UgualmenteAbile - Il blog che guarda al sociale
« Precedenti Successivi »
 

Non voglio un figlio da te

La toccante storia di una madre a rischio è diventata unlibro pubblicato da un editore “Il mio uomo non voleva quel bambino. Ma io...”La vicenda personale di Raffaella Lamastra: “L’ho scrittaper tutti i piccoli senza padre”  di Giulia VirzìRaffaella ha scritto un libro. Lo ha scritto più di undicianni fa ormai, mentre una nuova Vita cresceva…
 

Parcheggia sull’area disabili con il pass della madre morta

E’ stato scoperto dai vigili urbani: in arrivo maxi-multa e decurtazione dei punti patenteÈ andata decisamente male ad un 53enne bolzanino che l’altro giorno ha parcheggiato la propria autovettura sullo stallo di sosta riservato agli invalidi in pieno centro città. Cercando di aggirare i controlli, l’uomo ha esposto sul parabrezza il contrassegno intestato alla propria…
 

IPPOCRATE: LA CARTA DEI DIRITTI DEI DISABILI

Al Policlinico Gemelli di Roma è stata adottata una carta dei diritti dei disabili in ospedale, dalle barriere architettoniche al rapporto con il personale sanitario, alla presenza in reparto di persone di famiglia o di supporto a cui il disabuile grave sia abituato. Ospite prof. Giulio Debelvis, governo clinico della Cattolica.
 

Oltre 70 i ragazzi disabili sullo sci nelle piste della Val di Luce

Una giornata ricca di emozioni quella che si è svolta giovedì 4 aprile sulle piste della Val di Luce, con ben 70 ragazzi disabili, appartenenti alle varie associazioni del territorio, che hanno potuto cimentarsi nella disciplina dello sci, in un momento interamente dedicato allo sport e all’integrazione sociale.Si è trattato della seconda giornata dedicata alla…
 

Ancora una truffa a danno dei disabili

Roma- La  procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per 14 persone tra cui l'ex assessore della provincia di Roma. Gli accertamenti dei magistrati erano iniziati nel 2010 dopo il sequestro, avvenuto nell'aprile del 2010, di 24 pullmini per il trasporto disabili gestito dalla società Ati Schiaffini Travel SpA.  L’indagine era scattata dopo…
 

Manifestazione: 'Lasciateci curare!' I bambini non si toccano!

Manifestazione: 'Lasciateci curare!' I bambini non si toccano!È stata indetta una manifestazione pacifica per bloccare il decreto restrittivo sull'utilizzo delle cure compassionevoli. Sabato 23 marzo alle ore 10.00 in Piazza Ostiense a Roma, partirà il corteo alla volta del Ministero della Salute.Manifestazione contro il decreto per irrigidire la legge Turco-Fazio e per appoggiare il metodo…
 

Papa scende da jeep e saluta disabile

Unitalsi, e' marchigiano Cesare Cicconi. Grazie a papa Francesco(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 19 MAR - Papa Francesco è sceso dalla jeep per salutare un disabile dietro la transenna. Lo ha accarezzato e gli ha sorriso per alcuni momenti. L'Unitalsi rivolge al Pontefice "un sincero ringraziamento per essersi fermato a salutare i disabili dell'Unitalsi e…
 

Staminali: Sofia, garantita solo un'infusione no tutta cura

  
 

Detrazioni disabili 2013, ecco quali sono

Detrazioni disabili. Le Entrate aggiornano la guida completa alle agevolazioni fiscali per disabili previste nel nostro ordinamento.Detrazioni disabili 2013. L’ultima legge di stabilità ha modificato le agevolazioni fiscali per i disabili e di conseguenza l’Agenzia delle entrate aggiorna la sua guida on line. Detrazioni disabili, la guida aggiornataLa guida si apre illustrando in linea generale proprio le…
 

Facciamo un papa disabile !

Osservando i vari programmi politici dei partiti principali non ho notato nessun punto che parli di disabilità o di qualcosa che si avvicini. Si ! in verità qualcosa c’era, ma molto generico.Io mi chiedo ma cosa si deve fare per far in modo che queste problematiche non passino inosservate?Trovato facciamo un papa disabile ! sai…
 

« Precedenti Successivi »