Creato da ugualmenteabile il 28/02/2009
Il blog che guarda al sociale
 

 

« Video di Alessandra Inc...Il disabili day - la mar... »

Alessandra Incoronato rischia la vita per sensibilizzare il governo

Di Peppe Musto

Alessandra Incoronato rischia la vita per sensibilizzare il governo affinché si renda conto che le persone disabili non riescono a vivere con pochi spiccioli si pensione.

Quando una persona con disabilità indipendentemente dalla gravità del disagio che vive si scontra con una nazione, un governo o una città che poco o niente fa per tali problematiche, allora la disabilità diventa un ostacolo per il vivere il quotidiano.
 
Parlare di argomenti come quelli della disabilità è sempre difficile, chi sceglie di farlo solitamente lo fa o perché vive una disabilità oppure ha un familiare con disabilità.
 
Alessandra Incoronato, affetta da una malattia progressiva e terminale, chiamata Amiotrofia Spinale tipo 2, è il Presidente dell’Associazione "Diritto alla Vita", che si occupa di tutelare i Diritti dei disabili ed anziani non più autosufficienti.
 
Alessandra anni fa andava in giro casa per casa sempre con lo stesso titolo di Presidente e in queste case di disabili trovò l’inimmaginabile, le persone erano impossibilitate per la loro grave dipendenza, a mangiare, bere, andare in bagno, ecc. ed erano in mezzo ai topi, bagarozzi, feci, urina e vermi.
 
Così decise di iniziare lo sciopero della fame e vinse la prima battaglia, riuscì a fare avere un’assistenza decente a coloro a cui la vita ha regalato poco o niente.
 
Da allora decise di intervenire con manifestazioni e scioperi della fame ogni volta che si ripeteva un’ingiustizia. Oggi Alessandra sta continuando uno sciopero della fame per sensibilizzare il governo affinché si renda conto che le persone disabili non riescono a vivere con 255,13 € più 470,00 € di accompagnatoria, per chi ne ha diritto.
 
La battaglia di Alessandra è la battaglia di tutti noi, non possiamo permettere che questa protesta passi inosservata, una persona sta rischiando la vita; è ora che le istituzioni intervengano per porre una soluzione seria al problema che Alessandra Incoronato a posto a tutti livelli istituzionali. Alessandra Incoronato ha dichiarato più volte che non mollerà fino alla morte.
 
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare" (Albert Einstein).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ugualmenteabile/trackback.php?msg=8279188

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mro01cent
mro01cent il 28/02/10 alle 17:00 via WEB
Il disabile fa male più della plastica, dell'amianto e della cocaina. Il disabile sciupa l'ambiente, invita a riflettere, non è biodegradabile, tracima l'anima degli altri e qualche volta inquina. Il disabile, extracomunitario del sociale, non merita istruzione, inserimenti mirati,può vivere di miseria, di carità pelosa e di un tozzo di pane che si fa panettone a Natale. Il disabile, non merita considerazione, comprensione, perché non ha glutei da mostrare o seni al silicone da presentare in tv. Il disabile é una razza a parte, apolide e negletta, che rovina il Mondo e la schiera sconfinata dei "perfetti" e "maledetti". Da Maria Rosa (Rapallo) disabile al 100%
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

salve a tutti, vorrei raccontare la mia odissea riguardo ...
Inviato da: gio
il 29/12/2014 alle 18:14
 
guadate...
Inviato da: Maria
il 09/12/2014 alle 14:22
 
Beh le iniziative sono diverse. Basta guardarsi intorno....
Inviato da: Alina
il 05/12/2014 alle 14:52
 
Per i disabili sarebbe fondamentale fare anche qualcosa di...
Inviato da: Lorena
il 27/11/2014 alle 15:59
 
Ciao Giacomo, ma sei di Quarto d'Altino? Perché qui da...
Inviato da: Carlotta Dafne
il 27/11/2014 alle 14:02
 
 

Ultime visite al Blog

raffaellasvergolaviartcasanovaanidawebgv_1971enzodemartino45gipo40lubopoleggoxpassionestefra14carlitoswaybosssabillabsissibestcara.callaGiovanni.Mascolo
 

visite

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Segnalato da Aristotele

 

 

 

 

 

 

Un sorriso non costa nulla e rende molto.
Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona.
Bambini e donne Disabili devono essere amati come tutti  i bambini e le donne normodotate di questo mondo

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963