No... aspetta... non avevo messo il dischetto, è ancora sul tavolo… mi dispiace, grazie.”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 3Assistenza tecnica: “Faccia clic sull'icona “My Computer” sulla sinistra dello schermo.”Cliente: “Alla mia sinistra o alla sua?”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 4Assistenza tecnica: “Buongiorno, in cosa posso aiutarla?”Cliente: “Salve, non riesco a stampare.”Assistenza tecnica: “Per favore faccia su clic “inizio” e...”Cliente: “Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperto di computer. Maledetto!”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 5Cliente: “Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive “stampante non trovata” ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova.”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 6Cliente: “Ho problemi per stampare in rosso.”Assistenza tecnica: “Ha una stampante a colori?”Cliente: “Aaaaaaaah... grazie!”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 7Assistenza tecnica: “Cosa vede nel monitor in questo momento?”Cliente: “Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo.”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 8Assistenza tecnica: “Ora prema F8.”Cliente: “Non funziona.”Assistenza tecnica: “Che cosa ha fatto esattamente?”Cliente: “Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla.”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 9Cliente: “La mia tastiera non funziona.”Assistenza tecnica: “E' sicuro che è collegata?”Cliente: “No lo so. Non arrivo a vedere dietro.”Assistenza tecnica: “Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.”Cliente: “OK.”Assistenza tecnica: “La tastiera segue con lei?”Cliente: “Sì.”Assistenza tecnica: “Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?”Cliente: “Sì, ce n’è un altra qui. Cavoli questa funziona!”Assistenza tecnica: ...(Silenzio)Caso 10Assistenza tecnica: “La tua password è “a” minuscola di acqua, “v” maiuscola di Verona, il numero 7...”Cliente: “7 in maiuscolo o minuscolo?”Assistenza tecnica:... (Silenzio)Caso 11Cliente: “Non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.”Assistenza tecnica: “E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta?”Cliente: “Sì, sono sicura, ho visto mio marito scriverla.”Assistenza tecnica: “Mi può dire quale era la password?”Cliente: “5 asterischi.”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)Caso 12Cliente: “Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salvaschermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce...”Assistenza tecnica: ... (Silenzio)