millionueroshomepage

IL 2007 SARA' L'ANNO DELLA FEMMINILITA'


MILANO - Il 2007 sarà l' anno della femminilità, un anno caratterizzato dal 'futurismo emozionale', attraverso una rivoluzione non indolore, che segna comunque la fine dell' era del carrierismo esasperato e delle donne che sostituiscono in tutto e per tutto l' uomo. E' quanto emerge da uno studio di Eta Meta Research su quelli che saranno i più importanti trend per il 2007.Secondo lo studio, realizzato attraverso l' analisi dei principali media internazionali di life style e nuove tendenze (1400 tra siti e riviste) e dei fenomeni che stanno emergendo dal panorama cinematografico e televisivo, il 2007 porterà alla riscoperta di un proprio ruolo sia da parte delle donne che da parte degli uomini. Ma soprattutto segnerà la definitiva affermazione della femminilità in tutti i campi. Esempi tipici Angela Merkel, cancelliere tedesco, a Segolene Royal in Francia e Hillary Clinton in Usa.Oltre alla riscoperta della donna e delle emozioni, il filo conduttore del 2007 sarà la lotta, ovvero la voglia di tagliare con il passato e ripartire. "Sarà un anno di rivoluzioni, necessarie perché si attestino i mutamenti che si stanno affermando a livello internazionale - ha detto Saro Trovato, presidente di Eta Meta -. Il 2007 sarà poi l'anno in cui bisognerà cercare di far riacquistare fiducia alle persone. Ecco il motivo alla base di un forte ritorno di tutto ciò che all' apparenza può sembrare old style, ma è in realtà un' icona della tranquillità e della solidità".Donne che riscoprono e reinterpretano la femminilità e uomini che riconquistano il loro ruolo. E questa femminilità, che di fatto rappresenterà il superamento del neofemminismo, lo si inizia a vedere nella moda. E l' uomo? Dopo un periodo di femminilizzazione con uomini narcisi e ipercurati che rubavano le creme alle loro compagne, e una fuga dalla mascolinità e da ogni sua rappresentazione, tornerà l' uomo maschio. Si aprirà l' era del neo-rude, in grado di passare con naturalezza da un cocktail party in smoking al falciaerbe in jeans strappati e maglietta bucata.Fortissimo anche il ritorno 'all'ironia". La comicità annacquata e nazionalpopolare degli ultimi anni ha stancato, a livello internazionale c'é voglia di emozioni forti, di qualcosa di graffiante, anche a rischio di essere assolutamente 'non politically correct''. E' finita poi l'era dei personaggi da reality, prezzemoline, divetti e divette del piccolo schermo. Tornano le top model a cui tutto è concesso, la diva 'irraggiungibile'. Nel 2007 infine si attesterà un fenomeno che si sta già affermando, ovvero quello della hot tech la tecnologia calda, in grado di dare emozioni.Fonte: Ansa.it